Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

"FORZA E CORAGGIO" di Madeleine Urban e Abigail Roux

Nuova settimana e nuova rubrica qui a “Tre libri sopra il cielo”. Come ormai le Case Editrici ci hanno abituato escono sempre dei nuovi romanzi, ma cosa ne dite di quelli che sono già usciti da un po’? Così un po’ per questo motivo, un po’ per rispolverare le storie che ci hanno appassionato e fatto battere forte il cuore, un po’ per introdurre le nuove lettrici ai romanzi M/M, abbiamo pensato a questa rubrica che ci terrà compagnia il lunedì e che si chiamerà “Ti ricordi di…”.
Chi leggerà, capirà!

                                            


TITOLO: Forza e coraggio
TITOLO ORIGINALE: Sticks & Stones
AUTRICE: Madeleine Urban e Abigail Roux
TRADUZIONE: Chiara Bernardi e Martina Nealli
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner press
CASA EDITRICE ORGINALE: Dreamspinner press
GENERE: Suspance
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti D’America
SERIE: 2 Romanzo della serie “Armi & Bagagli”
E-BOOK:Sì
PREZZO: $6,99 su  Dreamspinner
PAGINE: 293

TRAMASei mesi dopo aver rischiato di finire assassinati da un serial killer a New York, gli agenti speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono alle prese con una cosa altrettanto spaventosa: la noia del lavoro d’ufficio. Quando, per la sanità mentale loro e di chi li circonda, il capo li invita a prendersi una vacanza, Ty stringe i denti e decide di portare Zane con sé nel West Virginia, nella speranza che la quiete e il silenzio delle montagne diano loro l’occasione di esplorare l’attrazione 
esplosiva che finora è apparsa inconciliabile con il lavoro di coppia al Bureau. 
Insieme al padre e al fratello di Ty, i due agenti si avventurano sugli Appalachi per una bella gita nel profondo dei boschi, dove la pace regna sovrana… e nessuno potrà sentirli gridare. Perché 
ovviamente la situazione precipita, e il gruppo si ritrova ad affrontare pericoli di ogni tipo: tempo imprevedibile, montagne selvagge, bestie feroci, escursionisti disperati… nonché la sfida più grande: loro stessi.

Siamo di nuovo alle prese con Ty e Zane. A chi sono mancati? A me sicuramente. 
Li abbiamo lasciati sei mesi dopo aver risolto il caso dei “Tre stati” e nonostante siano stati riassegnati e mandati, Zane sotto copertura e Ty in missione segreta, non si sono ancora scrollati di dosso i traumi fisici ma soprattutto psicologici della loro prima avventura come partner. 
Proprio per questo motivo, vengono spediti in ferie forzate dal loro capo, con la speranza che al loro rientro, siano pronti a riprendere il lavoro sul campo. Cosa più facile a dirsi che a farsi. 
West Virginia, stanno arrivando!
” Faceva abbastanza caldo da tenere i finestrini abbassati, mentre la Bronco di Ty viaggiava lungo le strade tortuose che portavano a Bluefield, nel West Virginia. Le foglie avevano assunto i colori autunnali, trasformando la strada in un corridoio abbagliante di rossi, gialli e arancio. E nonostante il sole fosse sorto a malapena, il cielo era di un blu incredibilmente chiaro mentre salivano sugli Appalchi. “

Dopo qualche titubanza da parte di Zane, i due partono alla volta dei genitori di Ty e li’ trovano anche  Deacon, il fratello minore di quest’ultimo, che guarda caso fa lo psichiatra. 
I primi giorni sono di assestamento ma poi, come tradizione vuole, i quattro uomini (Ty, Zane, Deacon e Earl, il padre di Ty) partono per un’escursione di un paio di giorni sulle montagne.
Tutto sembra procedere per il verso giusto, nonostante Zane non sia proprio allenato per questo tipo di escursioni e non vada del tutto d’accordo con Earl, finché …
Finché dovete comprare il libro e terminare da soli la lettura, perché niente di quello che vi posso raccontare e dire vi potrà preparare a ciò che andrete a leggere.
Il secondo capitolo della saga “Armi e bagagli” e’ ancora più intrigante e coinvolgente del primo di cui è una prosecuzione necessaria e naturale. I sentimenti non risolti del primo romanzo vengono riportati in superficie e analizzati in maniera impeccabile, quasi come una professionista. Finalmente capiamo a fondo Ty, il suo passato, il suo rapporto con il suo capo e con la sua famiglia, il perché è diventato così duro e chiuso ai sentimenti.
Zane ha un’introspezione diversa, profonda si’, ma con radici più corte. E Deacon lo aiuterà a capire chi e’ realmente Zane Garrett e che ruolo ha nella sua vita e in quella del suo partner/compagno.
E’ un romanzo da 10 e lode, scritto con sapienza, scorrevole fino alla fine e anche in questo caso, nonostante le quasi trecento pagine, per me è arrivata troppo presto.
Se questa e’ l’evoluzione nella scrittura delle due autrici, sto scalpitando per poter leggere “Bulli e Pupe”, il terzo romanzo della serie, di cui abbiamo avuto un breve omaggio al termine di “Forza e Coraggio”.
Ty nei panni di un fighetto  tutto abbronzatura e gel? O mamma mia! Non vedo l’ora.
Romanzo da 5 stelle!

7 commenti su “"FORZA E CORAGGIO" di Madeleine Urban e Abigail Roux

  1. elyxyz
    18 agosto 2014

    È nella mia lista di libri da leggere, lì al caldo, già scaricato. E con questa recensione mi fa ancora più gola leggerlo! *_* (anche se volevo dare la precedenza ad un altro paio, prima).

    Confesso, però, di non aver ancora letto il primo romanzo, ma pensavo di saltarlo e di passare direttamente a questo… è fattibile, oppure mi mancherebbero dei punti cardine?

    "Mi piace"

  2. Francesca Giraudo
    18 agosto 2014

    Ciao, per godere totalmente di “Forza e Coraggio” devi assolutamente leggere “Armi e bagagli”, altrimenti non riusciresti a comprendere le dinamiche tra i due agenti. Credimi che ne vale la pena! Non è tempo sprecato. Anzi! Vedrai che mi ringrazierai!! Buona lettura.

    "Mi piace"

  3. Romy
    18 agosto 2014

    Ti prego dimmi che scherzi…questa è una delle serie più belle..Devi leggere prima Armi e bagagli..per seguire bene la storia tra Ty e Zane…è come guardare un film a metà

    "Mi piace"

  4. elyxyz
    18 agosto 2014

    Grazie dei vostri entusiasti pareri! Comprerò anche quello e seguirò il vostro consiglio!

    "Mi piace"

  5. Romy
    18 agosto 2014

    Grazie a te =)

    "Mi piace"

  6. Gloria
    18 agosto 2014

    Decisamente vanno letti entrambi…
    Attendo di leggere cosa combineranno nella loro crociera… eheheh ci sarà da ridere

    "Mi piace"

  7. Romy
    18 agosto 2014

    Gloria…sono curiosissima anch'io di vedere Ty sotto altre vesti..speriamo di non dover aspettare troppo XD

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 agosto 2014 da in Senza categoria.

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: