Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… Grant e Hunter de “TERRA E CIELO” – Serie Nuvole e pioggia #2 – di Zahra Owens

TERRA E CIELO
TITOLO: Terra e Cielo
TITOLO ORIGINALE: Earth and Sky
AUTORE: Zahra Owens
SERIE: Nuvole e pioggia #2
TRADUTTORE: KillerQueen
COVER ARTIST: Anne Cain
CASA EDITRICE ITALIANA: Dreamspinner Press
GENERE: Romance – Cowboy
EBOOK:Si
FORMATI: Epub, mobi, PDF
PAGINE: 333
PREZZO: $ 4,54 su Dreamspinner (Attualmente in promozione)
DATA USCITA: 6 Novembre 2012
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

LINK DI ACQUISTO: Terra e cielo (Nuvole e Pioggia Vol. 2)

 

TRAMA: Hunter Krause sa meglio di chiunque altro che gestire un ranch è un lavoro duro. I lavoratori sono difficili da trovare e, anche con l’aiuto del suo caposquadra e di tutta la famiglia, il ranch è costantemente a corto di braccia. Quindi, quando i cavalli cominciano a scomparire, il cognato di Hunter assume un uomo che lui non avrebbe mai considerato: Grant Jarreau, un uomo che Hunter non può perdonare per aver abbandonato il suo migliore amico dopo un grave incidente.

Grant si ambienta in fretta, diventando amico della sorella di Hunter e rivelandosi insostituibile. Nonostante i dubbi, Hunter non riesce a controllare le reazioni che gli provoca Grant e non sa cosa fare. Quindi, Grant salva il nipote di Hunter dall’annegamento e un bacio di ringraziamento aprirà a Hunter porte di cui non aveva mai sospettato l’esistenza.

Mentre Hunter e Grant cercano di cominciare una relazione, la famiglia attraversa un momento di tumulto, il ranch ha dei problemi, non riescono a capire il perché della scomparsa dei cavalli e, come se non bastasse, Grant sta nascondendo qualcosa. Hunter riuscirà a fidarsi di Grant o il putiferio familiare richiederà un’altra vittima?

Mrs DarcyI due protagonisti di questo romanzo sono Hunter e Grant, personaggi secondari del primo libro della serie “Nuvole e pioggia”. In questo secondo capitolo si svelano completamente, ribaltando l’opinione che il lettore si era fatto su di loro. Hunter è il capofamiglia e direttore del ranch dalla morte del padre, avvenuta quando era solo un ragazzino. All’epoca era stato aiutato e incoraggiato dal vicino di casa Gable, che gli aveva fatto da mentore e insegnante. Al momento dell’incidente di Gable (ve lo ricordate?), le dicerie su Grant si sprecavano e quindi, quando se lo ritrova assunto nel suo ranch, Hunter è assolutamente diffidente verso di lui, anzi lo ritiene inaffidabile ed egoista. Con il tempo però si ricrederà.

Grant infatti è un uomo pieni di segreti che lo amareggiano e che lo spingono a non legarsi a nessuno e, a causa degli stessi, spesso è costretto a intraprendere frequenti e improvvisi viaggi, che agli altri abitanti del ranch – specie ad Hunter – appaiono fughe da qualcosa o da qualcuno. Nonostante questo tra i due scattano subito le scintille, sono entrambi molto passionali (scene hot di tutto rispetto), ma oltre all’atteggiamento sfuggente di Grant, sull’evoluzione del loro rapporto incide molto di più il fatto che Hunter non ha ancora accettato l’eventualità di dichiararsi. La strada verso la felicità è ancora lunga e irta di ostacoli per questi due affascinanti cowboy.

Una cosa che apprezzo molto di questa scrittrice è che spalma le sue storie in un periodo di tempo un po’ più lungo di quello che solitamente troviamo nei m/m romance. Quindi, mentre Hunter e Grant cercano di portare avanti la loro relazione seppur segretamente, un turbine di avvenimenti colpisce il ranch. Dissidi matrimoniali, furti, salvataggi coraggiosi, gravidanze, incidenti cambiano continuamente le cose, avvicinando o allontanando i nostri due eroi. A rendere ancora più interessante questo romanzo, vi sono figure secondarie di elevato spessore tra cui ancora una volta l’amica e confidente Calley, le sorelle di Hunter, la sua rigidissima madre, l’ex Miranda e l’antipatico Delco e altri ancora, personaggi che assolutamente non rimangono sullo sfondo.

Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto più del primo e ho gradito leggere ancora di Gable e Flynn, questa volta dal punto di vista di Hunter e Grant. L’evolversi degli eventi è così spiegato a 360 gradi, con tutte le sfaccettature e i particolari che mancavano. Un bellissimo libro che consiglio agli amanti de western, dell’avventura, del romanticismo non troppo melenso, del lieto fine sempre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 novembre 2015 da in Cowboy, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: