Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “AUDACI SEDUZIONI” di Skye Rowen

AUDACI SEDUZIONI
TITOLO: Audaci Seduzioni
AUTORE: Skye Rowen
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance
EBOOK: Si
PAGINE: 72
PREZZO: € 0,99 su Amazon
DATA USCITA: 9 Dicembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio-Alto
LINK DI ACQUISTO: Audaci Seduzioni

TRAMA: L’ultima cosa che l’ex militare Kevin Farrell si aspetta è di cadere in audaci tentazioni tra le corsie d’ospedale. Kevin non può fare a meno di essere attratto dall’affascinante e abile Dottor Mason che con le sue occhiatine maliziose rischia di far crollare il suo imperturbabile autocontrollo.
Ma il Dott. Mason ha tutte le intenzioni di far capitolare il taciturno e bell’infermiere perché nel profondo sa che la posta in gioco è più alta che mai.

 

SelvaggiaQuando ho cominciato questo romanzo breve (troppo breve, per la miseria), ero francamente scettica. Dalla cover e dal titolo mi aspettavo un erotico e invece niente di più sbagliato. Mi sono proprio goduta la lettura di questa bella storia d’amore, costruita tra l’altro in modo insolito, perché alla fine questo è… una storia d’amore e basta, bella, dolce, appassionata e inaspettata. Non nego che non ho capito subito tutto, ma man mano che procedevo nella lettura mi è venuto da sorridere perché l’espediente adottato dall’autrice (o dall’autore) l’ho trovato molto originale.

Siamo in un ospedale (ambientazione che piace molto alla nostra Mon Reve, che spesso infatti chiede a gran voce la traduzione di libri con dei bei dottorini), dove Mason lavora come medico di Pronto Soccorso. Ha un curioso soprannome, Dott. Baby, perché ha un cognome che decisamente si presta. Durante una banale visita a una vecchia e indisponente signora, personaggio in realtà molto importante all’interno della trama, conosciamo anche l’altro protagonista, l’infermiere Kevin.

Di lui apprendiamo subito del suo passato nell’esercito, della sua poca loquacità ma decisamente poco altro. E’ proprio qui che ho cominciato a non capirci nulla. I due POV alternati, pur apprezzandoli perché mi permettevano di entrare nella testa di entrambi, in realtà poco mi aiutavano nel capire l’evoluzione della trama. Quando ecco che qualcosa cambia.

Un’appassionata sessione erotica, molto erotica, tra i due mi fa intuire che c’è qualcosa sotto, che c’è un passato tra questi due bei giovanotti che deve essere ancora svelato e che niente è come sembra. Anzi, in realtà è tutto il contrario di come sembra e da quel punto in poi mi sono proprio divertita a scoprire quali altre sorprese mi avrebbe riservato questo bel racconto scritto, tra le altre cose, in modo impeccabile.

Vorrei potermi addentrare di più nelle mie solite elucubrazioni, vorrei potervi decisamente raccontare altro di Kevin e Mason, ma è praticamente impossibile perché non sono molte pagine e vi rovinerei la sorpresa. Seguite però il mio consiglio e vedrete che non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 gennaio 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: