Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… DARRYL e BILLY di “Un assaggio d’amore” di Andrew Grey

 

un assaggio d'amore
TITOLO: Un assaggio d’amore
TITOLO ORIGINALE: Taste of Love
AUTORE:Andrew Grey
TRADUTTRICE: Laura di Berardino
COVER ARTIST: Reese Dante
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Romance
EBOOK:Si
PAGINE:200
PREZZO: $ 0,99 in offerta su Amazon
DATA USCITA: 15 ottobre 2012
LINK PER L’ACQUISTO: Un assaggio d’amore

TRAMA: Il servizio del pranzo al ristorante di Darryl Hansen, il Café Belgie, sta diventando troppo difficile da gestire per un uomo solo e Billy Weaver è un ragazzo in cerca di un lavoro—qualsiasi lavoro—per aiutare la sua famiglia. Billy riesce a guadagnarsi il rispetto di Darryl con la sua sincerità e la sua dedizione al lavoro. Gli sguardi di ammirazione del giovane, però, riportano alla luce il dolore e la vergogna del passato di Darryl.

Fino a quando Darryl non scopre il segreto di Billy, il giovane soffre in silenzio: suo padre è morto lasciandolo da solo con due fratelli di cinque anni. Darryl porta Billy e i bambini al ristorante, dove affronteranno insieme il ricco menu di difficoltà del loro futuro… mentre Davey, Donnie e Billy si fanno strada nel cuore di Darryl.

 

elySe dovessi scegliere un solo aggettivo, per definire questa storia, direi: dolce. Anche se non basterebbe, visto che è anche incredibilmente commovente e appassionante.
Confesso di aver consumato mezzo pacchetto di fazzoletti, perché in diversi punti mi è scappata una lacrimuccia.
Il protagonista della storia è Darryl, che dopo tanti sacrifici fatti ha la soddisfazione di gestire un suo ristorante e lo fa con passione e instancabile impegno.
I suoi collaboratori sono anche degli amici, dei confidenti e un po’ una famiglia per lui – dove ogni tanto si litiga un po’, ma soprattutto prevale l’affetto.
Nel quadro del Café Belgie si inserisce il giovane Billy, che cerca disperatamente lavoro e Darryl è colpito da lui fin dal primo momento in cui lo vede: la sua energia, i sorrisi, la dolcezza, la voglia di fare di Billy smuovono in lui corde che credeva non potessero più vibrare. Anche se è contrario alle relazioni tra dipendenti, Darryl lo assume e se ne innamora sempre più, fino a che – con suo sommo sgomento – realizza che probabilmente Billy sta rubando del cibo dal ristorante e a malincuore si prepara a licenziarlo.
Lo segue perciò a casa del giovane, ma lì scopre invece alcune impensabili verità e fa conoscenza con due piccole, adorabili pesti: Davey e Donnie, gemellini di cinque anni, di cui Billy si prende cura facendo i salti mortali, perché sono rimasti orfani e indigenti.
Darryl si prende a cuore la situazione, offrendo cibo e conforto ai tre e col passare dei giorni capisce che anche Billy è attratto da lui,  non solo per riconoscenza, ma si sente inadeguato.
Sarà compito di Darryl aiutarlo a ritrovare la serenità, ricevendo in cambio dai fratelli Weaver amore e affetto, come un vera famiglia.
I dipendenti del Café Belgie, tutte persone di gran cuore, diventano degli amorevoli zii per i bambini, aiutando Billy in tutti i modi possibili.
Purtroppo, una grave notizia scuote l’equilibrio appena formatosi, perché sembra che i gemellini e Billy non siano in realtà fratelli di sangue, ma che i due bambini siano stati rapiti dal padre di Billy ancora neonati.
Sarà Darryl e tutto lo staff del Café Belgie a sostenere il giovane in questa terribile prova, nella snervante attesa dei test del DNA e nelle decisioni future che dovrà prendere.
Anche se provata, la relazione tra Darryl e Billy si consolida sempre più, anche il nostro chef affronta i mostri del proprio passato e, grazie a Billy, può amare adesso un altro uomo senza sentirsi ‘sbagliato’.
Dopo tanti patimenti, il lieto fine è assicurato, in questa favola moderna, dove anche i compromessi sono scelte fatte per il meglio.
Lo stile di Grey è come sempre piacevole, coinvolgente e sa far arrivare i sentimenti al cuore del lettore.
Un assaggio d’amore è il primo libro di una saga, ma può essere gustato anche da solo; per quanto mi riguarda, andrò a cercare anche il secondo libro, perché è troppo presto per salutare questi personaggi.

 
 
 
 

4 commenti su “TI RICORDI DI… DARRYL e BILLY di “Un assaggio d’amore” di Andrew Grey

  1. mokina
    25 agosto 2015

    Ehm ehm… come mai nel titolo scrivete di “Sette giorni”?
    Comunque il primo libro di questa serie l’ho trovato molto carino e anche i due protagonisti mi sono piaciuti. Peccato che andando avanti la serie sia un po’ calata.

    Mi piace

    • selvaggia
      25 agosto 2015

      Uhhhhh, Mokinaaaa non ci siamo accorte, correggo subitoooo. grazie per avercelo segnalato

      Mi piace

  2. Anna
    28 agosto 2015

    Vero… uno dei migliori della serie…

    Mi piace

    • selvaggia
      28 agosto 2015

      Si, concordo con te. Sono entrambi così dolci e meravigliosi da farti fare proprio un….awwwwwww…

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 agosto 2015 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: