Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “HEATH” di Patricia Logan

heath
TITOLO: Heath
TITOLO ORIGINALE: Heath
AUTORE: Patricia Logan
TRADUZIONE: Martina Nealli
CASA EDITRICE: Westburg Publishing
GENERE: BDSM
E-BOOK:
SERIE: Invitation Only, book 3
PREZZO: € 1,92  su  Amazon
USCITA: 20 Settembre  2015

 

TRAMA:  Gli affari del club Invitation Only, risposta texana alla clientela BDSM, vanno a gonfie vele. Il promoter, però, è sempre a caccia di eventi speciali che possano attirare nuovi iscritti; così, quando alla sua porta si presenta una sensualissima drag queen che gli propone un nuovo tipo di spettacolo, l’uomo coglie la palla al balzo.Micah Turner è il giovane, nervosissimo barista del club, e ultimamente ha un solo pensiero per la mente: tenere testa a Greg, il compagno violento e geloso. Tuttavia, si offre di partecipare a uno spettacolo drag per il locale, da cui sprizzeranno fuoco e fiamme…
Ex-ranchero di indiscusso talento con la corda, Heath è il nuovo, popolarissimo Dom dell’Invitation Only. Heath non si è mai sentito attratto dagli uomini troppo effeminati, ma c’è qualcosa in Micah, sotto la grazia che dimostra en travesti, che lo attrae irrimediabilmente. Col successo della trovata di Red, il Dom dovrà decidere se farsi avanti e insegnare due o tre cosette al giovane ribelle…

 

Mrs DarcyIl romanzo inizia con la presentazione di una insolita coppia composta dal ranchero Maverick e dall’ex drag queen Ricky,coppia formatasi nel ranch Lazy E dove il cow boy lavora e dove ora vivono, dopo l’abbandono delle scene del conosciuto e molto bravo Ricky.
Mi sono chiesta: Cosa ci fa una drag queen nella serie? Poi ho continuato a leggere ritrovando così Wade e il marito Phoenix e,finalmente un nuovo personaggio Heath, nuovo dom dell’Invitation Only, ex cow boy e single dopo una lunga storia e alcuni problemi familiari.
Ritroviamo l’antipaticissimo e, diciamolo, grande stronzo Red che ha una storia con Stix (ma è solo sesso?)e intanto continua ad importunare Wade. Nel frattempo organizza una serata drag, convinto da Ricky che vuole ritornare a calcare le scene. Ed è qui che incontriamo Micah, barista del locale ma non frequentatore dell’ambiente bdsm avendo egli stesso un passato da drag queen insieme al suo ragazzo Greg: l’inaspettata occasione di esibirsi con il grande Ricky può essere la loro grande occasione.
Micah rimane subito incantato dal nuovo dom che ricambia l’interesse, ma il giovane vive da anni con Greg e anche se quest’ultimo è arrogante ed egoista, non se la sente di lasciarlo nonostante il suo passato di drogato e i diversi tradimenti subiti.
Altri personaggi interessanti compaiono brevemente nel romanzo: il modello Michael e il marito poliziotto Tyler, il nativo americano Cade e il marito Jake, la cui storia è narrata in altri romanzi della Logan, e soprattutto Malcom detto Mams un’enorme drag queen afroamericana, miglior amico e quasi un padre per Ricky, una figura splendida che ho amato molto.
La storia tra Micah e Heath è bella e complicata, ma anche molto romantica, con colpi di scena e ostacoli. Le scene d’amore sono molto intense e coinvolgenti.
Ho apprezzato la parte relativa allo spettacolo delle Drag Queen che ha portato una novità nella serie non più solo incentrata sul bdsm, ma con uno sguardo rivolto all’intero mondo lgbt, di cui la Logan ci aveva già dato un assaggio con il personaggio di Vesper, la concierge del club Domz.com, gentile e materna trans.
La trama è buona e la lettura scorrevole, i personaggi intriganti e credibili che fanno ben sperare per il continuo della serie.

Unica nota stonata sono i personaggi di almeno tre libri dell’autrice che compaiono in questo romanzo, naturalmente con un riassunto della loro storia, ma che i lettori italiani non hanno avuto ancora il piacere di leggere: spero che vengano tradotti prossimamente perché sembrano molto belli e interessanti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 settembre 2015 da in BDSM, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: