Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “A CACCIA DI HENRY – serie I figli della Luna #8 – di Amber Kell

 A CACCIA DI HENRY
TITOLO: A caccia di Henry
TITOLO ORIGINALE: Hunting Henry
AUTORE: Amber Kell
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
E-BOOK:
SERIE: I Figli della Luna #8
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 23 Gennaio 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

LINK PER L’ACQUISTO: A caccia di Henry

 

TRAMA: Henry ha alle spalle un doloroso passato che lo spinge a tenere gli altri a distanza. Solo l’accoglienza riservatagli dal suo nuovo branco, nel quale ricopre il ruolo di chef, gli ha consentito di mantenere la sanità mentale. Quando un lupo dalla forma umana e il cuore infranto gli chiede ospitalità, Henry non riesce a dire di no.

Dakota non ha mai chiesto di diventare umano. Vittima dell’esperimento di uno scienziato pazzo, è stato trasformato da lupo felice della propria condizione a essere umano disperato. Riuscirà l’aitante chef dall’animo segnato dalle cicatrici a donargli un po’ di serenità? Oppure Dakota rimpiangerà per sempre la sua vera natura?

Mrs DarcyIl protagonista di questo romanzo è il silenzioso e solitario Henry, cuoco del locale di proprietà di Silver. Henry è un uomo sfregiato nel viso e nell’anima, un lupo dal tragico passato che gli impedisce ormai da anni di trasformarsi o di avere relazioni normali. Lo abbiamo conosciuto nei precedenti libri e ora è il suo turno di svelarci la sua storia.

In questo nuovo capitolo incontriamo per la prima volta il cattivo della saga, il Dottor Korl e il suo aiutante-mostro, il mutato Blane e li conosciamo in modo un po’ più approfondito, confermandoci la crudeltà spietata del primo, mentre per il secondo nutriamo speranza e incertezza. Nel laboratorio del Dottor Korl incontriamo il povero lupo bianco Dakota, reso umano dai suoi crudeli esperimenti, ed è qui la novità di questo romanzo: il secondo protagonista della storia, Dakota, non è un mutaforma come gli altri, cioè uomini che si trasformano in animali, ma un animale trasformato in essere umano, con le problematiche che questo comporta come paura, insicurezza e desiderio di ritornare alla forma iniziale.

Henry si prende cura del ragazzo, che è spaesato e impaurito, ma il sospetto che Dakota possa essere il suo compagno predestinato, invece di renderlo entusiasta o almeno felice, lo sconvolge, portandolo ad allontanare il giovane da sé, o almeno a provarci con tutte le sue forze.

Mentre i due si “annusano” e non sanno come comportarsi l’uno con l’altro, vuoi per la paura di Henry vuoi per l’inesperienza di Dakota, altre vicende e pericoli incalzano il branco, preoccupando sia Silver che il suo fatato compagno Anthony, impensierito per la sorte del padre, disperso nel regno fatato, mentre anche il “caro nonnino” Zeus farà una grande apparizione, portatrice di novità interessanti e diverse prospettive future.

Battaglie e agguati tra il branco di Silver e il dottor Korl con i suoi mutati, buttano all’aria le convinzioni di Henry e lo mettono di fronte al suo passato e al suo cuore: cos’è più importante… il passato con i suoi ricordi e giuramenti o il futuro e Dakota?

Questa serie ha il pregio, secondo me ovviamente, di mantenere sempre vivo l’interesse grazie all’inventiva che riscontro tutte le volte leggendo questa saga. Anzi, personalmente ritengo che sia in continuo miglioramento grazie al continuo inserimento di personaggi sempre nuovi, nuove e interessanti idee e spunti in via di sviluppo, che promettono ancora altri capitoli che non vedo l’ora di leggere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 febbraio 2016 da in Fantasy, Racconto, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: