Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

“LA REGINA PROIBITA” di Anne O’Brien

 Avvisiamo i nostri affezionati lettori che il romanzo di cui oggi vogliamo parlarvi non fa parte del genere proposto dal nostro blog. Si tratta, infatti, di uno storico M/F. Vista la fiducia che la Harlequin Mondadori ripone nei nostri confronti abbiamo lo stesso deciso di leggere e recensire la storia in questione. Detto ciò tutto tornerà come prima.

51ymoB9ht9L._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX258_SY258_PIkin4,BottomRight,1,22_AA280_SH20_OU29_

Titolo: La regina proibita
Autrice: Anne O’Brien
Traduzione:Elisabetta Ravarello
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Genere: Storico
Formato: Ebook – Carteceo
Pagine: 425
Prezzo : € 7,99 Ebbook – € 12,90 Cartaceo
Data uscita: 24 febbraio 2015

Trama: 1415. Il gioiello della corona francese, Caterina di Valois, sta aspettando che re Enrico V d’Inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente ad Agincourt e ciò che vuole da Caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente. Per Caterina, l’Inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventun anni diventa ambito premio per molti. Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina? Ecco la storia di Caterina de Valois.

Romina

Romina

Figlie di Re Carlo VI di Francia e della Regina Isabella di Baviera,  Caterina e sua sorella Michela hanno avuto un infanzia non consona al loro titolo nobiliare. Più piccole di molti fratelli e sorelle, a causa della follia del Re e della vita dissoluta della Regina, hanno conosciuto la fame e la miseria più assoluta. La Regina proibita, racconta la storia di una donna straordinaria, bella di aspetto e dal carattere forte. Vedova di Enrico V d’Inghilterra si ritrova a dover affrontare un mondo politicamente spietato, circondata da persone corrotte e se vorrà sopravvivere dovrà imparare a lottare, altrimenti per lei sarà la rovina. Se il matrimonio con Re Enrico V era solo fatto d’interessi, quello che vuole adesso è conoscere il vero significato dell’amore, vari pretendenti ambiscono ad avere la sua mano, per ragioni ben diverse dall’amore, ma solo un uomo sarà colui che riuscirà a catturare il suo cuore, Owen Tudor. Scegliere di amare Owen è una sfida alquanto ardua, lui è un ribelle senza un soldo, ma Caterina sa che al cuor non si comanda. Amare Owen la porterà a compiere un grande sacrificio. Per gli amanti dei romanzi storici è di sicuro una lettura consigliata, intrighi, scandali, atmosfere  dell’epoca medievale, i costumi di quel periodo sono sapientemente descritti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 marzo 2015 da in Storico con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: