Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA : “L’URLO DELLA FOLLA” di Dawn Blackridge

dawn blackridge
TITOLO: L’urlo della folla
AUTORE: Dawn Blackridge
CASA EDITRICE ITALIANA: Self publihser
GENERE: Contemporaneo
EBOOK:Si
PAGINE: 67
PREZZO: 1,99 su Amazon
DATA USCITA: Metà novembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso

LINK D’ACQUISTO: L’urlo della folla

 

TRAMA: Anarchia, trasgressioni, droga, tutto viene perdonato ad una rock band famosa. Tutto tranne l’omosessualità. E allora, per amore del successo, si mente, ci si nasconde, ci si trasforma in quello che non si è.
Luca e Claudio si amano però, a volte, l’amore non basta, bisogna fare delle scelte e talune possono portare a risultati disastrosi, in una società ancora poco avvezza ad accettare cambiamenti, dove alcuni non conoscono altro modo per reagire se non con la violenza fisica.
Un percorso difficile, tra infedeltà, sofferenza ed epifanie.
Ma alla fine del tunnel ci deve essere la luce, la speranza, il desiderio che ci sia per tutti un futuro migliore.

Mrs DarcyLuca,Claudio e Giorgio sono i componenti di un gruppo musicale nel pieno della fama, all’apice della carriera. Sono in tour in una giostra di stadi stracolmi di fans adoranti, con canzoni e musiche scritte e interpretate da loro e che esprimono i loro sentimenti, le loro paure i loro segreti.

Luca e Claudio, i frontmen e fondatori del gruppo, sono di fatto una coppia da ormai molti anni, anche se per il pubblico sono solo amici d’infanzia e colleghi. Per avere successo e per timore di perdere fans e seguito, hanno sempre tenuto nascosta la loro omosessualità, molto incoraggiati in questa scelta dal loro manager Paolo, preoccupato delle possibili ripercussioni economiche e di immagine a un loro eventuale coming out.

Claudio, più timido e debole del compagno, è d’accordo con il manager e in effetti non vuole rivelarsi, mentre Luca vive male questo nascondersi, le bugie e le vite di finzione. Da mesi, l’intesa tra loro si sta logorando, i flirt ma anche i tradimenti reciproci sono sempre più numerosi e se prima erano accettati da entrambi come un gioco e considerati eventi senza valore o fatti comunque di comune accordo, ora tutto li sta dividendo sempre più. Luca forse per ripicca, oltre che per il dolore, instaura una relazione sessuale con Alessandro mentre Claudio flirta e fa sesso con diverse donne, forse per nascondere di essere gay o forse per indispettire Luca e provocarne una reazione.

Alessandro è un personaggio atipico. Innamorato palesemente di Luca, cerca di essere comunque amico di tutti e due e a mio parere è fin troppo buono e paziente, avrei preferito per lui sviluppi più decisi e importanti. Questa situazione di stallo è ormai a una svolta pericolosa. Claudio sta prendendo una brutta strada e Luca è sempre più in crisi, finché uno dei due prenderà una decisione drastica che farà saltare tutto e che avrà ripercussioni importanti, nel bene e nel male.

Nel complesso il libro mi è piaciuto nonostante l’inizio sia un po’ triste, poi però questa malinconia si stempera e cambia con lo svolgersi della storia. L’intero romanzo è intervallato dai testi delle canzoni del gruppo che scandiscono e sottolineano i momenti salienti del racconto (i testi sono davvero niente male), arricchendo la storia e rendendola più romantica. I personaggi sono intensi e credibili e ho gradito molto la scelta di ambientare il libro nel mondo della musica, visto che non viene usato spesso nei romance italiani, soprattutto m/m.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 novembre 2015 da in Contemporaneo, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: