Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “UN NUOVO CHANCE” di Iyana Jenna

un nuovo chance
TITOLO: Un nuovo chance
TITOLO ORIGINALE: A second Chance
AUTORE: Iyana Jenna
TRADUZIONE: Laura di Berardino
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Romance
E-BOOK:
PREZZO: € 1,99 su Amazon
PAGINE: 59
USCITA: 21 Agosto 2015
LINK PER L’ACQUISTO: Un nuovo Chance

 

TRAMA: Chance Devereux e Ryder Adkins hanno recitato nella stessa serie TV per tre anni e condividono una casa vicino al set.
Anche se Chance tiene ancora nascosta la propria natura omosessuale, non può fare a meno di sentirsi geloso quando Ryder si fidanza.
Sin dal primo giorno di riprese, Ryder ha messo gli occhi sul collega, ma Chance ha una ragazza e la cosa lo porta a pensare che sia eterosessuale.
Dopo anni senza riuscire a ottenere nulla, Ryder decide di dimenticare il suo desiderio di stare con Chance e torna da Mike.
Durante una pausa delle riprese, Chance rilascia un’intervista a un giornalista, Sebastian Vanderbilt, e l’uomo in qualche modo gli fa capire ciò di cui ha bisogno: che Ryder sia suo.

Mrs DarcyL’inizio di questa storia non è convenzionale, i due protagonisti infatti sono a una festa di fidanzamento di uno di loro, ma il promesso sposo è una terza persona.
Chance è triste e sconsolato perché Ryder, suo coinquilino e coprotagonista in una serie tv, si sta appunto fidanzando e tra poco sposerà il buon Mike e, da quel momento, per lui sarà perso per sempre. Chance e Ryder si conoscono e convivono ormai da molti anni ma mentre Ryder è un gay dichiarato, Chance si finge etero e ha pure una fidanzata fin dai tempi della scuola, Valerie.
A causa di questo stato di cose, ci sono molti fraintendimenti sui quali viene costruita la trama del libro. Infatti, dopo la festa di fidanzamento, Chance decide di defilarsi dalla vita di Ryder cercando di evitarlo in ogni modo, facendo intristire così l’amico che non comprende il perché di questo cambio di atteggiamento così repentino nei suoi confronti. Capiamo presto che anche Ryder è innamorato del suo coinquilino ma, credendolo etero, ha sempre nascosto i suoi sentimenti per non perderne l’amicizia.
I due si rincorrono e si struggono l’uno per l’altro senza riuscire mai a chiarirsi. Fanno da contorno e da paraninfi tre uomini che personalmente ho trovato più piacevoli dei protagonisti e cioè Andrew il loro “padre” televisivo, che si accorge del loro disagio e cerca di aiutarli, lo stesso Mike che si rivela un fidanzato ultra comprensivo e lungimirante, visto che si accorgerà prima di noi della fine del suo rapporto con Ryder e Sebastian maturo presentatore tv, affascinante e gentile, decisamente interessato al bell’attore.
Menzione a parte per Valerie, la fidanzata di Chance dai tempi del liceo, che non si accorge di nulla né che il suo ragazzo è gay né tantomeno che Chance è più interessato al suo coinquilino che a lei (certo Chance non ci fa una bella figura ed è l’aspetto del romanzo che mi è piaciuto di meno, ma sicuramente anche Valerie non brilla per il suo acume).
In conclusione, questo è un romanzo breve carino e romantico, leggero e adatto a essere letto in riva al mare.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 agosto 2015 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: