Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “LA REGOLA DELL’EX” – serie The Boyfriend Chronicles # 2 – di River Jaymes

LA REGOLA DELL'EXTITOLO: La regola dell’ex
TITOLO ORIGINALE: The Boyfriend Mandate
AUTORE: River Jaymes
TRADUTTRICE: Barbara Cinelli
CASA EDITRICE:Triskell Edizioni
SERIE: The boyfriend Chronicles # 2
GENERE: Romance
PREZZO: € 5,99 nei maggiori store
EBOOK:Si
PAGINE:352
DATA USCITA: 23 Ottobre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK DI ACQUISTO: La regola dell’ex (The Boyfriend Chronicles Vol. 2)

TRAMA: Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo.

Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.

Mon reveLa regola dell’ex è una regola che Tyler si è imposto per ricordarsi che non deve più, mai più rimettersi con un ex (è recidivo, tanto). Già, perché lui ha la tendenza a riconciliarsi con gli ex. I buoni propositi ovviamente vanno a farsi benedire quando si trova faccia a faccia con il suo primo amore, Memphis. Si sono conosciuti al college, sono stati il primo uomo l’uno dell’altro, si sono amati e poi all’improvviso Tyler torna da un viaggio e trova la casa vuota. Memphis è sparito!
Ora, dopo dieci anni entrambi sono diventati uomini affermati. Tyler è medico e co-fondatore con Alec (suo ex) della Front Street Clinic, un’associazione che cura i senzatetto e che ha acquisito una certa importanza nella comunità, mentre Memphis è un noto stuntman di Hollywood e modello di intimo, sposato (con una donna), divorziato e sopravvissuto al cancro per ben due volte. Si ritrovano per un evento di beneficenza e mentre Memphis è palesemente interessato a Tyler, quest’ultimo cerca di resistergli e di non infrangere la sua “regola”.
Inevitabilmente il passato si scontrerà col presente e minerà il futuro. Ci sono domande in sospeso da anni che necessitano di risposte, questioni irrisolte che porteranno alla luce verità a volte scomode, ci sono segreti (alla fine svelati) che faranno soffrire, c’è chi fugge e chi rincorre, ma soprattutto c’è la consapevolezza che il loro amore si è interrotto sì per dieci anni, ma non è mai finito.
Chi legge questo libro pensando che sia divertente come il primo capitolo della serie fa un grosso errore, perché questa è tutta un’altra storia, un’altra bellissima storia. Certo è che quando vi ritroverete Noah e Dylan (ve li ricordate, vero?) nella stessa stanza una risata vi scapperà di sicuro, soprattutto alla fine (‘sti due sono completamente fuori).
Proprio la fine mi fa sperare che, se mai vedrà la luce il terzo libro della serie, ci saranno un paio di stivali da texano e una “principessa”.
Buona lettura

3 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “LA REGOLA DELL’EX” – serie The Boyfriend Chronicles # 2 – di River Jaymes

  1. Maria
    25 ottobre 2015

    Bello bello beeellisimo! Mi è piaciuto persino più del primo che è tutto dire )D

    Mi piace

    • Mon Reve
      25 ottobre 2015

      Sono diversi, ma bellissimi tutti e due…😉 Speriamo nel terzo…

      Mi piace

  2. Maria
    30 ottobre 2015

    Ho apenna finito di leggerlo l’ho trovato delizioso , anche secondo me diversi ma bellissimi tutte e due , aspetto il terzo .

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 ottobre 2015 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: