Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SOTTO LA CENERE” di Gaby Crumb

SOTTO LA CENERE
TITOLO: Sotto la cenere
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Romance
EBOOK:Si
PAGINE: 149
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA USCITA: 4 Dicembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

LINK D’ACQUISTO:Sotto la cenere Link Amazon

 

TRAMA:  Jaka non ha nulla e nessuno nella sua vita. Ha perso tutto.

Nel momento più buio, però, Jason entra nella sua vita e la stravolge, dandogli tutto quello di cui ha bisogno e in cui ha, per tanto tempo, segretamente sperato. Gli ridà una vita e molto di più. Gli dà l’amore.

Ma accettare quell’amore è una strada difficile da percorrere per Jaka, soprattutto se a darglielo è proprio Jason, l’uomo che lo ha fatto rinascere.

Mrs DarcyJaka è un senzatetto e ormai ha toccato il fondo. Quando viene aggredito e ferito gravemente, in suo soccorso arriva un aitante e tatuato “angelo”, Jason, che lo salva e si prende cura di lui. Jason gli offre anche un alloggio e un lavoro, nonostante Jaka sia estremamente diffidente e timoroso.

L’attrazione immediata che il giovane prova per il suo salvatore sembra ben presto ricambiata, ma l’inesperienza e il timore di un rifiuto prima e del fallimento poi, trattengono Jaka dall’esprimere il suo affetto a Jason. Entrambi temono di fraintendere il trasporto di Jaka con la riconoscenza e l’ammirazione per quello che Jason ha fatto per lui e per le molte altre persone come lui.

Il tira e molla tra i due dura diversi mesi, come avevamo intravisto anche nel precedente romanzo, ed è stato quindi molto stuzzicante conoscere la loro storia dall’inizio, così come quella tra Micah e Damjan, appresa ovviamente da un’altra prospettiva. Inoltre il passato di Jason e Micah ci viene qui narrato in modo più approfondito, così come il loro progetto di aiuto ai più deboli. Molto interessante è anche il gruppo di coinquilini di Jaka nel centro di aiuto, le loro storie sono toccanti anche se solo accennate e l’autrice potrebbe prenderne spunto per eventuali sviluppi futuri. Tra tutti sono rimasta colpita dal giovane Stephen, mentre mi ha molto intenerita la materna Lona . Alcuni violenti accadimenti turbano sia loro che l’intero gruppo, ma l’amore e il bene per fortuna alla fine prevarrà.

Lo ammetto: sono una di quelle lettrici che ha implorato l’autrice di scrivere questo libro, intrigata e incuriosita dai personaggi secondari del bellissimo DARK ROOM, Jason e Jaka appunto, figure che a mio avviso meritavano una storia approfondita tutta per loro. Ero molto curiosa di leggere questo romanzo, per vedere se sarebbe stato allo stesso livello del precedente, essendo l’autrice quasi nuova nel panorama editoriale. Non mi ha affatto delusa, anzi, non vedo l’ora di leggere altri suoi libri. La storia è commovente e romantica, ricca di colpi di scena e in alcuni punti straziante.

L’unico appunto che posso sollevare all’autrice è che, nonostante sia scritto in maniera corretta e la prosa sia fluida e scorrevole, vi sono davvero tanti refusi che, mi auguro, spariranno nei suoi prossimi romanzi con un accurato lavoro, magari esterno, di ripulitura.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 dicembre 2015 da in Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: