Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

GIROVAGANDO NEL WEB: “LA GRANDE MUTAZIONE” di Letizia Loi

LA GRANDE MUTAZIONE

TITOLO: La grande mutazione
AUTORE: Letizia Loti
CASA EDITRICE: Self publishing
DATA DI USCITA: 18 Aprile 2014
GENERE: Fantasy – Steampunk
PAGINE: 114
FORMATO: cartaceo
PREZZO: € 10 su Amazon (attualmente non disponibile)

TRAMA : Dopo il ritiro forzato dall’Afghanistam, a seguito dell’incidente che ha stroncato la carriera a entrambi, il Maggiore Dean Smith e il Colonnello James Shurley si ritrovano per puro caso. In una Londra vittoriana e futuristica, ma ancora gravata dai pregiudizi, insieme affronteranno il più grosso mutamento della razza umana.

 

Mrs DarcyDue uomini si incontrano in viaggio, due reduci di guerra segnati nell’animo e soprattutto nel corpo. Il tempo è indefinito, il luogo una Londra diversa dalla nostra, situata in un mondo distopico in cui convivono macchine strabilianti e usi e costumi simili al nostro 19° secolo.
Dean è un ingegnere–inventore vive in una  famiglia umile mentre James (o Jimmy come affettuosamente poi lo chiamerà Dean) è un nobile, anche se tenuto in disparte dalla sua famiglia a causa della sua omosessualità. Si erano conosciuti in guerra e in quel frangente avevano cominciato una relazione, più per la mancanza di donne che per reale attaccamento, ma qualcosa senz’altro era nato. Durante un attacco nemico erano rimasti entrambi feriti e la degenza con il seguente congedo, li avevano allontanati. Non si vedevano ormai da un anno, ma questo nuovo e inaspettato incontro riaccende la passione, nonostante il mondo in cui vivono sia loro avverso e l’essere gay sia illegale e pericoloso.
Il romanzo ci narra la loro vita insieme in tutte le sue forme, le difficoltà della vita quotidiana come anche quelle della convivenza, da entrambi mai sperimentata. Quando sembra che la loro storia sia avviata a un happy ending ecco che notizie inquietanti iniziano a serpeggiare per Londra, seguite con inquietudine e tenacia da Jimmy, che nel frattempo è diventato giornalista. Jimmy riporta nei suoi articoli di sparizioni improvvise di persone di tutte le classi sociali, di mortalità infantile elevata, di una misteriosa malattia che si dice abbia provocato molte vittime e che la stessa regina Vittoria abbia smesso di farsi vedere in pubblico da tempo.
Nel frattempo, il lavoro di Dean procede molto bene come anche l’intesa con Jimmy, ma all’improvviso la malattia colpisce anche quest’ultimo in modo irreversibile, facendo loro capire quanto forte sia il sentimento che li unisce – assolutamente meravigliose la dedizione e l’affetto con cui Dean si prende cura di Jimmy durante la malattia – e anche comprendere la soluzione dell’enigma che grava da mesi su Londra e non solo.
Questo ottimo romanzo breve mi ha colpito molto sia per la caratterizzazione dei due protagonisti, teneri e coraggiosi nonché molto sexy e disinibiti, sia per la loro tenacia nel mettersi in gioco nonostante le disillusioni, le ferite fisiche e il disprezzo del mondo verso la loro natura. Sono pronti a rischiare il tutto per tutto per quello in cui credono cioè il loro amore.

 

2 commenti su “GIROVAGANDO NEL WEB: “LA GRANDE MUTAZIONE” di Letizia Loi

  1. Lorna
    20 settembre 2015

    Il romanzo sembra molto interessante, è un vero peccato che non sia disponibile!
    Ci aggiornerete se e quando si potrà recuperare, magari in ebook?
    Grazie per la chicca!

    Mi piace

    • selvaggia
      20 settembre 2015

      Senz’altro Lorna, abbiamo già chiesto informazioni all’autrice e siamo in attesa di risposta. Baci

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 settembre 2015 da in Fantasy, girovagando nel web, Steampunk con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: