Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

“IL MIRACOLO DI NATALE” di RJ Scott

51vG9MbGk+L._AA258_PIkin4,BottomRight,-43,22_AA280_SH20_OU29_

Titolo: Il miracolo di Natale
Autrice : RJ Scott
Traduttrice: Claudia Milani
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romance
Ebook: Si
Pagine: 107
Data uscita: 14 maggio 2014

Trama :Il Natale è il periodo dell’anno in cui tutti dovrebbero essere più generosi. Cosa fare, quindi, quando tutto ciò che si riceve è indifferenza?
Per Zachary Weston Natale significa dormire su una panchina nel sagrato di una chiesa, sotto alla neve e senza nessuna speranza per il futuro. Cacciato di casa a causa della sua omosessualità, Zach si ritrova senza soldi e senza un posto dove andare. Finché uno sconosciuto non gli dimostra che lo spirito del Natale non è morto.
Ben Hamilton è un novellino appena assunto dalla stazione di polizia del paese in cui è cresciuto. La notte della Vigilia, trova un giovane sconosciuto addormentato su una panchina. Sarà capace di compiere per lui un autentico miracolo di Natale?

images (16)Ve lo dico subito, se sotto le feste mettete su un kg di troppo, non date la colpa a me, ma sappiate che un’altra tazza di cioccolata calda e un buon romanzo stanno per essere serviti. Quindi, preparate il tutto e mettetevi sedute/i sul divano, se poi le lucine del vostro albero sono accese… beh ancora meglio… l’atmosfera è quella ideale per questa bellissima, come mi piace chiamarla, favola moderna di Natale.
Zach diciassette anni, una settimana prima di Natale viene buttato fuori di casa da suo padre, perché avere un figlio gay sembra essere un disonore per un ex militare di carriera!!! Personalmente penso che dovrebbe essere il figlio a vergognarsi ad avere un padre così .Ma torniamo alla storia, meglio parlare di altro. Ben Hamilton, ventiquattro anni, poliziotto, durante un giro di controllo, trova sdraiato su una panchina il giovane, che dorme li fuori , in una fredda notte d’inverno.
Dovrebbe seguire la procedura, ma qualcosa in questo ragazzo lo colpisce, e quindi decide di agire diversamente.Lo porta a casa della propria madre, gli da un pasto caldo e un comodo letto per dormire al sicuro. Ma cosa vuole in cambio da Zach? Perché di solito nessuno fa niente per niente… Già, ma Ben è una persona che si distingue dalla massa, l’unica cosa che pretende è: aiutare il giovane.
Zach, forse per la prima volta in vita sua, sentirà il vero calore di una famiglia, persone che lo conoscono da pochi minuti e condividono l’amore con lui. Possibile che sia tutto reale? Esistono veramente persone con un cuore grande come una casa? Si, esistono, sono rare, ma quando meno te lo aspetti, quando non sai cosa fare della tua vita, quando ti senti solo e abbandonato a te stesso, appaiono dal nulla e ti tendono una mano. Nonostante le brutte circostanze che portano Zach ad incontrare il suo “salvatore”, Ben, avrà modo di riscoprire il vero significato dell’amore, della tenerezza, della parola FAMIGLIA! Non voglio dirvi altro, finirei per fare spoiler e, non va bene. Magari tra voi c’è qualcuno che ancora non l’ha letto!!!

Romanzo 5 stelle!!!

Un commento su ““IL MIRACOLO DI NATALE” di RJ Scott

  1. mokina
    17 dicembre 2014

    Dolce e tenero. L’ho letto un pò di tempo fa e mi è piaciuto, nonostante la trama semplice semplice.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 dicembre 2014 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: