TRAMA: Sotto ai pantaloni, Jack nasconde un segreto ed Eli pensa di sapere quale sia.
Jack Cox tiene nascosta una parte di sé da molti anni, finché un suo compagno di hockey non scopre un pezzo di seta e pizzo, nascosto nella sua tasca. Elijah Mitten nota quanto Jack diventi ansioso quando il piccolo pezzo di stoffa inizia a girare nello spogliatoio e quando Jack lo butta nella spazzatura, come se non fosse nulla di importante, Elijah capisce cosa si nasconde dietro la facciata e magari anche sotto ai pantaloni.
Quando Elijah si presenta a casa di Jack in ricerca di risposte, quest’ultimo non vuole ammettere nulla ma quando il suo compagno di hockey prende in mano la situazione, Jack deve decidersi: condividere il suo segreto, rischiando di venire allontanato dallo sport che ama, o rinnegare se stesso per sempre?
Prima di parlarvi di questo racconto devo fare una premessa. A me non piacciono gli uomini in lingerie. Proprio no. Ci sono delle cose femminili e altre maschili. Il pizzo per me è donna. Punto. E allora perché proprio io scrivo questa recensione? Perché Posy Roberts è stata l’unica a farmi superare questo limite e ci è riuscita in cinquanta pagine. Strabiliante. Per me strabiliante.
Pizzo e seta ci racconta una storia completa. La storia di Elijah, capitano della squadra di hockey in cui gioca Jack. Jack che ancora mi fa perdere il sonno con il suo corpo muscoloso e lo chignon. No dico, ha pure i capelli lunghi… Non ce la posso fare. Comunque dove ero rimasta? Ah già. Al corpo muscoloso di Jack che indossa la lingerie. E lasciatemi dire ancora una cosa. Che lingerie.
Jack che è troppo preso dal suo lavoro e non riesce a trovare il tempo per una relazione seria. Jack che non ha il coraggio di fare coming out con la squadra, figuriamoci rivelare ai suoi compagni la sua tendenza feticista. Jack che per un pelo non viene scoperto. Ed è qui che conosciamo Elijah, o Eli. Che la sa lunga e che lo aiuterà pian piano a uscire dal suo guscio.
Volete sapere altro? Bene allora prendete l’e-reader e datevi da fare, perché dopo averlo letto non potrete che darmi ragione. Pizzo e seta tutta la vita.