Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “PER DIRE TI AMO” di Anna Martin

tosayiloveyouitlg
TITOLO: Per dire ti amo
TITOLO ORIGINALE: To Say I Love You
AUTORE: Anna Martin
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner Press
TRADUTTORE: Deborah Tessari
SERIE: Il momento di decidere
GENERE: BDSM
EBOOK:Si
FORMATI: pdf, epub, mobi
PAGINE: 212
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
PREZZO: $ 4,54 in promozione su Dreamspinner Press
DATA USCITA: 24 Novembre 2015

LINK D’ACQUISTO: Link Amazon

 

TRAMA: Dopo sei anni di BDSM e romanticismo, Jesse Ross e Will Anderson hanno avuto i loro alti e bassi, ma insieme sono diventati più forti e più felici. Quando sua madre muore inaspettatamente, però, Jesse è costretto a tornare nella sua casa d’infanzia in Georgia per aiutare la famiglia. Will lo segue, trasferendosi dall’ufficio di Seattle alla sede della sua azienda ad Atlanta, ma non possono amarsi come sono abituati mentre vivono nella casa dei genitori di Jesse. Will decide così di comprare una casetta da ristrutturare tutta per loro per ritrovare un po’ di privacy.

Quando le loro vite cominciano a ritrovare una certa normalità, Will e Jesse riprendono la loro relazione BDSM, trascurata negli ultimi tempi. Assieme alla sicurezza della sottomissione di Jesse arrivano anche le prime difficoltà: un uomo del posto cerca di attirare lontano da Will un Jesse in lutto e che si sente solo, mentre uno dei colleghi di Will provoca tensioni nella coppia. Entrambi gli uomini sono costretti a rivalutare ciò che conta veramente e a chiedersi in che direzione stia andando la loro storia d’amore.

Francesca“Per dire ti amo” è il terzo romanzo della serie “Il momento di decidere” scritta dalla bravissima Anna Martin. Nei primi due capitoli vediamo il nascere della storia d’amore  e della relazione Dom/sub tra Will e Jesse. Li vediamo affrontare dilemmi, paure e drammi. Siamo stati con il fiato sospeso credendo che l’incidente avrebbe minato per sempre la loro relazione, invece, per fortuna, il loro amore e il loro legame li ha aiutati a passarci sopra, a crescere come uomini e come coppia.

In questo terzo capitolo, Jesse deve affrontare la morte della madre e come sempre Will è al suo fianco, anticipando ogni suo desiderio e ogni suo bisogno. Il loro amore è più forte che mai così come la loro relazione Dom/sub. Ovvio che come tutte le coppie avranno i loro litigi, le loro piccole o grandi incomprensioni dovute anche al cambio di scenario, perché per stare più vicino a suo padre e sua sorella, Jesse ha deciso di trasferirsi in Georgia, ambiente del tutto diverso da quello di Seattle. La trama già racconta molto dell’evolversi della storia, per cui non mi dilungherò molto.

Come anche nei primi due capitoli le scene di sesso sono bollenti ma quello che più apprezzo di quest’autrice, quando scrive romanzi BDSM, è che è perfettamente in grado di bilanciare le scene di sesso tra Dom e sub con quelle tra Will e Jesse quali compagni di vita. Non datelo per scontato, perchè non sempre gli autori riescono al meglio in questo apparentemente facile compito.

La parte migliore del romanzo però, a mio parere è quella finale, ben oltre la seconda metà del libro nella quale a farla da padrone sono i sentimenti. Quelli puri, quelli che ti stringono il cuore e ti fanno anche scendere qualche lacrimuccia (come è successo a me). Le parole che Will dedica a Jesse sono romantiche, amorevoli e danno la giusta dimensione di quanto sia grande il suo amore per il compagno, totalmente corrisposto.

Non posso che consigliarne la lettura anche a chi non ama moltissimo il genere BDSM. Sì le scene tra Dom e sub sono forti, ma non sono il fulcro principale del romanzo. Sono una parte importante di un’opera completa che mi ha dato l’ennesima conferma che manette, frustini e flogger sono molto di più che semplici restrizioni o strumenti di dolore. E la fine? Wow. Semplicemente Wow.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 novembre 2015 da in BDSM, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: