Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PORCAHONTAS & (S)MASCARADO” di Runny Magma

 PORCAHONTAS
TITOLO: Porcahontas & (S)Mascarado
AUTORE: Runny Magma
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 0,99 su Amazon
PAGINE: 68
USCITA: 20 Novembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Porcahontas & (S)mascarado

TRAMA: PORCAHONTAS (racconto) – Una giovane drag queen che si ispira al celebre personaggio storico e disneyano ha una cotta per il parruccaio di fiducia, nonché vicino di casa, ma l’articolo di interesse è una scorbutica velata…

(S)MASCARADO (racconto) – La popstar misteriosa del momento si è da poco smascherata per salvare il suo amante da un’aggressione omofoba, ma a qualcuno il fatto non è andato a genio…

«Questo ebook nasce dall’esigenza di raccogliere le storie di alcuni personaggi ricorrenti dei romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers”, per quanto i due racconti possano essere letti anche singolarmente. “Porcahontas” è la versione rivista, corretta e ampliata di un testo apparso per la prima volta nel marzo 2015 su RFS. “(S)mascarado” è invece un inedito che segue le vicende di due comprimari di “Mascarado”, Nuno ed Eros, per i quali alcune porte erano rimaste aperte…»

SelvaggiaNon vedevo l’ora di leggere il seguito, corto o lungo che fosse, di Mascarado. Leggevo qua e là che in effetti Runny ce l’aveva in programma e finalmente eccolo qui. Ok, è corto ma secondo me va bene così. Le dinamiche della coppia in questione (Nuno e Eros/Marco) erano già state svelate nel romanzo precedente e quindi si poteva solo aggiungere qualcosa, giusto far sapere ai lettori che ne era stato del nostro brasiliano dal simpatico idioma e il suo eroe. Ritroviamo quindi Marco alle prese con un altro tipo di maschera, stavolta quella della celebrità, una maschera che ancora una volta gli è stata imposta e che lui farà di tutto per strapparsi via. Lo farà per se stesso ma anche per il suo tenero e ammiccante Nuno, reduce da un pestaggio omofobo che nel libro precedente aveva avuto molto peso anche sulla coppia protagonista. Nuno è assolutamente adorabile e anche Marco, che in Mascarado era appena accennato, qui emerge in tutto il suo splendore e la sua forza, nello strenuo tentativo di liberarsi dalle pressioni devastanti che la fama gli impone.

Passiamo ora al secondo racconto. In verità io, nella lettura, li ho invertiti perché Porcahontas l’avevo letto qualche mese fa in un blog ed ero più curiosa di sapere le novità su Nuno. Però Porcahontas mi ha fatto sbellicare dalle risate. Il parruccaio Tobia, tutti i trip mentali di Luca… come non sorridere del suo tentativo di irretire il suo padrone di casa con la scusa di una piuma da mettere nella sua parrucca da Drag? Come non arrabbiarsi con Tobia per quello che combina dopo una splendida notte? Come non intenerirsi di fronte alle paure di Luca nel mettersi in gioco sul palcoscenico?

Come di consueto, lo stile è sbarazzino e divertente e la prosa scorrevole e fluida, senza refusi o errori di sorta. A questo punto, non posso che finire dicendo che non vedo l’ora di leggere le avventure di Miss Piumetta…

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 novembre 2015 da in Contemporaneo con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: