Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… Dante e Griff di “TESTA CALDA” di Damon Suede

testa calda
TITOLO:Testa calda
TITOLO ORIGINALE:Hot head
AUTORE:Damon Suede
TRADUTTORE:Ernesto Pavan
COVER ARTIST:Anne Cain
CASA EDITRICE:Dreamspinner Press
GENERE:Romance
LIVELLO SENSUALITA’:Alto
EBOOK:Si
PAGINE:372
DATA USCITA:21 Febbraio 2012
 TRAMA: Dall’ 11 settembre, il pompiere di Brooklyn Griff Muir ha lottato contro i suoi sentimenti impossibili nei confronti del suo migliore amico e partner alla Scala 181, Dante Anastagio. Sfortunatamente, Dante è proprio un tipo da ragazze e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York non è tenero nei confronti dei gay. Per dieci anni, Griff ha celato il proprio cuore fra eroismo pubblico e angoscia privata.
La cautela di Griff e la sfacciataggine di Dante li rendono una squadra invincibile. Non c’è niente che Griff non farebbe per proteggere il suo compare… fino a quanto un Dante sull’orlo della bancarotta non propone la soluzione peggiore possibile: HotHead.com, un sito porno dove degli stalloni in uniforme fanno cose sconce. Dante vuole che loro appaiano su quel sito – insieme. Griff potrebbe dover tenere d’occhio il proprio cuore e vivere le sue fantasie più oscure davanti alla telecamera. Riuscirà a salvare l’uomo che ama senza distruggere le loro carriere, le loro famiglie o la loro amicizia?

FedericaQuesto è stato il mio primo mm, e il primo amore non si scorda mai.
Già la copertina è bellissima, la storia poi…
Griff e Dante sono amici e compagni di squadra da tanti anni e mentre Griff ha una famiglia praticamente inesistente, Dante ha una grande affettuosa e rumorosa famiglia.
Griff ha fatto di tutto per combattere i sentimenti che prova per Dante, ma quando quest’ultimo gli chiede aiuto per saldare una situazione debitoria piuttosto seria, Griff non può fare altro che accettare, mettendo in gioco tutto quello che conta per lui, l’amicizia per Dante e il suo cuore.
Griff conquista subito per la sua dolcezza e innocenza, Dante è un po’ più irritante finchè non si scopre il vero lui e non il personaggio strafottente che fa finta di essere.

La prima volta che ho letto questo libro sono rimasta colpita dalla dolcezza ma anche dalla sensualità che l’autore ha saputo rendere.
Quando ho scoperto che questa storia è stata ispirata da una storia vera, ovvero due vigili del fuoco che sono morti nel crollo delle Torri gemelle di New York e che hanno stuzzicato la fantasia dell’autore, l’ho riletto con tutta una nuova gamma di sentimenti.
E’ un libro bellissimo, una storia di amicizia e passione. Due personaggi che si completano perfettamente.
Un libro che non può assolutamente mancare nei nostri e-reader.

9 commenti su “TI RICORDI DI… Dante e Griff di “TESTA CALDA” di Damon Suede

  1. Laura
    9 giugno 2015

    Lo vado subito a comprare! I tuoi consigli sono sempre ottimi! Ora sto leggendo un M/M non proprio ‘nuovo’ , diciamo, ma mi sta piacendo. Caccia a Seth. L’hai letto?
    Grazie ancora, vado a fare spese virtuali,
    Laura,

    Piace a 1 persona

    • Federica
      9 giugno 2015

      Si Laura, Caccia a Seth l’ho letto e anche il seguito che devono tradurre “Forgiving Thane” e mi sono piaciuti molto.
      Buona lettura!

      Piace a 1 persona

  2. Deskiet
    9 giugno 2015

    E’ stato il mio primo m/m. Mi è sempre rimasto in mente e, sinceramente, mi ha aperto ad un mondo a me sconosciuto. Ho fatto miei i personaggi del romanzo e mi ci sono talmente immedesimata che più volte e ancora adesso penso a loro come a persone reali, a cosa fanno e se sono ancora insieme.
    Ho il mio e-reader pieno di romanzi m/m, ma questo è l’unico che ho riletto più volte…

    Piace a 1 persona

  3. valeriadepaula
    9 giugno 2015

    Ohh dio, anche per me è stata la mia prima volta! E lo raccomandato a tutte che mi hanno chiesto o non, qnt come loro prima esperienza. No so qnt volte l’ho letto e riletto questo libro. Ogni tanto torno sui alcuni momenti veramente hot o teneri della trama.
    Dopo centinaia di MM letti grazie a loro, ho solo da ringraziare a Damon Suede per avermi convertita a questo genere di libro.
    Griff e Dante hanno tuttora un angolo speciale nel mio cuore, che logicamente si è fatto più grande per accogliere altri, ma il loro è l’angolino più bello!

    Piace a 1 persona

  4. Alice
    9 giugno 2015

    Anche per me Testa calda e’ stato il primo M/M, un colpo di fulmine …
    Ne ho letti davvero tanti dopo, ma Griffin e Dante (soprattutto Griffin…che ho adorato
    da subito) mi sono rimasti nel cuore, una coppia indimenticabile…

    Piace a 1 persona

  5. Ada
    9 giugno 2015

    Anche per me è stato il primo libro che ho letto e mi ha coinvolto la dolcezza dei loro caratteri. Da allora non ho più smesso di leggere storie m/m.

    Piace a 1 persona

  6. Federica
    9 giugno 2015

    Mi fa piacere che siamo tutte d’accordo 🙂

    Piace a 1 persona

  7. milly
    10 giugno 2015

    E’ stato il primo libro M/M che ho letto (prima leggevo solo racconti online di questo genere) e mi ha portato via il cuore. Una storia verosimile trattata con una delicatezza e una sensualità uniche.
    Griff grande e grosso eppure così “sentimentale”, così preoccupato per il proprio amico, così innamorato e convinto di essere “sbagliato”.
    Dante malizioso e bellissimo, sensuale ad ogni respiro, italiano in tutto e per tutto, avvolgente come la sua numerosa e chiassosa famiglia.
    Per Griff perdere Dante sarebbe una tragedia di proporzioni epiche, quindi tenta in tutti i modi di soffocare il proprio desiderio per l’amico finché anche quello di lui non diventa talmente grande da dovergli dare sfogo in qualche modo.
    I processi mentali di Griff sono basilari, quelli di Dante sono molto più difficili da decifrare finché anche lui non si scopre. La loro storia d’amore è una pietra miliare per me, il punto zero.

    Piace a 1 persona

  8. tonyella
    10 giugno 2015

    E’ stato il primo amore per molte di noi *_*

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 giugno 2015 da in Senza categoria, Video con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi