Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “DARK ROOM” di Gaby Crumb

DARK ROOM
TITOLO: Dark Room
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE ITALIANA: Self publishing
GENERE: Romance
EBOOK:Si
PAGINE: 104
PREZZO: € 1,99 su Amazon
DATA USCITA: 25 Ottobre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio alto
LINK D’ACQUISTO: Link Amazon

TRAMA:  Damjan è scappato via da casa a diciotto anni. E’ scappato da genitori che non lo accettavano, che volevano cambiarlo. E’ scappato dalla violenza e dai pregiudizi. Ma nonostante abbia cercato di lasciarsi il passato alle spalle, quel passato lo insegue inesorabile e le troppe ferite e paure non lo aiutano a vivere serenamente la propria vita e la propria sessualità.
Fino a quando non incontra Micah.
Micah è bello, sensuale e non ha paura dell’interesse che da subito inizia a provare per Damjan. Non teme il muro di paure che circondano il suo cuore. Ed è deciso a riportare la luce in quella stanza buia che è l’anima di Damjan.

Mrs DarcyDamjan è un ragazzo solo e disperato, che lavora come buttafuori in un locale gay dove tutto ispira e invoglia al sesso. Lui però non prova nulla, le pulsioni del sesso per lui sono inesistenti e i sempre più sporadici incontri sessuali si rivelano del tutto deludenti. Ogni tanto la speranza e gli ormoni gli impongono un tentativo che si risolve però sempre in frustrazione, anche a causa dei vari escamotage che adotta per celare ai partner il suo problema. Le sue sporadiche erezioni si smontano ai primi approcci, vinti dalla paura e dalla vergogna che un doloroso passato gli ha lasciato.

L’unica persona a lui cara è la sua amica del cuore Elly. Hanno in comune una dolorosa e tragica infanzia, dominata da genitori benestanti, molto religiosi ma bigotti e intransigenti, spesso crudeli nei confronti dei figli non ritenendoli mai all’altezza dei loro desideri e soprattutto delle loro aspettative. Nel corso del romanzo apprendiamo degli abusi fisici e psicologici che entrambi hanno subito “per il loro bene”, soprattutto Damjan in quanto gay e dunque dannato e da “redimere” a suon di botte. Insieme sono fuggiti e sono riusciti a crearsi una vita normale, almeno Elly che ora ha un ragazzo ed è riuscita ad andare avanti, mentre Damjan non riesce a superare il passato, nonostante si sia costruito una vita in un certo qual modo serena.

Il lavoro al Dark Room è buono, i colleghi sono amici, il suo capo Jason è amichevole e comprensivo mentre il suo socio Micah per lui è ancora uno sconosciuto che desidera conoscere, ma che anche teme. Da quando ne ha visto una foto, ne è rimasto affascinato e infatti quando i due si incontrano è un colpo di fulmine per entrambi ma… naturalmente il passato non può essere cancellato in un momento ed è qui che iniziano i guai, ma anche la storia di questi due uomini.

“Non mi stava illudendo, mi stava dicendo che sarebbe stato un gran casino e che avrei avuto bisogno di aiuto, un aiuto serio e professionale, perché le favole sono belle ma sono solo favole e il principe azzurro, se lo guardi bene, non è poi così azzurro, quindi con la sola forza del suo amore i miracoli non li può fare. “

Non voglio rivelare di più perché l’evoluzione della loro storia è molto bella, tenera ed emozionante, con fantasmi dal passato sia mentali che fisici che ritornano e interferiscono  nella loro vita insieme.

Il mio giudizio complessivo quindi è molto positivo perché la storia è emozionante, i protagonisti molto interessanti e sexy, i personaggi di contorno sono validi e li vorrei rivedere magari in un seguito o in una storia tutta loro (Jason e Jaka tanto per essere chiara, mia cara Gaby Crumb), la scrittura è buona e la lettura piacevole e coinvolgente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 ottobre 2015 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: