Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “CERCAMI” – serie Coprimi #3 – di L.A.Witt

CERCAMI

TITOLO: Cercami
TITOLO ORIGINALE: Search me
AUTORE: L.A.Witt
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni 
TRADUTTORE
: Viola Lodato
GENERE: Romance
FORMATO: Ebook
PAGINE: 101
SERIE: Coprimi Libro #3
PREZZO: € 3,49  su Amazon
DATA DI USCITA: 5 Febbaio 2016 
LIVELLO DI SENSUALITA
‘: Alto
LINK DI ACQUISTO: Cercami (Coprimi Vol. 3)

TRAMA:  All’inizio, il Detective Andrew Carmichael e il paramedico Nick Swain sono riusciti a salvarsi per un soffio da uno stalker delirante. Adesso, mesi dopo, le cicatrici fisiche non sono guarite del tutto, e neanche quelle emotive. Il senso di colpa e il risentimento persistenti minacciano di fare a pezzi la loro relazione, ma Andrew non è pronto ad arrendersi. Ha quasi perso Nick una volta, e non è disposto a rinunciare a lui senza combattere.
In un ultimo, disperato tentativo per restare insieme, Andrew suggerisce di passare un weekend fuori, ma c’è abbastanza tempo per trovare un motivo per tenere viva la loro relazione?

 

MOKINAE vissero felici e contenti… e dopo?

Quante volte al termine di un libro ci siamo chiesti come si sarebbe evoluta la relazione tra i protagonisti? Alcune coppie sembrano così in sintonia da non potersi aspettare altro che fiori d’arancio e bomboniere. Altre, invece, sono formate da uomini con personalità talmente differenti e caratteri così in perenne conflitto tra loro, da lasciarci comunque con qualche piccolo dubbio. Con questo libro, l’autrice ha deciso di regalarci uno scorcio di quello che accade a Nick e Andrew dopo il loro incontro avvenuto nel primo libro della serie, quel bellissimo “Coprimi”, perfetto mix di poliziesco e romance, che li ha visti splendidi protagonisti di una struggente storia d’amore, offuscata da pericoli e morte.

Avevamo già avuto un piccolo “assaggio” delle difficoltà del paramedico e del poliziotto nel secondo romanzo della serie, con protagonisti Brian ed Eric. Infatti, in “Credimi”, altro bellissimo libro, ci si rendeva conto di come le cose non andassero molto bene tra Nick e Andrew e devo ammettere che mi era veramente dispiaciuto. In “Cercami” capiamo da subito che la relazione tra i due sta andando praticamente a rotoli a causa di incomprensioni, cose non dette e sensi di colpa.

Sia Andrew che Nick sono usciti segnati nel corpo e nello spirito dalle disavventure che li hanno visti protagonisti nel primo libro. Entrambi sono perseguitati da terribili incubi che li macerano dentro e fuori, impedendo loro di vivere serenamente la relazione. Indubbiamente anche il lavoro che svolgono, stancante sia dal punto fisico che psicologico, non li aiuta, nonostante si amino moltissimo. Il punto di vista che ci viene fornito questa volta, è quello di Andrew e, attraverso i suoi occhi, riviviamo il fatale errore di valutazione di Nick che quasi gli costava la vita e la conseguente paura e il disperato senso di abbandono. Ed è proprio Andrew quello che cerca di rimettere in piedi i cocci della loro relazione, mentre Nick appare estremamente tormentato e sembra non sapere bene cosa fare.

L’autrice è molto brava a mettere a nudo e a descrivere le emozioni dei due uomini e, nonostante la brevità del romanzo, riesce ad approfondire in maniera egregia i caratteri e le personalità di entrambi, regalandoci anche intensi momenti hot.

Il romanzo è tutto qua, ma vi assicuro che non è per niente poco. Nessuna trama poliziesca, inseguimenti o cose del genere, semplicemente due uomini che tentano di ricucire un rapporto pieno di sentimento, ma lacerato nel profondo da ferite mai completamente guarite. Veramente molto bello e intimistico. Ne raccomando caldamente la lettura, ma naturalmente, per poterlo apprezzare, è indispensabile aver letto il primo libro della serie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 febbraio 2016 da in Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: