Verso la fine di ottobre abbiamo sovente sentito questa sigla “GRL”. Ma non è ben chiaro a tutti di cosa si sia trattato, e come mai tutti i nostri autori preferiti si siano ritrovati insieme per un week end.
Abbiamo pensato di chiedere un piccolissimo report ad una delle voci più autorevoli del panorama della letteratura LGBT, ovvero Andrew Grey, che gentilmente ci ha raccontato qualcosina di questo appuntamento speciale!
“GRL, Gay Rom Lit, is a convention held in late October that centers in Gay Romantic Literature. This year it was held outside Chicago, Illinois. It was attended by 100 authors and I believe 3 or 4 hundred readers. The convention is a chance for readers and authors to meet and get to know each other. There is plenty of time for chatting over drinks, lunch, and dinner. There are also panels, author question and answer periods, and discussions of things such as BDSM, paranormal characters, and even games.
One of the highlights for me is the time I get to spend with readers. I try to go to talk to as many as I can and of course spread as many Andrew hugs as possible. There are special author meet and greet sessions and I got to talk with a lot of readers. As part of the event, each author gets a spotlight and mine was a Question and Answer session with Rhys Ford and Eden Winters. It was a lot of fun and I answered reader questions about upcoming stories, characters, and goodness knows what else. It was an awesome hour.
The last major event of the convention is the book signing where every author is available to talk to readers, sign books, or just hand out. As I said, GRL is a great time and I love meeting the readers. Next year it is being held in San Diego California. Be sure to check out their web site, www.gayromlit.com for more information.” Andrew Grey
GRL, Gay-Rom Lit, è un convegno tenutosi a fine ottobre, a Chicago Illinois, incentrato sulla letteratura Romantica gay al quale hanno partecipato un centinaio di autori e circa trecento/quattrocento appassionati del genere. Questo convegno è l’occasione per i lettori e gli autori di incontrarsi e di conoscersi; c’è un sacco di tempo per chiacchierare davanti a un drink, durante il pranzo o la cena. Ci sono anche delle tavole rotonde con autori od esperti in un determinato genere a cui anche il pubblico può partecipare, sessioni di domande e risposte con gli autori, e discussioni su argomenti specifici come BDSM, personaggi paranormali, e anche giochi.
Uno dei punti forti, per quanto mi riguarda, è il momento che riesco a passare con i miei ammiratori. Cerco di parlare con il maggior numero di loro e, naturalmente, per ognuno c’è sempre “l’abbraccio speciale di Andrew”. Ci sono poi alcuni “speciali”, all’interno dei quali si possono incontrare o anche solo salutare gli autori e, proprio in queste sessioni, ho avuto modo di parlare con un sacco di lettori. Nell’ambito della manifestazione, ogni autore ha uno spazio dedicato e il mio era “Domande e risposte” con Rhys Ford e Eden Winters. E’ stato molto divertente e ho potuto rispondere alle numerose domande dei fans sulle prossime uscite, sui per
sonaggi, e su tantissime altre cose. E ‘ stata un’ora fantastica!
L’ultimo grande evento del convegno è lo spazio che gli autori riservano aglii autografi dei libri, all’interno del quale ogni autore è disponibile a parlare con i partecipanti, firmare libri, o semplicemente distribuire i propri romanzi. Come ho detto, GRL è un grande momento e a me piace moltissimo incontrare i lettori. L’anno prossimo si terrà a San Diego in California.
Visitate il loro sito web, http://www.gayromlit.com per ulteriori informazioni.