Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “POLVERE DI NEVE” di Indra Vaughn

 Polvere-di-neve-di-Indra-Vaughn-e1448862439470
TITOLO: Polvere di neve
AUTORE: Indra Vaughn
TRADUZIONE: Amneris Di Cesare
CASA EDITRICE: Amarganta International
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK: Sì – Disponibile anche il cartaceo (all’interno del quale si troverà anche il racconto “Ossessionato”)
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 11 Dicembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Polvere di neve – Link Amazon

TRAMA: Un Natale difficile quello di Greg. A un anno da quando il suo compagno l’ha lasciato, la sua vita scorre piatta tra cene con sua madre e lunghe maratone al lavoro, al fianco del suo principale, Carl, un affascinante francese. Finché, in prossimità delle feste, tra una lunga nevicata e l’altra, Greg inizia a trovare dei piccoli regali sulla scrivania. Qualcuno che appartiene al suo passato o forse qualcuno che desidera appartenere al suo prossimo futuro, sta cercando di mettersi in contatto con lui. Sarà l’inizio di una nuova speranza che lo condurrà lentamente a superare il trauma e il dolore dell’abbandono per gustare con nuova energia le gioie della vita e del sesso.

12032337_10200896426449224_97093396_nPrimo romanzo che leggo di quest’autrice spigliata e divertente, non posso che ritenermi completamente soddisfatta di questa gradevolissima lettura. Polvere di neve è divertente, romantico e anche piuttosto hot, inoltre si avvale di una carrellata di personaggi adorabili e ben caratterizzati.

A tutto questo, bisogna aggiungere la piacevolezza dello stile dell’autrice e i dialoghi brillanti, a volte leggermente surreali, che mi hanno strappato più di una risata. Avete presente quelle deliziose commedie natalizie che tanto vanno di moda in America? Beh, leggere Polvere di neve mi ha fatto lo stesso effetto, lasciandomi alla fine con un sorriso sulle labbra e con in testa le carole natalizie.

Ho apprezzato maggiormente la prima metà del romanzo, trovandola molto più divertente e dinamica della seconda, incentrata invece principalmente sullo sviluppo della relazione tra i due protagonisti. I primi capitoli sono veramente spassosi e anche il fatto di non capire subito quale sarà l’interesse amoroso del nostro incantevole, ma socialmente inetto Greg, è stata un’idea molto carina. Il valzer di ammiratori segreti, regali, bigliettini, gossip natalizi e ciarle d’ufficio sono molto divertenti, ma penso che il clou sia il pranzo di Greg con la mamma (nominata Madre, quasi in senso onorifico), dove il nostro caro ragazzo scoprirà tanti imprevedibili altarini.

Purtroppo, l’effettiva brevità del romanzo ha lasciato un non so che di incompiuto, riguardo ad alcuni affascinanti personaggi (uno in particolare), il cui peculiare comportamento avrebbe meritato qualche spiegazione in più, sia per lui che per noi lettori. Chissà… magari in seguito. Altro indiscusso protagonista di Polvere di neve è il freddo che attanaglia la città e di cui si parla spesso e volentieri. Sarà proprio il freddo a dare una bella spinta alla nostra coppia misteriosa. Il libro è scritto completamente dal punto di vista di Greg e, attraverso i suoi pensieri, scopriamo le caratteristiche dei vari personaggi che si relazionano con lui. A partire dal suo irreprensibile capo, a un affascinante collega appena arrivato in azienda, dall’imprevedibile “Madre”, alla sua amica centralinista e al suo ex David.

Come ho già scritto, la seconda parte del romanzo è incentrata maggiormente sullo sviluppo della romantica storia d’amore che, passo dopo passo, diventerà sempre più profonda e importante. Molto belle le scene di sesso, particolari, mai ripetitive e assolutamente non stereotipate. Le ho trovate divertenti e decisamente hot! E’ proprio vero che, come dice uno dei protagonisti, sotto l’acqua cheta

Chi sarà il misterioso spasimante del dolce Greg, che poi tanto dolce non è?

Per saperlo non vi resta che leggere questa divertentissima e romantica commedia degli equivoci, che vi farà passare un paio d’ore di relax e divertimento.

9 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “POLVERE DI NEVE” di Indra Vaughn

  1. amnerisdicesare
    4 dicembre 2015

    Però adesso dovete dirmi qual è il personaggio misterioso di cui avreste voluto sapere di più… o i personaggi “affascinanti”… così, magari, riferisco all’autrice… P.s.: non avete letto Ossessionato???

    Mi piace

    • selvaggia
      4 dicembre 2015

      eheheheheh… trasmetto il tuo messaggio a Mokina. Io Ossessionato l’ho letto, ma lei mi sa di no e questo io non l’ho ancora letto… Mi stai proprio incuriosendo sai?? E’ sicuramente uno dei prossimi

      Liked by 1 persona

      • amnerisdicesare
        4 dicembre 2015

        Mi piace che le sia piaciuto. Dalla recensione si intuisce che ha capito la leggerezza di fondo di questo libro dolcissimo (e convengo, ben pepatiello…😀 )

        Mi piace

  2. mokina
    4 dicembre 2015

    Sì, è stata veramente una sorpresa. Non conoscevo quest’autrice e ora devo correre a leggere Ossessionato!! Penso sia un romanzo dolce e romantico, perfetto per questo periodo di festività natalizie. Ti lascia davvero con un sorriso sulle labbra🙂

    Mi piace

  3. mokina
    4 dicembre 2015

    Non ti posso rivelare il personaggio in questione, se no, tutto il mio duro lavoro per non far capire l’interesse amoroso di Greg sarebbe sprecato😉

    Liked by 1 persona

  4. amnerisdicesare
    5 dicembre 2015

    Ma a me, in un orecchio? non lo puoi dire?😀

    Mi piace

  5. associazioneamarganta
    11 dicembre 2015

    L’ha ribloggato su Amarganta.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 dicembre 2015 da in Contemporaneo, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: