Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

DOPPIA RECENSIONE: “STELLE E STRISCE” – serie Cut & Run #6 – di Abigail Roux

 STELLE E STRISCEn
TITOLO: Stelle e Strisce
TITOLO ORIGINALE: Stars & Stripes
AUTORE: Abigail Roux
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUTTORE: Caterina Bolognesi
SERIE: Cut & Run #6
GENERE: Romance/Poliziesco
E-BOOK:
FORMATI: pdf, epub, mobi
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 345
USCITA: 23 Novembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

 

TRAMA: Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare.
Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo.
Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite.

Mrs DarcyQuando all’inizio di Settembre ho divorato il quinto libro di questa splendida serie, pensavo di dover aspettare diversi mesi per leggere il sesto, quindi sono assolutamente grata alla Triskell che ne ha anticipato la pubblicazione. Sono quasi incredula di averlo già a disposizione! Dopo questa dichiarazione spontanea, passiamo al romanzo.

Abbiamo lasciato la nostra coppia “d’amore e d’accordo” come non erano mai stati e ora, dopo qualche mese, li ritroviamo innamorati e sereni, ancora increduli di poter “vivere” una normale felicità, nonostante debbano ancora nascondere la loro relazione a tutti, sia al lavoro che alle famiglie. L’idilliaco quieto vivere viene interrotto prima da una stramba e inusuale visita alla famiglia di Ty e, poco dopo, da un viaggio al ranch di proprietà della famiglia di Zane. Zane fin dall’inizio ha fatto intuire che i rapporti con i suoi familiari non erano proprio ottimi, specie con la madre e ha spesso confrontato il calore della famiglia di Ty con quello più centellinato della sua. Ora che è stato richiamato dai suoi in Texas per un presunto incidente capitato al padre, i nostri due super agenti si troveranno nuovamente in mezzo ai guai, sia interni che esterni alla famiglia.

Le differenze tra le due famiglie sono molto evidenziate dall’autrice. Salta agli occhi l’eccentricità dei genitori di Ty che però sono molto complici, contro la ricchezza di quelli di Zane, disuniti e senza amore. Il padre di Zane è una persona particolare, ma ama il figlio nonostante i suoi difetti, mentre la madre sembra essere un concentrato di pessime qualità: egoista, prepotente, vanesia e anaffettiva. Solo la sorella Annie sembra conoscere e amare il fratello per quello che è, senza pregiudizi. La situazione all’improvviso diventa grave e intricata, tutta la famiglia si trova in pericolo mentre vecchi rancori e nuovi scontri complicano ulteriormente la situazione. In mezzo a tutto questo caos emergono anche, seppur in modo molto doloroso, altri dettagli del passato di Ty.

La seconda parte del romanzo è un concentrato di avventura, inseguimenti, botte e baci. Devo ammettere che la Roux non fa rimpiangere la pur brava Urban, anzi a mio parere le storie sono più romantiche e la parte sentimentale è più al centro del libro senza per questo perdere in adrenalina o avventure. Quindi? Compratelo e divoratelo! Vi prometto amore, sesso bollente, romanticismo e azione, battute e risate, rivelazioni sorprendenti e curiose, bellissimi paesaggi e gattoni vecchi e nuovi e, naturalmente, i nostri Ty e Zane che da soli valgono la lettura.

 

 

FedericaA volte più ci piace un libro e più è difficile scriverne la recensione e questo libro io l’ho adorato, per me uno dei migliori della serie. Ci sono due filoni di pensiero tra le lettrici: abbiamo quelle che preferiscono i libri scritti a quattro mani dalla coppia Roux/Urban, meno sentimentali e più basati sull’azione e sul sesso e quelle che invece apprezzano la narrazione singola della sola Roux, un po’ più focalizzata sul rapporto tra i protagonisti. Sinceramente io credo che il cambiamento non sia dovuto solo alla mancanza della Urban, certo lo stile è un po’ diverso ed è ovvio che sia così, ma secondo me è proprio la storia e lo sviluppo dei personaggi che ci hanno portato qui.

Ty e Zane sono una coppia fantastica e finalmente hanno raggiunto un po’ di pace. Ty come sappiamo ha smesso di partecipare a missioni segrete e ora vivono insieme, seppur agli occhi degli altri come semplici coinquilini. Fa sorridere il fatto che la loro convivenza sia disturbata dai due gatti di Julian Cross (ve li ricordate?), che sono in affidamento temporaneo a Ty e che odiano il povero Zane… cercano di mangiarselo a ogni occasione. Ovviamente la loro pace dura poco, dietro l’angolo li aspetta l’ennesima avventura.

Inizialmente si recano in West Virginia dai genitori di Ty, poi la storia ci porta in Texas, a casa di Zane, dove è costretto a tornare a causa di un evento spiacevole accaduto al padre. E’ difficile per i nostri ragazzi stare separati, anche perché i rapporti familiari tra Zane e la sua famiglia non sono proprio idilliaci a causa della glaciale madre di Zane. In questo contesto rurale riusciamo ad avere una maggior comprensione del personaggio di Zane e di quanto sia cambiato e migliorato rispetto all’inizio della serie. Anche a detta del padre e della sorella Annie il cambiamento che ha subito Zane è stupefacente, così lontano dal ragazzo freddo e controllato di una volta e sicuramente parte del merito va a Ty.

Attraverso complicati rapporti familiari, una trama piena di suspense che ci riserva sorprese fino all’ultima pagina, la storia scorre fluida e appassionante, ovviamente condita da caldissime scene di sesso ma che hanno un loro perché proprio a causa del rapporto sempre più completo e profondo dei nostri ragazzi. Siccome sono un’amante degli animali e adoro i grandi felini, una menzione speciale per un co-protagonista della storia va a Barnum, la tigre con l’orecchio floscio che si innamora di Ty. Cosa? Siete stupiti? Allora non sapete di cosa è capace Ty.

Un libro bellissimo, una serie fantastica!

2 commenti su “DOPPIA RECENSIONE: “STELLE E STRISCE” – serie Cut & Run #6 – di Abigail Roux

  1. Maria
    27 novembre 2015

    Confermò Un libro bellissimo una serie fantastica .

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 novembre 2015 da in Poliziesco, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: