Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “ECHI DI SANGUE” di Giusy De Nicolo

ECHI DI SANGUE

TITOLO: Echi di sangue
AUTORE: Giusy De Nicolo
CASA EDITRICE: Ophiere (3^ edizione)
GENERE: Fantasy
EBOOK:
PAGINE: 144
PREZZO: € 4,93 –  Disponibile anche su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA:  7 Settembre 2015
LINK PER L’ACQUISTO:

TRAMA: Che accadrebbe se un vampiro irrompesse nella vita di uno studente dell’Università di Bari, uno di quelli depressi, incupiti da un senso di impotenza? Si riderebbe dello sguardo dissacratore con cui Andrea, detto Cespuglio, guarda alla materia “vampiri”. E si continuerebbe a ridere se non fosse che invece lo sguardo del vampiro porta in piena luce il lato oscuro della vita di Andrea, quello scabroso, violento, angosciante.

Mrs Darcy(Romanzo recentemente rieditato, con cambio di titolo e cover)

Andrea è uno studente pugliese fuoricorso come tanti altri. Ha una madre amorevole, un fratellino più piccolo e un padre da anni assente, buoni amici con cui coabita e una ragazza che gli piace. Tutto sembra scorrere regolarmente, tra i piccoli bisticci domestici, gli studi impegnativi e i soldi che scarseggiano, oltre al padre che ogni tanto si fa vivo epistolarmente ma che lui detesta (e capiremo nel corso della storia perché). Una notte ha uno spiacevole incontro con tre loschi figuri ed è qui che conosciamo l’altro protagonista, il tenebroso Ludovico. Lud si presenta col botto, ammazzando i criminali in un modo poco ortodosso, con un combattimento a mani nude e qualche bel morso. Il nostro povero studente rimane basito e pensa di essere finito, ma sorprendentemente il vampiro non lo uccide anzi, col tempo diventerà quasi un amico, un amico un po’ strano in effetti che compare ogni tanto e che poi sparisce per mesi, preso in affari poco leciti in campo letterario.

Dopo un anno di questa strano rapporto, Andrea riesce a farsi raccontare da Ludovico in persona la sua storia, complicata e tragica e il suo essere bisex. Andrea intuisce anche, con suo sommo disagio, che Ludovico prova qualcosa per lui e questo pensiero lo porta ad allontanarsi con timore e fastidio, perché certo lui non è frocio, proprio no. A lui piacciono le ragazze, anche se è ancora vergine e non sembra avere fretta di cambiare questo stato di cose. Oltre al disagio del presente e agli incubi del passato, accadono anche eventi misteriosi e inoltre ritornano dei nemici del bel vampiro che sembrano dividerli per sempre, ma un sms misterioso dall’Albania li riunisce… o forse no? Riusciranno i nostri eroi a cavarsela contro tutti, senza ammazzarsi a vicenda?

Non posso dire di più per non guastare la suspense presente in questo ottimo romanzo pieno di colpi di scena, di citazioni simpatiche e divertenti, di cattivi con la C maiuscola, di drammi e di amore. Forse è proprio l’elemento amore (come lo intendiamo noi fanatiche del male to male) l’unica pecca di questo romanzo, perché ce n’è poco e quel poco che c’è non è del tutto sviluppato, per questo avrei sperato che oltre all’aggiornamento di cui ho accennato all’inizio, ci fosse stata anche una rivisitazione della storia d’amore, ampliandola e rendendola più presente nella storia.

Non posso negare che spero in un seguito per questi personaggi che ho amato molto, Andrea con il suo sarcasmo sfacciato che serve a nascondere le sue insicurezze e i suoi dolori e Lud che sembra freddo e distaccato, senza desideri e speranze, ma con sentimenti insospettati.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 settembre 2015 da in Fantasy, vampiri con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: