Buongiorno amici e amiche, per la rubrica “Sexy food – Il desiderio in cucina” di oggi vi parliamo di un ingrediente davvero insospettabile dal punto di vista afrodisiaco (io almeno non lo sapevo) e cioè la Banana.
A determinare il suo successo tra i cibi afrodisiaci non è solo la sua forma allusiva. Oltre ad essere ricca di vitamina B, potassio, magnesio e numerosi minerali che danno energia, la banana contiene anche un enzima appartenente alla famiglia delle Bromeliaceae deputato ad aumentare la libido maschile e a combattere l’impotenza.
Sono inoltre preziose per la produzione di testosterone e questa loro particolarità le rende il cibo afrodisiaco perfetto per gli uomini. Usatele per un dolce, che è un vero concentrato di cibi stimolanti.
Per la nostra ricetta abbiamo scelto un dolce molto goloso, soffice e profumato.
STRUDEL DI BANANE E CIOCCOLATO
3 banane – 2 cucchiai di zucchero di canna – 10 gr di burro – 30 gr di biscotti secchi – 40 gr di granella di nocciole – 1 rotolo di pasta sfoglia – 50 gr di cioccolato fondente – Latte qb – Gelato alla vaniglia qb
Tagliare a pezzetti le banane, quindi cospargerle con lo zucchero di canna. Tritare i biscotti secchi. Tostare le nocciole e poi frullarle. Unire la granella di nocciole ai biscotti (tenendone da parte un po’ per la decorazione finale). Srotolare un rotolo di pasta sfoglia, distribuire sulla superficie, lasciando liberi i bordi, prima il composto alle nocciole e poi le banane, quindi completare con il cioccolato fondente tritato. Formare un rotolo, chiuderlo ai bordi e praticare qualche piccolo taglio diagonale. Spennellarlo con il latte e poi cospargerlo con la granella di nocciole rimasta. Infornare per circa 20’ a 200°.
fonti: http://www.affaritaliani.it
www.leitv.it