Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ENGLISH CORNER: “NOTHING SPECIAL” di A.E. VIA

 

nothing special

Titolo originale: Nothing Special
Autrice: A. E Via
Cover Design: Princess S.O.
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform;
Genere: Suspanse
Pagine: 322
Formato: Ebook
Prezzo: € 6,05 su Amazon
Data uscita: 21 marzo 2014

TRAMA: Il detective Cashel ‘Cash’ Godfrey è un uomo grande e grosso, tatuato e arrabbiato tanto che la gente, di solito, preferisce mantenere le distanze. E’ appena uscita dall’accademia di polizia, ma nessuno brama di collaborare con quella bestia di un metro e novanta  incapace di fidarsi degli altri. Quando Cash butta uno sguardo nella sala di orientamento, non si sarebbe mai aspettato di trovare dei sexy occhi nocciola fissi su di lui. Gli occhi del prestante Detective, Leonidis ‘Leo’ Day.
Leo è affascinante, spiritoso, esilarante e sarcastico ed è l’unico che riesce a fare sorridere Cash. E’ apertamente dichiarato ed e un detective con le palle.
Ben presto iniziano a far carriera perchè insieme, Cash e Leo diventano i detective della narcotici più venerati e di successo che Atlanta abbia mai visto essendo in grado di comunicare e di capirsi al volo anche senza parlarsi.
Quando Cash salva la vita di Leo in un raid mortale, quest’ultimo inizia a vedere qualcosa in quell’uomo che nessun altro vede… Qualcosa di speciale. Ma Leo teme che non riuscirà mai a sfondare il muro impenetrabile che protegge il cuore di Cash.

Federica

FedericaUna serie molto bella piena di azione ma soprattutto di momenti teneri. C’è romanticismo, angoscia, passione, prove e tribolazioni.
Cosa c’è di meglio di due bei poliziotti rudi, virili e letali, ma che hanno un cuore??? Più poliziotti rudi, virili e letali,  che hanno un cuore!!!
Nel primo libro incontriamo God e Day come coppia principale, ma all’interno dello stesso romanzo un’altra coppia si forma e compaiono personaggi che troveremo in tutti e tre (per ora) i libri della serie.
Cashel Godfrey è un poliziotto grande e grosso che incute timore, ma questo suo atteggiamento è solo uno scudo che si è costruito negli anni, a seguito di un evento particolarmente drammatico del suo passato.
L’intesa con il detective Leonidis Day è istantanea, ma passano 4 anni di sola e pura amicizia prima che i due poliziotti scoprano di provare sentimenti ben diversi.
E’ bello vedere come si sviluppa la storia d’amore ed è assolutamente al cardiopalma la scena in cui God fa coming out davanti a tutti i colleghi durante un raid antidroga.
Le scene di sesso sono numerose e ben descritte, non è un libro da leggere d’estate con il caldo se non volete andare a fuoco. C’è anche un incontro a quattro, fra God e Day e un’altra coppia, ma non vi dico di più per non rovinare la sorpresa. Queste sono scene che possono piacere o meno, io l’ho trovata molto dolce quindi non partite prevenute.
Nei libri successivi i personaggi già incontrati non saranno solo un contorno alla storia ma continueranno ad interagire, per cui se vi affezionate a God e Day non preoccupatevi, li vedrete ancora. Formeranno una sorta di famiglia allargata alla quale vi affezionerete sicuramente.
Di sfondo, le operazioni della squadra antidroga della polizia, ma ad essere protagonisti sono i sentimenti e la relazione dei personaggi.
Già le copertine fanno venire l’acquolina in bocca, i libri non deluderanno.
Non vi ho ancora convinto?
Allora guardate il trailer del terzo libro della serie “Here comes the trouble” (forse il mio preferito).

The videographer is ‘All Eyes on Me Productions ‘

L’autrice A. E. Via ha pubblicato altri libri, dal contemporaneo al fantasy. Il 27 marzo è uscito il suo ultimo lavoro “Defined by Deceit”, non ho avuto tempo di leggerlo ma l’ho già messo in lista.

Visitate la sua pagina facebook o il suo sito http://www.authoraevia.com/ per saperne di più.

This is a beautiful series, full of action, but above all, full of tender moments. There is romance, heartache, passion, trials and tribulations.
What’s better than two good rough cops, manly and lethal, who have a heart ??? More rough cops, manly and lethal, who have a heart !!!
In the first book, we meet God and Day as main couple, but within the same novel, there will be another couple and all the characters will appear in all three (for now) books of the series.
Cashel Godfrey is a cop, a big man who inspires fear, but his attitude is just a shield that he has built over the years, because of a particularly dramatic event happened in his past.
The agreement with the detective Leonidis Day is immediate, but they need four years of only and pure friendship, before they will discover that their feeling are very different.
It’s nice to see how the love story develops and it’s absolutely thrilling the scene in which God will coming out in front of all his colleagues during a drug raid.
There are a lot of  sex scenes, that are well described. It is not a book to read during the summer with the heat if you do not want to go on fire.
There is also a foursome, between God, Day and another couple, but I don’t want to tell you more for not spoil the surprise. You can like these kind of scenes or not, but I found the one in the novel very sweet so, please don’t be prevented.
In the other books the characters already met will not be just an outline in the history, but they continue to interact, so if you fond of God and Day, do not worry, you will see them again. They will form a sort of extended family which you will definitely love.
On background, there are the drug squad’s operations, but the protagonists of the story are feelings and the relationship between the characters.
The covers will already watering the mouth, and the books will not disappoint the readers.
Are you not already convinced?
Then take a look on trailer above, of the third book in the series “Here comes the trouble” (perhaps my favorite).

 

5 commenti su “ENGLISH CORNER: “NOTHING SPECIAL” di A.E. VIA

  1. Alice
    3 aprile 2015

    Mi piacerebbe poter leggere questa serie in italiano…sembra davvero interessante…
    Il video è bellissimo!

    Mi piace

    • Federica
      3 aprile 2015

      Si, Alice ho già consigliato all’autrice di pensarci seriamente a tradurla, aspettiamo e speriamo.

      Mi piace

  2. mokina
    3 aprile 2015

    Mi sembra veramente una bellissima trama, ammetto però che la cosa “a quattro” un pò mi blocca. Sono più per le storie romantiche anche se tinte un pò di noir. Comunque ancora complimenti per la bellissima iniziativa con i libri in lingua originale 😉

    Mi piace

    • Federica
      3 aprile 2015

      Ti assicuro che neanche io sono per le cose a quattro, ma qui è tutto anche molto sentimentale e non mi ha disturbato per niente, ti consiglio di provare a leggerlo, e se proprio non dovesse piacerti, non è una scena che si ripete, gli altri due libri sono tutti “a due”.

      Mi piace

  3. llesarlorraine
    28 giugno 2015

    L’ha ribloggato su llesar.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 aprile 2015 da in English corner con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: