Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

ARTE E MUSICA – BETH DITTO

Salve a tutti bella gente..come state? Come sono andate queste vacanze? Le mie bene e non ho mai smesso di cercare notizie sul mondo dell’arte e della musica. Oggi riprendiamo con la musica e vi parlerò di una cantante statunitense.

Il nome Beth Ditto vi dice nulla?

BETH

Mary Beth Patterson, in arte Beth Ditto, classe 1981, è una cantante statunitense ed è meglio conosciuta come frontwoman del gruppo punk-soul “The Gossip”. Paragonata per la sua voce a Etta James, Janis Joplin e Tina Turner, si descrive come una donna “grassa, lesbica e femminista”.
Beth, dichiaratamente lesbica, è ben nota per il suo sostegno alla comunità LGBT e si batte per le cause femministe. Nota per la sua immagine unica e rivelatrice, nel 2009 compare senza veli sulla copertina del primo numero della rivista inglese “Love” e nello stesso anno crea una linea di abbigliamento per Evans e afferma in un’intervista che l’essere obesa stimola la sua creatività nel vestirsi.
Crea una seconda collezione per Evans nel 2010 e nel mese di Ottobre dello stesso anno sfila sulle passerelle della Paris Fashion Week per Jean Paul Gaultier. Nel 2012 collabora con la MAC Cosmetics per creare una linea di cosmetici per make up e nello stesso anno pubblica il libro “Coal to Diamonds”, un libro di memorie co-scritto con Michelle Tea, autrice di romanzi queer.
BETH2Nel Maggio del 2011, Beth Ditto, è apparsa completamente nuda con le sue generose forme sulla copertina di Max, e durante l’intervista ha raccontato, in chiave ironica, il suo personale modo di vivere la sessualità con le donne e infatti dichiara: “Vivo a Portland, Oregon perché è una città gay, intellettualmente stimolante e non si suda troppo. Sai com’è, non mi depilo e non uso deodorante, perché un vero punk deve puzzare un po’… Non mi piacciono i giornali di moda che celebrano le donne scheletriche. Penso che una donna senza curve non sia interessante. Le donne imperfette non mi rendono felice. Da piccola ero soprannominata Miss Piggy (come il personaggio dei Muppets) e non mi è mai sembrato un insulto. Tutti quelli che amo e rispetto sono persone normali, non sono glamourous come quell’asfittico manico di scopa di Victoria Beckham. Amo pensare al sesso, mi piace fBETH3arlo. Ci penso costantemente e quando non ci penso cucio. Anzi, la cosa migliore è fare sesso cucendo”.
Il 24 Luglio 2013, Beth posta su Facebook la foto del matrimonio sull’Isola di Maui, nelle hawaii, con la sua assistente Kristin Ogata. Sposate nella città natale di Kristin, hanno percorso la navata entrambe vestite di bianco come il dress code di tutta la cerimonia.
Kristin è stata per anni l’assistente di Beth e sebbene provassero qualcosa l’una per l’altra da tempo, la cantante ha aspettato a dichiararsi, troncando prima la sua relazione con il transgender Freddie Fagula che durava da 9 anni. Infatti Beth dichiara: “I miei sentimenti li tenevo nascosti dentro di me, ma tutti lo sapevano. Persino la gente che incontravo alle feste e nei club si chiedeva quando io e Kristin ci ssaremmo messe insieme. Dentro di me, mi sentivo sempre un po’ in colpa, come se stessi tradendo Freddie, ma non l’ho mai fatto in realtà. Non abbiamo mai fatto nulla… Sono stata con Freddie per 9 anni, ed ero sempre preoccupata che potesse finire. Con Kristin non mi preoccupo mai di questo, mi sento completa”.

BETH4
Nel mese di Dicembre del 2014, la coppia ha reso il loro matrimonio ufficiale, aspettando così che il matrimonio omosessuale diventasse legale nello stato dell’Oregon.
Vi lascio con il video di una delle canzoni più famose dei The Gossip – Heavy Cross

 

Fonti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Beth_Ditto
http://www.gayprider.com/beth-ditto-vivo-a-portland-una-citta-gay-intellettualmente-stimolante/
http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/07/24/beth-ditto-matrimonio-foto-gossip

Tonyella

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 settembre 2015 da in Arte e Musisca con tag , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: