Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

DOPPIA RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “LO SPOGLIATOIO” di Amy Lane

lo spogliatoio

Titolo: Lo spogliatoio
Titolo originale: Locker Room
Autore: Amy Lane
Traduzione: Ernesto Pavan
Cover Artist: DWS Photography
Casa editrice: Dreamspinner Press
Genere: Suspanse
Formato: Ebook
Pagine: 294
Prezzo: 6,99 $ su Dreamspinner store
Data uscita: 17 marzo 2015

Trama: Xander Karcek ha sempre voluto due sole cose dalla vita: Christian Edwards e il basket, l’uomo che ama e lo sport che lo ha aiutato a fuggire da un’infanzia che preferirebbe dimenticare. Le sue due ossessioni gli sono state d’aiuto. Lui e Chris hanno battuto ogni record riuscendo a giocare insieme alle superiori, all’università e dritti nell’NBA.

Ma vivere sotto la lente d’ingrandimento della fama non è facile, soprattutto quando due uomini fingono di essere amici fraterni affinché il mondo non scopra che sono praticamente sposati. La loro relazione sopravvive ai sacrifici che devono fare e alle menzogne che raccontano per rimanere insieme, ma quando il loro segreto è svelato, le conseguenze rischiano di distruggerli come nient’altro potrebbe fare.

Chris e il basket sono le due cose che tengono Xander in piedi. Ora il mondo chiede a Xander di fare una scelta. Esiste un’opzione che comprenda un futuro con l’uomo che ama?

Miky77

MirkoIl romanzo narra la bellissima storia d’amore tra Xander e Cristian due ragazzini uniti dall’amore per il basket. Mentre Xander è un ragazzo che dalla vita non ha avuto praticamente niente, costantemente senza cibo, in una casa dove non è mai il benvenuto e picchiato dagli uomini che la madre porta a casa per potersi permettere la droga, Christian è un ragazzino dolce e molto altruista con una famiglia traboccante d’amore. La prima volta si incontrano su un campo di basket Christian è felicissimo di aver trovato un amico con cui poter condividere il suo sport preferito, ma quando la partita volge al termine si accorge che il ragazzo è affamato come un lupo e decide di portarlo a casa con sé. Pian piano i due ragazzi si avvicinano sempre di più e si scoprono a provare più che una semplice amicizia. Da quel momento Christian farà di tutto per aiutare Xander in ogni aspetto della sua vita, ed è così che si ritroveranno uniti sia per l’amore dello sport sia per il loro, anche se tenuto segreto al mondo. Nel complesso ci troviamo di fronte ad una storia stupenda, con due ragazzi ben cateterizzati; avremo a che fare con la loro vita di tutti i giorni, ma anche con le loro tragedie dove il lettore può immedesimarsi. È un libro scritto molto bene ed i pochi refusi che ci sono non ne impediscono la lettura scorrevole; ne consiglio vivamente la lettura.

Mon Reve

mon reveQuesto è un libro sull’ amore.
“Sai che novità” direte voi e invece è proprio così. È un amore che già dalle prime pagine si capisce che sarà per sempre e che non sarà mai messo in discussione. La vera storia è tutto ciò che sta al di fuori di questo amore.
Chris e Xander si conoscono a 14 anni sul campo da basket del parco pubblico e da quel momento la loro vita proseguirà insieme.
Quello che vi farà sorridere o piangere sarà il percorso che faranno affinché il loro amore possa essere svelato al mondo.
Xander proviene da una famiglia disagiata e questo termine è riduttivo quando hai una madre che ti consiglia di fumare crack per non sentire la fame, quando a 14 anni sei alto 1,80 e non mangi per giorni, quando dormi per terra in uno scantinato perché è il luogo meno freddo della casa, quando non hai vestiti per ripararti dal freddo, quando l’ unica cosa che hai è un pallone da basket. Ma poi incontra Chris e le cose che ha e che non dovranno mai cambiare diventano due Chris e i basket e la sua vita si riempie di obbiettivi per mantenere stabili questi due punti fermi… Chris e il basket.
Chris è un ragazzino con una famiglia normale, un papà, una mamma e una sorella, dove si parla, si ride, si discute e ci si vuole bene e tutto questo, inizialmente, sconcerta Xander perché lui non sa cosa sia una famiglia normale e sarà proprio da loro, dai loro atteggiamenti che prenderà lo spunto per costruire la sua vita con Chris e sarà per loro, per rispetto nei loro confronti, che lui e Chris si “toccheranno” per la prima volta soltanto al raggiungimento della maggiore età.
Leggendo questa storia sorriderete per le loro vittorie, i loro traguardi, per l’ amore incondizionato che provano l’ uno per l’ altro e piangerete per la vita miserabile che è costretto a vivere un ragazzino, per gli insulti che verranno rivolti loro, per le ingiustizie che dovranno subire e per quello che entrambi arriveranno a fare per non essere scoperti e divisi. Raggiungeranno la fama e il successo tenendo nascosto il loro amore al mondo, finché… già… finché…
Forse può sembrare che Chris abbia poco risalto in questo libro e in realtà quello che vi prenderà il cuore da subito sarà Xander ma poi ve lo prenderanno insieme e neanche voi riuscirete a dividerli, a pensare a uno senza l’ altro.
Questo libro mi è piaciuto per tanti motivi e il più importante è che mi ha preso l’ anima. Forse avrei voluto qualche risposta in più alla fine ma va bene così.
Ultima cosa: io non leggo in lingua originale e non posso giudicare le traduzioni, ma qua e là ho trovato dei dialoghi alquanto incomprensibili rispetto ad altre pubblicazioni di questa splendida autrice.

3 commenti su “DOPPIA RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “LO SPOGLIATOIO” di Amy Lane

  1. Millyd
    12 marzo 2015

    So già che lo adorerò. Peccato per la traduzione non sempre scorrevole. Come sempre bravi.

    "Mi piace"

    • Mon Reve
      12 marzo 2015

      Lo adorerai. Un frullato di emozioni…..

      "Mi piace"

    • Miky77
      12 marzo 2015

      Cara MILLYD ti ringrazio tanto per il complimento e ti assicuro che, come tutti i romanzi di Amy Lane, ti catturerà in mille emozioni.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 marzo 2015 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: