Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LOVES FROM THE WORLD”- di Cristina Bruni e Leah Weston

 12273087_10205274104153748_1608442769_n
TITOLO: Loves from the world
AUTORI: Cristina Bruni e Leah Weston
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance
E-BOOK: Sì –  Disponibile nei maggiori store
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 123
USCITA: 27 Novembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK PER L’ACQUISTO: Loves from the world

 

ATTENZIONE SPOILER

TRAMA: Derek e Spencer.
Patrice e Bastién.
Nathan e Mark.
Moran e Moriarty.
Destini diversi, luoghi del mondo altrettanto differenti. Ma una cosa accomuna tutte queste coppie: l’amore. L’amore incontrato per caso, l’amore conquistato, l’amore ritrovato, l’amore perduto.
Quattro racconti per farvi sognare.

Mrs DarcyNel primo racconto, LA TIGRE E IL PROFESSORE di Cristina Bruni, abbiamo una storia d’amore particolare ambientata nel 19° secolo, tra il colonnello inglese Moran e James “il professore” Moriarty, due amici uniti prima dall’amicizia e poi dall’amore, un amore naturalmente segreto e pericoloso, proprio a causa del periodo storico in cui l’azione si svolge. Non si può fare a meno di fare spoiler, visto che la narrazione inizia tre anni dopo la tragica morte del professore e, di conseguenza, conosciamo la loro storia dai ricordi del colonnello. Moran ci parla del misterioso e famigerato Professore visto dagli occhi dell’amante, facendoci riconsiderare l’opinione comune sul famoso personaggio. La loro passione e complicità criminosa ci viene svelata anche con l’odio per il loro comune nemico, che ha provocato la morte di James e di cui Moran si vuole vendicare. L’improvviso comparire del fratello minore del Professore, Andrew, sconvolge il colonnello e sembra cambiare tutto, o no?

Racconto molto bello e intrigante, gli insoliti protagonisti mi hanno conquistata e spinta a conoscere meglio i celebri protagonisti a cui la storia è ispirata.

In UN NATALE INDIMENTICABILE di Leah Weston, ci caliamo in un’ambientazione natalizia nella quale incontriamo Spencer e Derek, due uomini soli che per una fortunata coincidenza si incontrano alla vigilia di Natale ma che, a causa della paura di Spencer, passano dalla passione a un brusco addio. Passano i mesi, ma nessuno dei due riesce a dimenticare il loro incontro e il destino medita di farli incontrare ancora.

Piacevole lettura, romantica e festiva da me molto gradita in questo periodo, con qualche ottima scena sexy.

BLOUSON NOIR, di nuovo di Cristina Bruni, è ambientato a Parigi. Tra i giovani sbandati, un po’ spacciatori e un po’ teppisti troviamo Patrice che, forse per noia forse per desiderio di autodistruzione, finisce nelle violente mani di una banda capitanata da Jacques. Jacques che lui stesso ha provocato, spinto dal desiderio di vendetta o dall’amore che prova per Vincent. Questi sentimenti si intrecciano con il disprezzo che invece prova per Bastien. Durante una notte di violenza e di passione, scoprirà la verità su se stesso e su di loro.

UNA NUOVA OPPORTUNITA’, ancora di Leah Weston, è quella che desidera Mark. Dopo due anni di frequentazione, ha da poco lasciato il suo compagno e collega Nathan, reo di aver desiderato un passo in avanti nella loro relazione, chiedendogli di sposarlo. La sorpresa e la paura lo hanno fatto fuggire, ferendo Nathan che ora non solo lo evita, ma sembra anche aver voltato pagina, forse proprio con il suo ex Sean. Il rimpianto e la gelosia riusciranno a smuovere Mark o la vergogna e il timore lo faranno desistere? Questa storia si svolge nel periodo ufficialmente più romantico dell’anno, S.Valentino.

Questi 4 racconti sono ambientati metà in Europa e metà negli Stati Uniti, quelli di Cristina Bruni sono più cupi e violenti, ma molto coinvolgenti e intriganti, mentre i due di Leah Weston sono più romantici e malinconici. La differenza tra i due stili è il pregio della raccolta e io consiglio di non leggerli tutti insieme, ma di centellinarli, magari anche tra  un libro e un altro, dando così modo a ogni storia di avere il suo giusto spazio e importanza.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 dicembre 2015 da in Antologia, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: