Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “UNA RAFFINATA TRASGRESSIONE” di K.J. Charles

 UNA RAFFINATA TRASGRESSIONE
TITOLO: Una raffinata trasgressione
TITOLO ORIGINALE: A Fashionable Indulgence
SERIE: Consorzio di gentiluomini #1
AUTORE: K.J. Charles
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUTTORE: Claudia Milani
GENERE: Romance – Storico
E-BOOK:
FORMATI: epub, mobi, pdf
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 300
USCITA: 4 Dicembre 2015

 

TRAMA: Quando apprende di essere l’erede di un’inaspettata fortuna, Harry Vane rinnega il suo passato radicale a favore delle riforme governative e decide di corteggiare la graziosa cugina. Il suo cuore viene però catturato dall’uomo più bello ed elegante che abbia mai incontrato: il dandy che ha il compito di istruirlo nelle buone maniere e nello stile che gli consentiranno di fare il suo ingresso in Società. Il nuovo ruolo che si trova a rivestire richiede conformità, ma Harry non desidera altro che assaggiare il paio di labbra sbagliate.
Dopo aver assistito in prima persona agli orrori di Waterloo, Julius Norreys ha cercato rifugio dietro la maschera raffinata dell’alta società. Ora si interessa unicamente del taglio della propria giacca e della qualità dei propri stivali. Tuttavia, il suo pupillo è talmente scevro dal suo cinismo che gli ispira la prima vera scintilla di desiderio da molti anni a quella parte. Julius non può proteggere Harry dalle peggiori intemperanze della società, ma insieme possono sopportare il prezzo della passione.

FrancescaQuesto è il primo romanzo storico m/m che leggo e devo ammettere che K.C. Charles mi ha saputo conquistare e, attraverso le pagine di questa storia, riportarmi nella Londra del 1800 caratterizzata da sommosse e dalle differenze sociali tipiche di quel periodo.
Non vi racconterò molto della storia perchè a mio parere la trama è più che sufficiente e mi auguro che ve la possiate gustare piano piano proprio come ho fatto io, senza spoiler o informazioni di troppo.
Vi basti sapere che “Una raffinata trasgressione” racconta di Harry Vane, figlio di un nobile londinese che, per amore, aveva lasciato tutti gli agi che derivavano dalla sua posizione e che a causa di vicissitudini ereditarie viene ripescato dai bassifondi e affidato alle abili cure di Julius Norreys. Julius Norreys è l’altra faccia della medaglia ed è colui che deve far diventare Harry un gentiluomo prima che abbia inizio la stagione londinese.
Quello che ho apprezzato di più in questo romanzo è la crescita lenta e progressiva della storia tra Harry e Julius che, da perfetti estranei provenienti da mondi diametralmente opposti, hanno nel corso del tempo mutato la loro relazione.
Altri personaggi gravitano attorno a loro, nel bene e nel male e alcuni di loro saranno i protagonisti dei romanzi successivi di questa serie.
L’inizio del romanzo è lento, ma secondo me è nell’intento dell’autrice creare basi solide per quella che sarà una bellissima e infuocata storia d’amore. Il romanzo è completo. C’è ironia, amore, fraintendimenti, valori familiari, amicizia, ingiustizia, sofferenza e molto altro ancora.
Non lasciatevi scappare questa gemma perchè sarebbe un vero errore.

3 commenti su “RECENSIONE: “UNA RAFFINATA TRASGRESSIONE” di K.J. Charles

  1. Sara
    14 dicembre 2015

    Grazie per la bella recensione. Adoro gli m/m storici e appena vengono pubblicati mi ci fiondo. Questo devo ancora leggerlo, ma dopo la recensione lo farò di sicuro.

    Mi piace

    • Francesca
      15 dicembre 2015

      Mi fa piacere Sara che ti sia piaciuta e spero proprio che concorderai con me nella valutazione del romanzo.❤

      Liked by 1 persona

      • foxelyxyz
        15 dicembre 2015

        Io l’ho davvero adorato! *_* Peccato ce ne siano pochi, per ora, in circolazione…

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 dicembre 2015 da in Romance, Storico con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: