Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

NOI LI SOGNAMO COSI’… Jay e Liam di “INNAMORATO DI JAY” di Renae Kaye

Come ve li immaginate Jay e Liam di “Innamorato di Jay”? Noi così…

Innamorato di Jay

Trama:  Una cosa che Liam Turner sa per certo è di non essere gay. Dopotutto, suo padre ha detto molto chiaramente che non permette a nessuno dei suoi figli di esserlo.
E Liam ne è convinto fino a quando un incontro con James “Jay” Bell capovolge il suo mondo.

Jay è vivace e non si vergogna di essere gay, dalle punte dei suoi capelli decolorati alle estremità delle sue unghie laccate. Il suo gusto per la moda, le reazioni eccessive e l’incapacità di trattenere la sua diarrea verbale, portano Liam a credere che possa avere qualche rotella fuori posto.

Un incidente da adolescente ha lasciato Liam con un problema alla gamba e con la paura di guidare. Non ha più nemmeno potuto giocare a football, cosa che lo ha fatto sentire ancora meno uomo.
Ma c’è un altro motivo per cui ora mette in dubbio la sua sessualità…

Quando lo stare con Jay gli stimola un inaspettato istinto di protezione, Liam comincia a capire che tutto ciò che ha fatto nella vita è restare nascosto.
Si ritrova a fronteggiare intolleranza e conflitti, e deve imparare a superare le proprie paure prima di poter accettare la propria sessualità e di essere davvero innamorato di Jay.

Stavo cercando di decidere se prendere spaghetti o riso, quando Jay entrò di corsa e afferrò la sedia di fronte alla mia, parlando a mitraglia e agitandosi come un matto.
«Oh, mio Dddio! Che mattinata! È stata atroce! Non sai cos’ho passato per arrivare qui stamattina. Odio i treni affollati. Mi è toccato stare in piedi, che cosa terribile. Mi fanno male i piedi e questi stivali mi stanno facendo vedere le stelle. E poi un vecchio, e per vecchio intendo tipo sulla quarantina, ha deciso di pizzicarmi il culo sul treno. Tipo, proprio lì, in
treno. Avevo voglia di gridargli contro come una vergine violata, ma c’erano dei tipacci spaventosi di cui non volevo fare la conoscenza. Così mi sono limitato a guardar male il vecchiaccio. E lo sai che cos’ha fatto? Lo sai? Mi ha sorriso, come se fosse un gran fico. Oh, mio Dddio! Liam! Dovevi vedere com’era vestito male quel tizio! Come se potesse mai piacermi uno così. E poi – e poi! – mentre cercavo di scendere dal treno, mi ha infilato la carta di credito nella tasca di dietro e ha cercato di palparmi!»
Sollevai le sopracciglia. «Mi ricorda qualcuno che ha fatto la stessa cosa con un pezzo da venti dollari.»
Lui scrollò le spalle e fece svolazzare le mani tutto attorno. «Ma quello era diverso. Tu sei un bel ragazzo. Io sono un bel ragazzo. Niente fattore schifo. Quel tizio aveva tipo l’età di mio padre!»
«Ce l’hai ancora la sua carta di credito? Vuoi che lo rintracci e lo faccia nero?»
«Dddio, no! Mi faceva troppo schifo! Ho dovuto chiedere a Tara di togliermela di tasca perché non volevo che mi infettasse. Le ho detto di sbarazzarsene e lei mi ha riposto che l’ha buttata nel bidoncino per gli assorbenti che è nel bagno delle donne. Proprio quello che si merita quell’uomo.»
A quell’immagine terribile, la mia faccia si stravolse. «Jay! Siamo a pranzo! Che schifo.»
«Scusami!» Fece svolazzare di nuovo le mani tutto attorno, facendosi prendere completamente dal panico mentre si affrettava a dirmi: «E poi sono andato alla radio e Suresh sta facendo un lavoro fantastico, che cosa odiosa. Voglio dire, che succede se possono fare a meno di me? Forse Harry si stancherà del mio culo da checca e mi licenzierà. Forse Suresh è meglio di me. Forse Suresh vuole il mio lavoro e mi saboterà lo show apposta la prossima volta che sono in onda. Forse cercherà di avvelenarmi. Forse non sono così bravo come credo. Oh, mio Dddio. Sono terribile. Faccio schifo al lavoro e sto per essere licenziato. Poi rimarrò senza il becco di un quattrino e mi toccherà vivere per sempre con mia madre. E poi… »

 

Mon reve

6 commenti su “NOI LI SOGNAMO COSI’… Jay e Liam di “INNAMORATO DI JAY” di Renae Kaye

  1. mokina
    19 maggio 2015

    Sono perfetti, proprio come li immaginavo. Ho adorato questo libro 🙂

    Mi piace

  2. Annanelly
    19 maggio 2015

    Ciao,
    io non so chi ha scelto le foto, ma sono loro. Bravissimi!
    Nel mio immaginario Jay era già così, mentre Liam forse un po più massiccio, ma il viso perfetto.
    Complimenti!

    Mi piace

  3. Nicoletta
    19 maggio 2015

    Sono perfetti! Brave!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 maggio 2015 da in Noi li sognamo così, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: