Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA “LIKE & SUBSCRIBE'” – Jay Bell

LIKE & SUBSCRIBE
TITOLO: Like & subscribe
TITOLO ORIGINALE: Like & Subscribe
AUTORE: Jay Bell
TRADUZIONE: Chiara Messina
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Romance
EBOOK: Si
PAGINE: 57
PREZZO: gratuito
DATA USCITA: 25 Settembre 2015

TRAMA: Avete presente quel figo stratosferico che avete scovato su You Tube? Quello con dei pettorali da paura e un sorriso abbagliante? Scommetto che non riuscite a smettere di guardare i suoi video.
Ora immaginate cosa accadrebbe se aveste la possibilità di incontrarlo e tutte le vostre fantasie cominciassero a tramutarsi in realtà. C’è solo un piccolo problema: tra voi e il vostro ragazzo dei sogni c’è il fidanzato di lui. Ed è tutt’altro che contento della situazione.
Si dice che l’amore possa vincere ogni ostacolo, ma se la vostra vittoria dovesse significare l’infelicità di qualcun altro?

Mrs DarcyQueste sono le parole che più mi hanno colpita di questo racconto, parole che riassumono praticamente la storia… un desiderio di amore, una ricerca dell’anima gemella che diventa quasi dolore quando il tempo passa invano. Evan è un ragazzo gay come tanti, tecnico informatico, qualche amico e una coinquilina, Julie, a cui vuole bene ma che è innamorata di lui, o almeno crede di esserlo. Poche storie senza importanza e un’infatuazione senza speranza per il divo di youtube Tony, affascinante e palestrato ma, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe da un tipo così, con parole, pensieri e gesti gentili che lo hanno convinto che dietro a quella splendida facciata ci sono anche una mente e un cuore fantastici. Naturalmente sa di non avere speranze, come non le aveva già ai tempi del liceo quando frequentava alcuni corsi proprio con Tony, già allora ammiratissimo e sempre al centro dell’attenzione, mentre Evan era un nerd timido e grassoccio. Nonostante tutto, però, non può impedirsi di desiderare e sperare di essere al posto del ragazzo di Tony, Orlando.

La notte di Halloween è la svolta per Julie ed Evan perchè per una volta si dividono, vanno a due feste diverse e hanno fortuna. La ragazza rimorchia un ragazzo fantastico anche se con gusti “particolari”, mentre il nostro Evan incontra il suo idolo purtroppo scortato da uno scorbutico e insofferente Orlando, che cerca in ogni modo di metterlo in cattiva luce e tenerlo lontano da Tony (e diamogli torto!) Il desiderio di Evan si è realizzato? Tony è il suo principe azzurro e Orlando la strega cattiva? Quello che Evan desidera e sogna è il meglio per lui? Si lascerà scappare l’occasione? Non vado oltre anche perché le pagine non sono molte, ma la storia è proprio bella e romantica e i protagonisti mi sono piaciuti molto. Le riflessioni sul mondo virtuale e sui social in generale sono forse solo accennate ma fanno riflettere e capire che il mondo vero è un altro e ed in quello che dobbiamo vivere, nel bene e nel male.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 settembre 2015 da in Novella, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: