Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL DECOLLO” di L.A. Witt

il decollo

TITOLO: Il decollo
TITOLO ORIGINALE: Getting off the ground
AUTORE: L.A. Witt
TRADUZIONE: Cornelia Grey
CASA EDITRICE ITALIANA: Self Publishing
GENERE: Romance
E-BOOK: .
PAGINE: 72
SERIE: 1° romanzo della serie Changing plans composta da 3 capitoli
PREZZO: 2,99 € su Amazon. Disponibile anche su Kindle Unlimited
USCITA: 14 Maggio 2015

TRAMA: Dopo essere stato lasciato all’altare Elliott Chandler, a cui piace pianificare tutto compulsivamente, decide di trasformare la sua luna di miele a Oahu in una vacanza da single. Tuttavia, il fato intralcia i suoi piani quando l’aeroporto è bloccato dalla neve e il suo volo viene posticipato.
All’aeroporto, lo sposo abbandonato incontra un altro viaggiatore: Derek Windsor, rilassato e decisamente sexy. Derek rompe il ghiaccio e attacca bottone e, mentre la temperatura fuori cala, le cose fra loro si scaldano. Peccato che siano diretti su isole differenti ma, se il loro aereo non partirà il prima possibile, il signor Calmo e Tranquillo potrebbe far venire al signor Vado sul Sicuro la tentazione di fare una pazzia.
E quell’aereo non partirà tanto presto.  

Mrs DarcyÈ un giorno qualunque all’aeroporto di Seattle quando si incontrano due uomini, entrambi in attesa di un volo verso le Hawaii, mescolati tra i molti passeggeri che sperano di partire nonostante la bufera di neve imprevista. Questi due uomini sono completamente diversi l’uno dall’altro. Sono sì tutti e due gay ma con pensieri, idee, esperienze e caratteri agli antipodi, almeno a prima vista.
Elliott è un uomo ferito, o almeno è quello che crede visto che è stato abbandonato all’altare dal fidanzato Ben, dopo una storia durata anni. Doveva essere il loro viaggio di nozze, quello alle Hawaii, a cui Elliott non ha voluto rinunciare, nonostante i colpi di testa non siano proprio nella sua indole. Elliott infatti è più il tipo da liste, da piani e da organizzazione perfetta.
Derek, invece, di ritorno nelle isole che per lui sono “casa” è un uomo diametralmente diverso dal preciso e a volte prevedibile Elliott. Derek è “rilassato” in tutto, non crede nelle relazioni e nell’amore eterno anche se, nelle loro conversazioni durante la lunga attesa, qua e là, si avverte un’indecisione, un rimpianto appena accennato per un uomo che ha preferito un altro.
Iniziano a parlare per caso, per passare il tempo e si trovano a discorrere delle loro vite, dei loro desideri e anche a flirtare un po’, attività in cui Elliott è parecchio arrugginito visto che, a parte Ben, non era mai stato propenso a frequentare locali o ad avere storielle da una botta e via.
L’agognato volo alla fine salta definitivamente, rimandato al mattina dopo, così Elliott e Derek decidono, non senza qualche perplessità da parte di Elliott, di passare la notte insieme in un hotel, decisione questa che cambierà i loro progetti per l’immediato futuro.
“Cercai di non guardare quell’altra coppia. Cercai di non sentire le saltuarie risatine della donna, o la bassa voce dell’uomo ogni volta che le parlava. Erano il ritratto di ciò che avrei voluto poter fare con Derek in questo preciso momento. Mano nella mano. L’uno con le braccia intorno all’altra. Labbra premute sulla pelle. Ogni tanto, un bacio che arrivava al limite di ciò che era accettabile in pubblico. Dire che li invidiavo era dire poco.”
Ottimo inizio per una storia diversa dal solito, sia per l’ambientazione che per i personaggi, non originalissimi ma ben strutturati, coinvolgenti e coi quali è facile immedesimarsi. I dialoghi sono scorrevoli e brillanti e le scene d’amore molto hot, ma senza essere volgari.
Ero indecisa se iniziare questa trilogia perché non mi piace lasciare le storie in sospeso, sia per la curiosità che per la mia poca memoria, ma devo dire che ho fatto bene a leggerlo. Ne ho apprezzato molto la scrittura spigliata, l’umorismo e la sensualità e non vedo l’ora di iniziare la seconda parte.

10 commenti su “RECENSIONE: “IL DECOLLO” di L.A. Witt

  1. elyxyz (@elyxyz)
    17 luglio 2015

    Davvero una bella recensione!
    Anch’io ho letto questo libro giusto qualche giorno fa, sotto l’ombrellone, complice anche il fatto che sia breve, e mi è piaciuto molto!
    Tra l’altro, il seguito è già disponibile… quindi soddisferemo la nostra curiosità su quei 15 giorni insieme!😉

    Mi piace

  2. Tina
    17 luglio 2015

    Io ho letto anche il secondo e devo dire che è ancora più bello, la loro relazione evolve e i sentimenti si approfondiscono nonostante la loro volontà iniziale di passare solo un po’ di tempo insieme. I dialoghi sono belli e divertenti e mostra quanto feeling ci sia tra di loro dentro e fuori dal letto. Insomma non vedo l’ora che arrivi il terzo episodio perchè la fine del secondo ci lascia con tanta voglia di saperne di più su questi due uomini che hanno molto più in comune di quello che avevano immaginato. Spero che arrivi presto, mi piace davvero molto questa autrice🙂

    Mi piace

    • selvaggia
      17 luglio 2015

      Hai perfettamente ragione Tina, il secondo è il degno seguito del primo. Come te l’ho apprezzato proprio perchè il loro rapporto si evolve con estrema semplicità e il feeling, che poteva rimanere un semplice flirt, per fortuna riescono a farlo diventare qualcosa di più. Continua a seguirci

      Mi piace

  3. elyxyz (@elyxyz)
    17 luglio 2015

    Se le premesse sono queste, allora il terzo è ancora meglio!😉

    Mi piace

  4. Lorna
    18 luglio 2015

    A me la politica di distribuire il libro su un solo rivenditore continua a sembrare davvero scorretta. A malincuore, ci metto una pietra sopra!

    Mi piace

    • selvaggia
      18 luglio 2015

      Capisco i tuoi dubbi. Questi libri però meritano veramente una lettura, sono stupendi. Continua a seguirci

      Mi piace

  5. Laura
    20 luglio 2015

    Ciao! Anch’io ho letto Decollo e Fino all’Orizzonte e li ho trovati bellissimi e coinvolgenti. La Witt mi sta davvero piacendo! Iper d’accordo con la bella recensione! Grazie, Laura

    Mi piace

    • selvaggia
      21 luglio 2015

      Grazie a te per averci lasciato un pensiero. Speriamo di poter leggere presto anche l’ultimo capitolo di questa appassionante serie. A presto

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 luglio 2015 da in Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: