Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA : “LA VERITA'” di Ashley John

la verità

TITOLO: La verità
TITOLO ORIGINALE: The Truth
AUTORE: Ashley John
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
COVER ARTIST: Ashley John
GENERE: Romance
FORMATO: Ebook
PAGINE: 100
PREZZO: € 1,99
SERIE: George e Harvey – Libro 2
DATA USCITA: 12 Agosto 2015

 

 TRAMA:  Dopo lo straziante confronto con il fratello, Harvey cerca di raccogliere i cocci della sua vita ma non riesce a capire in che modo Leo e George possano inserirsi nei suoi piani.

Quando poi la moglie di George torna a casa, dopo aver trascorso del tempo lontana per assistere la madre in fin di vita, l’uomo deve prendere una decisione. Deve scegliere tra Paula e il suo giovane amante, mentre Harvey deve decidere tra una proposta arrivata del tutto inaspettata da parte del fratello e George. Riuscirà finalmente Harvey a stare con l’uomo che ama? Troverà alla fine la famiglia a cui tanto anela? George avrà il coraggio di fare la cosa giusta seguendo il suo cuore o continuerà a fare a pezzi quello di Harvey?

SelvaggiaQual è la verità in questo secondo episodio della storia tra Harvey e George? Per chi dobbiamo parteggiare questa volta?
Nel precedente capitolo, “Il segreto”, il romanzo si era chiuso con Harvey disperato e in lacrime per il gesto sconsiderato del fratello, il ricatto a George, ma soprattutto per la codardia dell’uomo che ama e che si rivela qui in tutta la sua mediocrità. È ancora così che li ritroviamo all’inizio di questo secondo capitolo.
Devo dire che fino a quel momento George non mi era affatto spiaciuto, forse perché ho un debole per le storie tra mentore e seguace, così infatti vedevo George ed Harvey ma, in questo secondo romanzo, Harvey finalmente comincia ad accorgersi che le cose non sono proprio come George glie le spaccia.
Nonostante abbia un primo moto di ribellione, molto toccante e commovente il confronto tra Harvey e il fratello Leo che ancora una volta lo rifiuta, Harvey soccombe nuovamente al desiderio e all’amore che prova per George, ma comincia finalmente a chiedergli delle conferme, delle date.
Quando parlerai con Paula? Quando le dirai di noi? Per Harvey è giustamente un’ossessione e penso che sarebbe così per tutte quelle persone che si sono trovate nello scomodo ruolo degli amanti.
Durante un momento di disperazione, mentre vaga in lacrime per la città, Harvey viene aiutato dall’amica barista Ginger che lo incita a rimettersi in sesto e a farsi forza, ma soprattutto a prendere una posizione decisa nei confronti dell’amante. Più di tutto, però, sarà l’inizio della sua nuova avventura letteraria, il suo primo romanzo, a dargli la scossa per capire che forse, solo forse, c’è un’alternativa alla vita che sta facendo, una strada tutta per lui dove George non è il suo sostentamento ma il suo compagno alla pari.
Harvey e George vivranno momenti sereni durante l’assenza di Paula ma, come si sa, prima o poi bisogna fare i conti con il destino. La moglie dello scrittore già sospetta qualcosa a causa di una strana scenata che il marito ha fatto a un barbecue, quindi secondo Harvey il momento è quello buono per parlare e svelarsi.
Altro non vi posso dire, tranne che a questo punto della storia la mia opinione su Harvey e George è totalmente ribaltata e così come Paula prima mi stava bellamente sulle scatole ora non posso che tifare per lei. Anche Leo avrà il suo momento di riscatto.
Quindi chiedo all’autore, gentilmente e senza arrabbiarmi, di darsi da fare per far tradurre il terzo episodio perché devo assolutamente sapere come va a finire questo intreccio.
Harvey e George riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 agosto 2015 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: