Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

MANIC MONDAY: “I can’t stop loving you” di Row Takakura

IcantstopLoving1

Titolo originale: Yannacchaukurai Aishiteru
Autrice: Row Takakura
Tipologia: yaoi

Genere:  sovrannaturale, sci-fi, scolastico
Anno di pubblicazione in Giappone: 2003
Casa Editrice giapponese: Biblos
Volumi: 2 (concluso)
Titolo in Italia: I can’t stop loving you
Anno di pubblicazione in Italia: 2004
Casa Editrice italiana: Kappa Edizioni
Prezzo: 8,50 € su Kappa Edizioni / 7,23 € su Amazon
Volumi: 2 (concluso)

TRAMA: Kyoji e Yu sono amici di infanzia e si amano alla follia. Kyoji è forte e aitante quanto a volte timido ed ingenuo. E’ il figlio di un sacerdote e cerca di seguirne le orme allenandosi nel tempio e affrontando i suoi primi esorcismi. Purtroppo però, nonostante la buona volontà, il ragazzo non riesce a vedere gli spettri. Yu, invece, all’apparenza indifeso e debole, è molto forte, soprattutto quando si tratta di utilizzare le proprie braccia per stringere a sé Kyoji. Inoltre, al contrario del compagno, Yu riesce a vedere gli spettri, dando quindi una mano all’altro nel compiere il proprio dovere. Nonostante i forti sentimenti che li legano i due non sono ancora riusciti ad avere un rapporto completo, questo perché, quando sono ad un passo dal punto cruciale, Yu involontariamente fa del male a Kyoji data l’enorme forza di cui dispone e la passione scema inevitabilmente.

Cover secondo volume:

IcantStopLovingYou2

 

 

 

 

 

Lilia

ChibiLiliaOk, questo è naturalmente un manga yaoi, ma prima di tutto è una frizzante commedia sentimentale, divertente in vari punti, addirittura paradossale, se si tiene conto della storia e delle caratteristiche possedute dai due protagonisti, Kyoiji e Yu.
Kyoiji è il tipico ragazzone fighissimo, con lunghi capelli biondi e fisico da urlo. Pur andando ancora alle superiori è allievo del nonno, monaco buddista, per diventare un esorcista. Yu invece ha tutte le caratteristiche dell’uke: capelli mori, in contrasto con l’altro protagonista, piccolino e con un fisico esile, grandi occhioni espressivi. I due sono amici fin dall’infanzia, ma con il tempo la loro amicizia si è tramutata in un giovane amore. Fin qui tutto regolare, tutto che segue storie e trame già viste, insomma i soliti cliché delle storie yaoi. Ma… Cosa succede se qui non è tutto come sembra? Che risultati si hanno, se il povero piccolo e indifeso uke ha invece una forza straordinaria, e l’abilità di vedere gli spiriti? Caratteristiche queste che, essendo un apprendista esorcista, sarebbero dovute appartenere a Kyoiji?
Con questi presupposti ci ritroviamo in situazioni divertenti, venendo presi, soprattutto nel primo volume, da un’incontenibile voglia di ridere. E’ estremamente esilarante vedere i tentativi dei due ragazzi di coronare il loro sogno d’amore, arrivando finalmente a consumare una sognata unione fisica, ma ostacolati dalla forza prorompente di Yu, che non riesce nemmeno a stringere il suo amore senza danneggiargli qualche osso, mandando inevitabilmente all’aria tutte le intenzioni romantiche.
E’ un manga che attira per la sua ironia, sconvolgendo totalmente i ruoli stabiliti nel sesso yaoi, la mangaka caratterizza molto bene i personaggi senza farne delle macchiette, descrivendo con abilità i loro sentimenti attraverso pensieri, dialoghi e azioni. Diciamo che dei due volumi il più interessante è il primo, dove la storia è più incentrata su Kyoiji e Yu. Il secondo è formato da una storia a capitoli, dove Kyoiji è inviato dal nonno in ritiro spirituale e dove avrà modo di mettersi nei guai. La seconda parte del volume presenta una storia a parte dai temi più seri dal titolo Best Place. Dove un ragazzo si ritrova a dover spartire l’eredità lasciatagli dal padre, che non vedeva da anni e con un rapporto inesistente, con un tipo che non conosce e che si dichiara figlio adottivo del genitore e per questo suo fratellastro.
Consiglio questa serie a chi vuole un momento leggero e divertente, con una storia non troppo impegnativa, ma allo stesso tempo di buona qualità.

Manga da 3,5 stelle!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 novembre 2014 da in Manga, sovrannaturale con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: