Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “TOCCAMI” – Serie Demoni contro Angeli #5 – di Carmela Rosella

TOCCAMI

TITOLO: Toccami
AUTORE: Carmela Rosella
SERIE: Demoni contro Angeli #5
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
EBOOK:Si
PAGINE: 157
PREZZO: 1,50 € su Amazon
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
DATA DI USCITA: 10 Dicembre 2015
LINK PER L’ACQUISTO:

TRAMA: Peter, umano, e Shane, un Angelo, sono due ragazzi completamente diversi, sia fisicamente che interiormente. Shane ha da subito capito che Peter è il suo compagno, la sua metà, ma l’umano non accetta di buon grado la cosa.

Dalmin è rinchiuso in una dimensione lontano da tutti e tutto, costretto giorno dopo giorno a guardare i suoi fratelli e la sua dolce metà senza però poter comunicare con loro, né poter chieder aiuto. Camden, dal canto suo non fa altro che cercarlo e disperarsi per la sua scomparsa.

Mrs DarcyDue fazioni nemiche si combattono da secoli. Gli Angeli capitanati da un Lui buono e i Demoni creati da un Lui crudele, che ha delegato a Furius, padre di una buona parte di tutti i protagonisti, il compito di comandarli anzi di schiavizzarli. Nonostante questo, diverse coppie miste m/m si sono formate ed è passato solo un anno dalle sconvolgenti vicende del romanzo “Solo una notte”.

Argent e Natt vivono insieme, nonostante l’impegno orribile e gravoso che quest’ultimo ha con il terribile Padre/Padrone dei demoni, crudele e spietato anche con i propri figli. La morte di uno dei Fratelli Demoni ha colpito al cuore il gruppo di coppie che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi. L’angelo Cam non riesce a dimenticare Dalmin, col quale si è lasciato malamente e di cui non ha più notizie. Dopo tanti mesi di ricerche e di solitudine Cam si è rassegnato, nonostante il dolore che provi sia ancora molto forte e non gli permetta di andare avanti con la sua vita. Oramai ha fatto della caccia ai Demoni il suo unico scopo.

Un’anima vaga in un limbo indefinito e segue le loro vicende, vede il loro dolore e i loro sbagli. Quest’entità incorporea è proprio Dalmin, che cerca in ogni modo di mettersi in contatto con Cam. Spera di poterlo toccare o di parlargli, mentre diventa sempre più debole e senza speranza. Questa per me è la parte migliore del romanzo perché l’autrice riesce a far entrare il lettore nell’animo dei due protagonisti, li fa immedesimare nel loro dolore, nella loro disperazione che la lontananza fa loro provare, riuscendo così a trasmetterci la profondità del loro amore.

In contemporanea a questa travagliata storia d’amore, un’altra improbabile coppia sembra si stia formando, composta dall’angelo Shane e dal riluttante umano Peter, etero e apparentemente non interessato a lui visto come continua a respingerlo. Questa coppia mi è piaciuta molto, l’insistenza dell’angelo e la storia di Peter sono intriganti e commoventi, l’insicurezza dell’umano contro la decisione e la pazienza di Shane sono molto tenere.

Vari colpi di scena, con un Furius che forse non ha gli occhi foderati di prosciutto come i suoi figli pensano o vogliono credere, movimentano questo buon romanzo fantasy, forse meno intenso del precedente ma certo molto meno angoscioso e sicuramente più romantico. L’autrice ha messo altre carne al fuoco e lasciato altre briciole qua e là per far incuriosire i lettori e devo dire che aspetto già con molta ansia la prossima pubblicazione.

3 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “TOCCAMI” – Serie Demoni contro Angeli #5 – di Carmela Rosella

  1. Summer
    14 dicembre 2015

    Ciao devo leggere Solo una notte prima di leggere Toccami? Sono libri che fanno parte di una trilogia?

    Mi piace

    • selvaggia
      14 dicembre 2015

      Ciao Summer, in realtà è una saga, quindi non sappiamo quanti saranno i capitoli. Questo è il numero 5 e vanno assolutamente letti in serie. Alla Prossima

      Mi piace

  2. Summer
    14 dicembre 2015

    Ok grazie

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 dicembre 2015 da in Fantasy, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: