Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “SUPERSEXY IN CALZINI” di Amy Lane

 supersockmanitlg
TITOLO: Supersexy in calzini
TITOLO ORIGINALE: Super Sock Man
AUTORE: Amy Lane
SERIE: Johnnies
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUTTORE: Rebecca Martignoni
COVER ARTIST: DWS Photography
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
PAGINE: 99
USCITA: 12 Gennaio 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto
LINK PER L’ACQUISTO: Supersexy in calzini (Johnnies)

 

TRAMA: La cotta di Donnie per il coinquilino della sorella, Alejandro, è durata ben oltre i sogni a occhi aperti di quand’era un ragazzino e lo sta facendo impazzire! Così, quando spunta l’occasione di occuparsi della casa per la sorella e Yandro, non si sente troppo solo: ha infatti un sacco di fantasie vividissime a fargli compagnia! Con un po’ di cieca fortuna – e l’aiuto di un magico regalo fatto a mano – quelle fantasie diventeranno realtà?

 

elyDev’essere il mio periodo fortunato, perché tutti i libri che ho letto ultimamente mi hanno fatto risparmiare un bel po’ sul riscaldamento: posso assicurarvi che anche questa storia vi accenderà deliziosi bollori!

Per quelli di voi che hanno già letto ‘Chase nell’ombra’, questo racconto può essere considerato come un prequel, un antefatto situato indietro di qualche anno. Incontriamo infatti Donnie e il suo migliore amico Chase mentre sono intenti a sperimentare la propria sessualità. Sono due adolescenti sedicenni, inesperti e insicuri, con gli ormoni a palla, ma mentre Donnie accetta il suo essere gay, Chase non è pronto per questo passo e, pur ammettendolo con mezze verità, si nasconde dietro una perseverante facciata etero.

Le fantasie più bollenti di Donnie hanno un nome e un cognome: Alejandro Castellanos, affascinante e carismatico ballerino venezuelano, che coabita con la sorella di Donnie, Michelle, sua collega presso la compagnia di danza. Il nostro protagonista sa benissimo che non ha speranze con un uomo così bello e per giunta ricco di famiglia, perché è troppo goffo, magro, tutto gomiti e ginocchia ossute. Quindi si accontenta di sognarlo da lontano, mentre gli anni passano e da brutto anatroccolo diventa un signor cigno con tutte le carte in regola – un sacco di frullati iperproteici e allenamenti di baseball alla fine pagano, eh!

Yandro e Chelle continuano a coabitare, come migliori amici, nel bellissimo appartamento che Alejandro ha comprato coi soldi che la sua famiglia omofoba gli ha dato affinché stia lontano e non crei scandalo: a lui serve un po’ di compagnia e a Michelle va bene godere di quel privilegio. Donnie è un ospite frequente e lo è ancor più quando li convince ad adottare non uno, ma ben due cuccioli dal Rifugio Animali, promettendo di occuparsene lui ogni mese, quando sono in giro per spettacoli. Donnie si rivela un ottimo house-sitter: è scrupoloso e molto ordinato, rispettoso di ogni cosa costosa e alla moda dentro quella casa così moderna e impressionante. Il bianco abbacinante che regna sovrano – negli arredi come nei suppellettili – lo mette un po’ in soggezione, esaltando la magnificenza del luogo.

Quello che Donnie non sa è che Alejandro si sente soffocare da quel biancore sterile e privo di amore e che l’unica cosa che vorrebbe davvero è assorbire il colore che sente trasparire da Michelle e ancor più da suo fratello, che è un concentrato di vivacità ed entusiasmo vero. Il ballerino ha la fama di playboy che non concede mai il bis, ma dopo l’ennesimo uomo da ‘una botta e via’ decide che non può più continuare così. A cambiare la sua vita ci pensano un paio di calzini di lana arrivati come dono dalla nonna, l’unica parente della sua famiglia ad amarlo davvero, e un ritorno a casa in anticipo sulla tabella di marcia. Se trovaste il vostro sogno bagnato addormentato, spalmato sul vostro letto, completamente nudo a eccezione di un paio di calzini, che fareste?

La storia è davvero hot. Hot. Hot. Ma non è tutto lì. Dopo avervi mandato su di giri, troverete anche una forte componente dolce, persino commovente in certi punti. Alejandro ha un animo buono e premuroso. È un bravo ragazzo, sotto la scorza di bello e dannato sciupamaschi. Donnie è un vulcano, sfrontato e insicuro al contempo. Impossibile non tifare per lui! Michelle è un personaggio simpatico e tosto, ci tiene a entrambi e fa bene il suo ruolo di aiutante.

Il romanzo è piacevole e leggero, si lascia leggere in un attimo. Francamente mi ero aspettata qualcosa un filino più comico, invece l’autrice ha preferito puntare su altro. Pur senza drammi e disgrazie, si affrontano vari temi: il problema del coming out, la possibile (non)accettazione della famiglia, ecc… Non c’è solo sesso, ma anche sentimenti e un confronto che fa crescere i personaggi, con un bel messaggio finale: bisogna avere il coraggio di rischiare per quello che si vuole davvero.

Quello che mi ha fatta ridere è che l’autrice, da grande appassionata di cose fatte a maglia qual è, ha inserito a fine libro tutte le indicazioni precise, passo passo, per fare proprio i magici calzini. Chissà che non portino fortuna anche a qualcun altro!

3 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “SUPERSEXY IN CALZINI” di Amy Lane

  1. Anna
    11 gennaio 2016

    Il fatto che si svolga prima di Chase nell’ombra ne condiziona la lettura? Perchè quello è un libro che non mi attira molto al momento, lo sento un pò troppo cupo.
    Sento la necessità di letture più… leggere…. disimpegnate… ma carine….

    Mi piace

  2. foxelyxyz
    11 gennaio 2016

    Io non ho ancora letto “Chase nell’ombra” ma ho gustato benissimo questo libro che, da quello che so, è uno dei pochi ‘leggeri’ e senza drammi della signora Lane.
    Credo che questo faccia proprio al caso tuo, se cerchi una cosa leggera e senza grosse pretese, ma piacevole!

    Mi piace

  3. Anna
    11 gennaio 2016

    Grazie! Aggiudicato!

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 gennaio 2016 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: