Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE ANTOLOGIA “GRAND ADVENTURES”

grand adventure

Uscirà domani, l’Antologia Dreamspinner Press “Grand Adventures”.  Consigliamo di acquistarla e se vorrete leggere quello che segue, capirete anche il perchè.

Il primo settembre 2011, nella recensione a ‘Risvegliarsi in uno strano posto’ di Eric Arvin, TJ Klune scrisse “[…] non è arrivare da qualche parte ciò che conta, è il viaggio […]”. Con quelle parole, due uomini iniziarono il loro percorso d’amore, invitandoci a seguirli. Eric e TJ hanno condiviso molto con noi: i loro meravigliosi libri, i sorrisi, le battute, la quotidianità e l’ammirevole dedizione con cui si sono dedicati l’uno all’altro. A dicembre del 2013, il loro viaggio ha subito una deviazione inaspettata quando Eric è stato ricoverato d’urgenza. È sopravvissuto all’operazione per l’asportazione di un emangioma cavernoso dal tronco cerebrale, ma le battaglie che ancora aspettano i nostri due ragazzi sono ben lontane dall’essere concluse.

Gli autori presenti in questa antologia (e i traduttori) hanno donato il loro talento per sostenere il ricovero prolungato di Eric, aiutare TJ a recuperare energie e mostrare a entrambi quanto sono amati. Grand Adventures raccoglie storie di tutti i tipi che hanno in comune il cammino dell’amore. Ci stiamo imbarcando in una grande avventura a sostegno di una nobile causa, vi ringraziamo per averci seguito.

La totalità degli introiti di questo volume è destinata a Eric e TJ.

Mrs Darcy

SandraCon queste  parole ci viene presentata l’antologia “Grand Adventure”. ma quelli che, come me, seguono questa coppia di autori da diversi anni, sanno come tutto è iniziato per loro e per noi.
Nel 2013 avevo letto e apprezzato i loro libri ma ad solo ad ottobre ho scoperto che erano una coppia quando, alla famosa conventions ad Atlanta, TJ ha fatto la proposta di matrimonio ad Eric (se l’avete persa eccola: https://youtu.be/CvpSvVScIOg). Mi sono commossa e ho cominciato a seguirli su FB nelle gioie e, purtroppo, nei successivi dolori. La malattia di Eric con le sue conseguenze sia fisiche che finanziarie mi ha colpito molto  e quando è stata pubblicata questa antologia benefica ero molto rammaricata del mio pessimo inglese, ma ho dato lo stesso il mio contributo, sperando in una successiva traduzione, ora finalmente avvenuta.
I racconti sono tanti, 28 di autori e di genere diversi con un unico comune denominatore: essere m/m.
Si và dal poetico “Prologo” a quelli hot come “Acqua che scorre” e “Verdetto finale”; ai divertenti come “Merendine combustibili” ; ai prequel o seguiti di libri già pubblicati dagli autori come “Soggetto a cure” o ai drammatici come “Aria”, ai suspence come “Guardia e ladri”, comunque tutti unici e assolutamente da leggere.
Molto commoventi sono anche le prefazioni degli autori dedicate ad Eric e TJ :

“Alcuni scrivono storie che ispirano a credere nella speranza, nella fede, nell’amore e nella bontà del prossimo.
E alcuni, come Eric Arvin e TJ Klune, fanno entrambe le cose .- J.E.BIRK”

“Dreamspinner ha organizzato questa chiamata alle armi. Avete tempo? Parole da spendere? Dio, sì. Avevo il tempo, e le parole. Ce l’avevo eccome. Let’s go, let’s go, let’s go.- GARRETT LEIGH”

“Eric e TJ, non arrendetevi. Vi auguro tutta la fortuna e la generosità del mondo.- ANDREA SPEED”

“Grazie, Eric e TJ, per aver toccato persone che nemmeno conoscete e aver reso il mondo più lieve e luminoso. – JAIME SAMMS”

All’interno di questa antologia troviamo autori che già abbiamo conosciuto e amato, ma anche autori che in Italia non sono ancora stati tradotti e che speriamo in futuro di poter conoscere.
Non è possibile recensire le singole storie. Si tratta di una buona causa e di un gesto meraviglioso di tutti gli autori che hanno contribuito e anche noi, come lettori dovremmo fare la nostra parte.

Buona lettura.

5 commenti su “RECENSIONE ANTOLOGIA “GRAND ADVENTURES”

  1. Sandra Quaglia
    30 marzo 2015

    non vedo l’ora di leggerlo,molti degli autori sono x me sconosciuti

    "Mi piace"

  2. Laura
    30 marzo 2015

    LO COMPRERO’ SICURAMENTE! GRAZIE ANCHE A VOI PER DARE A NOI LETTRICI LA POSSIBILITà DI VENIRE A CONOSCENZA DI INIZIATIVE COSì BELLE E DI POTER LEGGERE ED ESSERE GUIDATE DALLE VOSTRE RECENSIONI. GRAZIE

    Piace a 1 persona

  3. luisa
    30 marzo 2015

    L’ anno scorso ho comprato lo versione inglese sul sito della Dreamspinner press e quest’anno lo comprerò in italiano mai stata tanto contenta di avere un doppione ☺

    "Mi piace"

    • mrs darcy
      31 marzo 2015

      io con il mio inglese ho aspettato,preferendo fare una piccola offerta on line all’associazione che raccoglieva fondi,ora l’ho preso subito.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 marzo 2015 da in Antologia con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: