Salve amici e amiche, questa settimana torna anche la rubrica alle proposte di matrimonio e dei matrimoni. Oggi vi proponiamo un breve video del matrimonio tra Ellen DeGeneres e la sua compagna di lunga data Portia De Rossi, avvenuto nel 2008.
Protagonista della storica sit-com “Ellen” e lesbica dichiarata negli Stati Uniti la DeGeneres è considerata con il suo talk show, premiato dal gradimento del pubblico e della critica, la più agguerrita rivale di Ophra Winfrey.
La compagna Portia De Rossi invece è nota al grande pubblico per aver preso parte a serie tv di successo come “Ally McBeal” nei panni dell’indimenticabile avvocato Nell, e “Nip/Tuck” come la nuova “ragazza” di Julia McNamara nell’ultima stagione del serial.
Da sempre sotto gli occhi dei media, la relazione fra le due donne dello spettacolo è diventata ufficiale grazie allo stato della California, che aveva legalizzato le unioni omosessuali il 15 maggio 2008. Solo un mese prima delle nozze, la DeGeneres nel suo talk aveva avuto come ospite il candidato alla presidenza John McCain che, nel farle i migliori auguri per il suo matrimonio, aveva ribadito la sua ferma opposizione al riconoscimento delle unioni gay.
“Organizzare un matrimonio è molto stressante. E’ da pazzi. Ho dovuto invitare anche il mio giardiniere” aveva ironicamente dichiarato Ellen nel suo show a poche settimane dalle nozze. La famiglia di Portia è arrivata direttamente dall’Australia per prendere parte all’evento e le spose hanno cantato insieme durante la cerimonia. La DeGeneres ha promesso al pubblico che avrebbe poi mostrato in studio parte del ricevimento e che avrebbe tagliato con il suo Emmy Award, che aveva appena vinto, la torta nuziale.
Insieme dal 2004, Portia ed Ellen vivono ora insieme a Beverly Hills insieme ai loro quattro gatti. Buona visione.
https://www.youtube.com/watch?v=aWgvqruYdbQ
fonte: http://www.gay.tv
Pingback: LGBT… ON THE MOVIE | Tre libri sopra il cielo