Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RINNEGARE DARE” di Amber Kell

rinnegare dare

TITOLO: Rinnegare Dare
TITOLO ORIGINALE: Denying Dare
AUTORE: Amber Kell
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
SERIE: Figli della luna Vol. 4
FORMATO: Ebook
PAGINE: 67
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA USCITA: 2 Luglio  2015

Trama:  Dare Moon desidera Steven Dell fin dal primo giorno in cui l’ha visto. Ma non importa quanto ci abbia provato, Steven non lo ha mai degnato dei sorrisi accattivanti che invece dispensa a tutti gli altri avventori del bar.

Steven ha sempre cercato il compagno perfetto. Purtroppo, tutti i licantropi con cui è stato finora non si sono rivelati all’altezza della tigre mannara che lavora come barista nel suo locale preferito. Steven rinuncerà al sogno di avere accanto un compagno della sua stessa specie per accettare l’offerta di Dare, o volterà le spalle alla sua unica possibilità di essere felice?

Mrs DarcyIn questo quarto capitolo della serie “Figli della Luna” i protagonisti sono due personaggi che abbiamo conosciuto nei libri precedenti, ossia Steven mutaforma lupino e miglior amico di Anthony, il compagno del capobranco Silver e Dare il barista del locale di Silver, anche lui componente del branco. La particolarità di questa appartenenza è che Dare è un mutaforma felino, una splendida tigre bianca.
I due si studiano e si desiderano ma la differente razza è un grande ostacolo per Steven, che non riesce neppure a prendere in considerazione Dare per una relazione. Lui vuole un compagno-lupo anche perché non ha un suo branco ed essendo stato cresciuto da umani, in futuro vorrebbe entrare in quello del suo compagno. Ma si sa, al cuor non si comanda (e neppure a qualcos’altro) e purtroppo Steven deve arrendersi alla consapevolezza di essere attratto dal “felino”, ma nonostante questo deciderà di evitarlo e di frequentare notte dopo notte i vari lupi del branco sperando di trovare la sua metà, ricacciando in fondo ai pensieri l’idea che Dare possa essere quello giusto.
Dare intanto soffre e si sente sempre più frustrato nel vedere tutti quegli uomini che Steven frequenta e che certamente fanno sesso con lui, mentre lui non viene per nulla considerato ma, per fortuna, Anthony si è accorto da tempo della situazione e, come suo solito, si intromette per forzare la situazione e ottenere dei risultati che si riveleranno divertenti e insperati.
Il romanzo naturalmente non parla solo di questa travagliata storia ma porta avanti anche la trama del libro precedente, con la lotta contro i mostri-mutaforma, ormai nemici giurati dei mutaforma “normali”, che vogliono asservire o distruggere.
La lotta tra i desideri dei due protagonisti, i loro battibecchi, le loro sofferte confessioni sono intrecciate a battaglie, torture, sangue e anche a divertenti schermaglie tra Silver e il suo compagno e a bollenti scene d’amore.
Se si ama il genere fantasy m/m, questa prolifica autrice non vi deluderà, perché secondo il mio giudizio, sia questa serie che quella dei Draconici sono buone e si leggono volentieri. A questo punto non ci resta che attendere la prossima pubblicazione.

2 commenti su “RECENSIONE: “RINNEGARE DARE” di Amber Kell

  1. mokina
    13 luglio 2015

    Il primo libro della serie non mi era piaciuto più di tanto, mentre il secondo e specialmente il terzo li avevo trovati gradevoli. Questo quarto capitolo però, mi dispiace ammetterlo, non mi è piaciuto (e io adoro i licantropi!!) e l’ho trovato piuttosto confuso e con personaggi poco approfonditi. Certo la lunghezza non aiuta, però Corteggiando Calvin mi è sembrato più completo e sia Calvin che il bel Alesandro mi avevano intrigato molto di più.

    "Mi piace"

  2. mrs darcy
    17 luglio 2015

    hai ragione, la brevità non aiuta specialmente se l’idea è buona.In questo caso mi è piaciuta molto l’idea e la trama ma i personaggi non sono approfonditi più di tanto comunque è tra i miei preferiti della serie.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 luglio 2015 da in Fantasy con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: