Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “TU MI APPARTIENI” di SAMANTHA M.

coverGrande2
TITOLO: Tu mi appartieni
AUTRICE: Samantha M.
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Romance-Young Adult
EBOOK:Si
FORMATI: epub e pdf
PAGINE: 143
PREZZO: € 2,99 su Amazon
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
DATA USCITA: 30 Ottobre 2015
LINK D’ACQUISTO: Tu Mi Appartieni

TRAMA:  Key è un ragazzo di 16 anni che, dalla morte dei suoi genitori, vive con i nonni. Per ripagarli del loro affetto, si impegna al punto di ottenere una borsa di studio presso la Orion High School, un famosa scuola privata frequentata da ricchi figli di papà. Con l’obiettivo di diventare uno scrittore di romanzi gay, Key si trasferisce ed inizia la sua nuova vita scolastica. Sarà sulle scale antincendio di questa prestigiosa scuola che, il prepotente Mitch, noterà un quaderno dimenticato.Attraverso le pagine di esso, leggerà una piccante scena erotica tra due maschi, rimanendone scioccato.

Cosa ne sarà di Key ora che il suo segreto è nelle mani del bullo della scuola?

SelvaggiaNon vedevo l’ora di leggere il nuovo romanzo di questa autrice. Il libro che aveva pubblicato poche settimane fa mi aveva entusiasmato, storia forse non originalissima ma scritta molto bene, con la giusta dose di avventura, amore e sesso. Anche questa volta Samantha non mi ha delusa.
Come ormai molti di voi sanno, ci sono alcuni generi di m/m che non amo molto, sicuramente per un mio limite. Affronto malvolentieri i distopici, gli ultra-fantasy e gli YA, quindi quando ho cominciato a leggere questo, che è uno YA, ero abbastanza scettica e invece mi sono divorata il romanzo in poche ore. Personalmente credo che il merito sia per lo spunto stuzzicante, un quaderno con delle scene di erotismo dimenticato sulla scala antincendio di una scuola.
Conosciamo da subito Key, questo sedicenne diligente, studioso e con l’obiettivo di diventare uno scrittore di gay romance. Orfano sin da bambino, il lettore è portato subito a simpatizzare per lui, non tanto per la sua condizione, quanto per come affronta la scuola, i nonni per i quali prova il massimo rispetto, il coming out, insomma la vita in generale. Ti viene da dire: wowwwww… che ragazzino meraviglioso, fossero tutti così. Anche il fatto che voglia scrivere gay romance non può che rendercelo simpatico, a noi divoratrici seriali di m/m.
Quando ecco entrare in scena Mitch, il bello, il ricchissimo Mitch. Mitch, di pochi anni più grande, sembra un omofobo della peggior specie che gode nel vessare chi gli attraversa la strada, ma sembra farlo più per noia che per reale tendenza al bullismo. Qualcosa gli rode dentro, non sa cos’è, nessuna ragazza riesce ad arrivare alla sua anima, tantomeno i suoi amici, tranne forse Tom, con il quale ha un rapporto abbastanza paritario. Grazie all’utilizzo dei POV alternati, l’autrice ci fa conoscere bene entrambi i ragazzi e personalmente ho amato molto Mitch, i suoi dubbi, la sua forza, ma anche la sua insicurezza, quell’insicurezza tipica degli adolescenti che si trovano ad affrontare una situazione per la quale non si sentono preparati.
Mitch però ha un colpo di fortuna. Trova per caso il quaderno su cui Key annota tutte le scene e le trame dei suoi futuri libri e da quel momento gli si aprirà un mondo completamente nuovo, pervaso di erotismo e di sensualità, sentimenti che non avrebbe mai pensato di poter provare per un ragazzo. Questa parte del libro l’ho trovata molto bella, dolce e sensuale al punto giusto, anche perché da un evento che poteva avere delle conseguenze potenzialmente terribili, nasce una strana amicizia inizialmente basata sull’attrazione fisica ma che poi diventerà ben altro e il lettore non può che vivere con passione la loro scoperta dell’amore e del sesso (lo ammetto, avevo gli occhi a cuoricino). Ovviamente non può andare sempre tutto bene e Key scoprirà che Mitch non è perfetto, che l’amore non è perfetto e che per farlo funzionare bisogna essere sempre in due.
Non ci sono molti personaggi secondari di grosso calibro, gli amici di Mitch sono decisamente triviali, ma tra tutti spiccano Tom, di cui vi ho già accennato e Ross, un amico di Key che, a quanto pare, saranno i protagonisti di un nuovo romanzo di questa brava autrice che si sta affacciando con notevole scioltezza nel mondo del gay romance.

 

11 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “TU MI APPARTIENI” di SAMANTHA M.

  1. Sonia
    27 ottobre 2015

    Salve,volevo leggere il libro ma non riesco a trovarlo.Su Amazon non c’è e la casa editrice Self Publishing non riesco a trovarla.Se digito il nome mi appaiono tutte voci come pubblicare in ”self publishing”,ma non la casa editrice per acquistare il libro.Potete mettere un altro indirizzo,o un link dove andare.Grazie.

    Mi piace

    • selvaggia
      27 ottobre 2015

      Ciao Sonia, abbiamo contattato l’autrice che in effetti ci ha comunicato che ci saranno dei ritardi nella pubblicazione. Appena avremo notizie più dettagliate, metteremo il link di acquisto di volata, ma speriamo che la data del 30 Ottobre venga comunque rispettata. Grazie per la pazienza e a presto.

      Mi piace

  2. Annanelly
    30 ottobre 2015

    uscito su Amazon oggi. Comprato e incrocio le dita che mi piaccia!
    Buona giornata

    Mi piace

  3. Alice
    2 novembre 2015

    Avevo letto su Amazon un estratto dell’ebook e avevo deciso di comprarlo ma oggi non è più possibile acquistarlo..ne sapete qualcosa?

    Mi piace

    • selvaggia
      2 novembre 2015

      Ciao Alice, purtroppo non ne sappiamo nulla. Sappiamo che l’autrice ha avuto qualche problema con la procedura di caricamento, forse c’è stato qualche altro intoppo. Ora proviamo a contattarla. Grazie della segnalazione e a presto.

      Mi piace

  4. Alice
    2 novembre 2015

    Aspetto notizie..

    Mi piace

    • selvaggia
      7 novembre 2015

      Ciao Alice, l’autrice è riuscita finalmente a caricare il suo romanzo su amazon. se vai nel nostro post di recensione troverai proprio il link che ti interessa. A presto

      Mi piace

  5. Marta
    11 gennaio 2016

    Ciao🙂 …quindi della seconda parte non si sa proprio niente?

    Mi piace

    • Francesca
      11 gennaio 2016

      Il secondo romanzo, “Tu mi apparterrai”, è uscito a dicembre. In questo momento lo stiamo leggendo, spero di potervi far leggere la nostra recensione.
      A presto!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 ottobre 2015 da in Romance, Young adult con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: