Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ENGLISH CORNER: “COLLIDE” di Riley Hart

Benvenuti!
Questo angolino nasce dalla voglia di far conoscere ai lettori/lettrici nuovi autori e nuovi fantastici libri. Qui troverete recensioni, non solo di autori già amati dal pubblico italiano, ma soprattutto di autori non ancora conosciuti  che spero arriveranno prima o poi anche da noi.
Non ho la presunzione di criticare linguisticamente i testi, ma semplicemente di farvi conoscere storie e autori che ho scoperto negli ultimi due anni e che mi sono piaciuti.
Chi legge in lingua troverà sicuramente proposte interessanti, chi ancora non ci ha provato forse ci coglierà l’occasione per farlo.

COLLIDE

Titolo originale: Collide
Autrice: Riley Hart
Cover Photo: Jackson photografix
Cover Design: B Design
Editore: Riley Hart
Genere: Romance
Pagine: 332
Formato: Ebook
Prezzo:  da € 3.17 a € 1.99 su Amazon
Data uscita: 17 novembre 2013

TRAMA: A dieci anni, Noah Jameson e Cooper Bradshaw si scontrano a mezz’aria mentre giocano per la stessa squadra di calcio. Per tre anni sono stati inseparabili … finché un giorno Noah e i suoi genitori scompaiono nel bel mezzo della notte.
Noah e Cooper non hanno mai saputo quello che è successo. Ora, diciassette anni più tardi, dopo aver trovato il suo fidanzato a letto con un altro uomo, Noah torna a Blackcreek alla ricerca di un nuovo inizio. E ritrova il suo vecchio amico cresciuto e sexy come peccato. Coop non può credere che Noah, l’unica persona a cui aveva confidato il senso di colpa che provava per la morte dei suoi genitori, sia tornato. E sia gay … O che Cooper improvvisamente vuole un altro uomo nel suo letto per la prima volta.
Non si può negare l’attrazione e l’emozione tra di loro, ma possono superare i fantasmi del loro passato per avere un futuro insieme?

Federica

FedericaRaramente il primo libro di una serie mi è piaciuto così tanto, in genere li trovo più introduttivi ai libri successivi, invece questo mi ha colpito e conquistata dalle prime pagine, sarà che mi piacciono molto le storie del tipo “gay for you” o “friends to lovers”.
Noah e Cooper sono entrambi due bellissimi personaggi, ci si affeziona subito e difficilmente si può prendere le parti di uno piuttosto che dell’altro. Noah si ama per la sua onestà e Cooper per il suo coraggio.
Entrambi hanno sofferto molto della loro separazione quando erano bambini, avvenuta all’improvviso e senza una spiegazione. Noah è scomparso nel nulla all’improvviso.
Così come la loro amicizia da bambini è iniziata con una collisione durante una partita di calcio, così il loro nuovo incontro avviene durante una collisione con il furgone di Cooper, che… investe Noah.
I due amici si ritrovano e Cooper invita Noah, che è appena tornato in città, a stare a casa sua.
All’inizio è difficile per Cooper fare i conti con la sessualità dell’amico ritrovato, soprattutto perché sente dentro di sé un sentimento che lo agita.
Noah è sicuro di sé, non si vergogna e insegna piano piano a Cooper che non c’è nulla di sbagliato nell’essere gay.
L’avvicinamento è lento e sofferto. Per Noah, perché non vuole rovinare la sua amicizia con Cooper e per Cooper che deve fare i conti con nuovi sentimenti per una persona che è sempre stata importantissima per lui.
Capiremo cosa è successo nel passato e vedremo due fantastici uomini riuscire a trovare la strada per il futuro.
Una storia romantica fatta di bei sentimenti, ma belle anche le scene di sesso.

Mi piace cercare e scoprire nuovi autori e autrici, ancora sconosciuti al pubblico italiano e Riley Hart è diventata rapidamente una delle mie scrittrici preferite.
I suoi libri mi piacciono molto e, cosa non trascurabile, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
E’ una romantica senza speranza, ama scrivere storie sexy con uomini appassionati e di tutti i problemi che possono affrontare insieme.
Collide è il suo primo romanzo e secondo me, è un grande inizio. La serie è composta da 3 libri, ognuno su una coppia diversa che compare e continua la sua storia nei libri successivi. Per cui se vi piacciono Noah e Cooper li ritroverete anche in “Stay” e “Pretend”.
Se il libro vi ha intrigato e non volete ancora separarvi da Noah e Coope qui è possibile leggere una scena bonus:
http://shhmomsreading.com/review-collide-blackcreek-1-by-riley-hart/

Al suo attivo oltre la serie Blackcreek si può trovare la serie Broken pieces, anche questa molto bella.

Rarely I love so much the first book in a series, because usually I find them most introductory for the other books, however, this struck me and conquered me from the first page. I love the stories “gay for you” or ” friends to lovers “.
Noah and Cooper are both two beautiful guy, you’ll love them right away and you can hardly take the side of one over the other. You’ll love Noah for his honesty and Cooper for his courage.
When they were children, they were separated and both have suffered a lot for that, because everything occurred suddenly and without explanation. Noah has vanished without a word.
As their friendship as children began with a collision during a football game, so their new meeting takes place during a collision with Cooper’s van, that invests… Noah.
The two friends get together and Cooper invites Noah, who has just returned to town, to stay at his house.
It is hard for Cooper to deal with his friend’s sexuality, especially because he has some new feelings that agitates him.
Noah is confident, not ashamed, and teaches slowly to Cooper that there is nothing wrong with being gay.
For Noah, the approach is slow and painful, because he doesn’t want to ruin his friendship with Cooper and for Cooper it’s the same because he has to deal with new feelings for a person who has always been very important for him.
We will understand what has happened in the past and we will see two fantastic men being able to find their own way to the future.
“Collide” is a romance made of good feelings, but also beautiful sex scenes.

I like to try and discover new authors already unknown to the Italian public and Riley Hart has quickly become one of my favorite writers.
I like very much her novels and, last but not least, they have an excellent quality / price ratio.
She is hopeless romantic, she loves to write stories about sexy and passionate men and about all the problems that they  may face together.
“Collide” is her first novel and in my opinion, it is a great start. The series consists of three books, each one about a different couple that appears and continues his story in subsequent books. So, if you like Noah and Cooper, you will find them in “Stay” and “Pretend”.
If the book intrigued you and you don’t want to separate from Noah and Cooper here you can read a bonus scene:
http://shhmomsreading.com/review-collide-blackcreek-1-by-riley-hart/

Right now, over the “Blackcreek” series you can find also “Broken pieces”, that is very beautiful.

5 commenti su “ENGLISH CORNER: “COLLIDE” di Riley Hart

  1. Summer
    20 marzo 2015

    Quindi Collide in italiano ancora non è uscito?

    Mi piace

  2. mokina
    20 marzo 2015

    Un’idea veramente stupenda!! Io leggo in lingua ed è da poco che sto scoprendo tantissimi autori fantastici che purtroppo difficilmente arriveranno in Italia. Ho letto da poco The lion and The Crow di Eli Easton e sto ancora piangendo, come anche Broken di Jessica Freely. Insomma ce ne sono una marea e non vedo l’ora di leggere le tue recensioni.

    Mi piace

    • Federica
      21 marzo 2015

      Ti ringrazio molto, l’idea è proprio quella di far conoscere autori bravissimi che qui non sono ancora conosciuti perchè non fanno parte di grandi case editrici.
      Ci sono libri veramente belli, spero troverai i miei consigli utili.
      Per quanto riguarda l’arrivo in Italia…..non si sa mai, magari se gli autori vedono apprezzamento decidono di tradurre.

      Mi piace

  3. SpiderHunter
    5 aprile 2015

    Come trama sembra stupenda peccato che non essendo tradotto in italiano non possa leggerlo, con il mio inglese ci mettere tre mesi per finirlo e avrei perennemente in mano il dizionario per tradurre.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 marzo 2015 da in English corner con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: