Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ENGLISH CORNER: “TEMPTATION SERIE” di Ella Frank

Ella Frank

Serie: Temptation Serie
Autrice: Ella Frank
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo:  da € 4.46 su Amazon

FedericaQuesta serie ci racconta la storia di Tate e Logan che si sviluppa in tutti e tre i libri, di cui l’ultimo, conclusivo, “Trust” è uscito lo scorso 2 maggio.
Logan è un avvocato di successo, ha uno studio legale con il fratellastro, è bisessuale. Uomo o donna poco importa, quello che vuole se lo prende.
È un personaggio tormentato, con una vita familiare alquanto fallimentare, un padre assente e una madre che più che incasinargli la vita non fa.
Tate è un barista del locale accanto all’ufficio di Logan, è etero e sta divorziando.
Una sera come tante, Logan va a bere qualcosa al bar ed è li che tutto ha inizio.
Subito Logan è snervante per quanto è strafottente e arrogante. È un personaggio che si comprende solo andando avanti nella storia e che avrà un enorme sviluppo.
Il suo motto, da cui i titoli dei primi due libri è Try, Take e Top: Prova tutto, prendi il buono e esci mentre sei in cima, mai lasciare che le cose si complichino. [try, take, top: Try a sample, take the goods, and then come out on top. Never let things get messy.] L’ultimo titolo verrà modificato in Trust proprio per la maturazione del personaggio. Logan vuole Tate, ma capisce praticamente subito che questa volta sarà tutto molto diverso.
L’attrazione che prova per Tate è istantanea e folgorante.
Tate d’altro canto non ha mai pensato di essere attratto da un uomo, è un ragazzo cattolico con una famiglia decisamente omofoba ed era sposato. I sentimenti che gli suscita Logan lo lasciano alquanto scombussolato.
La serie è tutto un tira e molla fin dall’inizio, proprio come piace a me. Non c’è la resa istantanea ad una passione fulminante ma l’avvicinamento è graduale. Tate è pieno di dubbi. Se da una parte non ha mai pensato di stare con un uomo, dall’altra quello che gli fa provare Logan è destabilizzante.
Logan è tenace e alla fine Tate non ha scampo.
Tate non è un sottomesso, nessuno dei due lo è, sono due personaggi forti ed è questo che mi piace perchè si tengono testa.
Per la prima metà del primo libro Tate cerca di combattere l’attrazione che prova per Logan ma quando cede sono fuochi d’artificio.
Neanche per Logan è tutto facile, nonostante nasconda le sue insicurezze dietro la sua strafottenza. Abituato al sesso mordi e fuggi, senza coinvolgimenti, senza complicazioni non è preparato per quello che prova per Tate.
Il desiderio è palpabile, le scene di sesso sono eccitanti e calde e racchiudono l’essenza della coppia.
Due personaggi forti, una trama semplice ma ben costruita, fatta di momenti a volte teneri, a volte drammatici, e scene erotiche e sensuali veramente ben scritte.
Attorno ai due protagonisti gravitano personaggi negativi come la famiglia di Tate e l’unico ex di Logan, ma anche personaggi molto positivi, primi fra tutti Cole, il fratello di Logan, e un bel gruppo di amici.
La serie è tutta un crescendo, i libri sono uno più bello dell’altro, sia come storia che come cover (l’ultima è la mia preferita)
Una serie che mi è piaciuta veramente moltissimo e sono libri belli sostanziosi con un ottimo rapporto qualità prezzo se considerando che la media è oltre le 300 pagine e il prezzo intorno ai 4 euro. Consigliatissimo!!

 

This series is about Tate and Logan’ s story that grows in all three books, and the last, “Trust” was released on May 2.
Logan is a successful lawyer, he has a law firm with his half-brother and he is bisexual. Man or woman doesn’t matter.
He is a tormented character, with a family life somewhat bad, an absent father and a mother who try to make a messy of his life all the time.
Tate is a bartender at the bar next to Logan’s office, he is straight and he is divorcing.
One evening, like many others, Logan goes for a drink at the bar and that’s where it all begins.
At the beginning Logan is unnerving as it is arrogant and insolent. It is a character that can only be understood by going through the story, and who will have a huge development.
His motto, which is also the titles of the first two books is “Try, Take and Top” : Try a sample, take the goods, and then come out on top. Never let things get messy.
The last title was changed to “Trust” for the character’s maturation.
Logan wants Tate, but he understands almost immediately that this time everything will be very different.
The attraction to Tate is dazzling.
Tate on the other hand has never thought of being attracted to a man, he grown in a Catholic family, very homophobic and he was married and the feelings that Logan evokes, leave him quite upset.
The series is all a tug from the start, just as I like it. There isn’t the peak output to a passion fulminant but the approach is gradual. Tate is full of doubts and while he never thought of being with a man, on the other side, what he feels for Logan is destabilizing.
Logan is tenacious and Tate cannot escape.
Tate is not a submissive, neither of them is. They are two strong characters and that’s what I like.
For the first half of the first book Tate tries to fight the attraction to Logan but when he finally fall for him, there are fireworks.
Even for Logan is not so easy, even if he hide his insecurities behind his arrogance. He likes the sex hit and run, without entanglements, without complications and he is not prepared for what he feels for Tate.
The desire is palpable, the sex scenes are exciting and hot and they contain the essence of the couple.
Two strong characters, a simple plot but well built, made up of moments sometimes tender, sometimes dramatic, the scenes, sensual and erotic are really well written.
Around the two protagonists gravitate some negative characters like Tate’s family and the only Logan’s ex, but there are also very positive characters, like Cole, Logan’s brother, and a good group of friends.
The series is all a crescendo, the books are wonderful, and also the covers are amazing (the last one is my favorite.)
I liked that serie so much and it is hearty, with a great value for money if considering that the average is over 300 pages and the price at around € 4.

Highly raccomended!

 

16 commenti su “ENGLISH CORNER: “TEMPTATION SERIE” di Ella Frank

  1. Summer
    15 Mag 2015

    La serie in italiano è già uscita?

    Mi piace

  2. Annalisa Vasca
    15 Mag 2015

    Ciao Francesca, scusa ma la serie temptation di ella Frank di cui scrivi sopra verrà tradotta in italiano? Io non ne trovo traccia su Internet per poterlo acquistare.

    Grazie per la risposta e complimenti per il vostro blog. Veramente ben fatto ed esaustivo in tutti i vari articoli. Buona giornata Annalisa.

    Piace a 1 persona

  3. Federica
    15 Mag 2015

    La serie non è ancora stata tradotta in italiano, ma si sta cercando di portarla in Italia.
    Incrociate le dita e dimostrate il vostro entusiasmo, tutto aiuta per arrivare allo scopo.

    Mi piace

    • Silva
      15 Mag 2015

      Dimostro il mio entusiasmo: Vi prego traducetela, traducetela, traducetela..
      io il mio, poco-poco, l’ho fatto, ora non resta che sperare e fare il tifo!

      Mi piace

  4. Tina
    15 Mag 2015

    Io sicuramente la leggero’ se verrà tradotta in italiano, è da un po’ che l’avevo notata tra i libri in inglese e chiaramente fa venire voglia. Incrociamo le dita 🙂

    Piace a 1 persona

    • selvaggia
      15 Mag 2015

      Incrociamo tutto Tina. Anche io non so l’inglese e quando ho letto l’english corner ho detto subito a Federica che la odiavo tantissimo perchè questa serie secondo me è stratosferica e lei me l’ha fatta veramente sgolosare.

      Mi piace

  5. Federica
    16 Mag 2015

    Sono contenta che ti sia piaciuta Selvaggia, non ero sicura di essere riuscita a rendere veramente l’idea di quanto sia bella questa serie.

    Mi piace

  6. Tina
    16 Mag 2015

    Non avete una qualche influenza sulla casa editrice Triskell perché ce la traducano ? Anche qui in Francia parlano molto di questa serie e mi fa invidiare chi sa leggere in inglese.
    Speriamo!

    Mi piace

    • Francesca
      17 Mag 2015

      Ciao Tina, ti possiamo solo dire che ci sono movimenti al riguardo, ma non sempre le cose sono semplici. Comunque appena avremo notizie precise ve lo faremo sapere! ❤️

      Mi piace

  7. Tina
    23 Mag 2015

    Ciao a voi,
    mi sono informata e qui in Francia c’è una casa editrice che ha comprato i diritti della serie. Spero che questo succeda anche in Italia e che l’avremo anche in italiano
    Comunque grazie di avermene parlato, sembra veramente molto bella, in ogni caso anche sui blog francesi ne parlano molto bene, fa venire proprio voglia. 🙂

    Mi piace

    • Federica
      14 giugno 2015

      Diciamo che in Italia ci stiamo lavorando 😉 speriamo di avere buone notizie presto

      Mi piace

  8. Tina
    5 luglio 2015

    Tempo fa ho scritto alla nostra bravissima Barbara Cinella per dirle quanto fossi contenta di scoprire che qui in Francia usciranno tra breve tre dei suoi libri e cosi’ ne ho approfittato per chiederle se era interessata alla serie Temptation. Chiaramente mi ha risposto di si’ ma anche che resta difficile portare Elle Frank in Italia “per una serie di problemi legati al passaggio dei diritti”. Visto che comunque non ne capisco niente, continuo a incrociare le dite e a sperare che ci siano presto buone notizie. Qui in Francia purtroppo è sicuro che i libri di Ella Frank non usciranno prima del 2016, inoltre la casa editrice, che ha acquistato i diritti, farà sicuramente uscire prima la serie The Exquisite (3 libri) di cui Tempation è lo spin-off. Insomma……. ci sarà ancora da pazientare 🙂

    Mi piace

    • selvaggia
      6 luglio 2015

      Barbara è davvero fantastica, speriamo proprio che ci dia buone notizie al più presto. Intanto grazie a te per esserti impegnata. ciaoooooo

      Mi piace

  9. Tina
    23 ottobre 2015

    Salve ragazze,
    volevo sapere se ci sono novité riguardo a une eventuale traduzione di questa stupenda serie. So che ci sono molti bei libri in inglese che non sono ancora stati tradotti, ma questo mi attira particolarmente. Sarebbe bello avere belle notizie 🙂

    Mi piace

    • fede1974
      23 ottobre 2015

      Ancora no purtroppo, ma non perdiamo le speranze 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 Mag 2015 da in English corner, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: