Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL BATTITO DI UN CUORE NALEE” – di Lucrezia

il battito

TITOLO: Il battito di un cuore Nalee
SERIE: Nove lune Nalee vol. 9
AUTORE: Lucrezia
CASA EDITRICE: Self Publisher
GENERE: Romance-Fantasy
EBOOK: Sì – Disponibile nei maggiori store
PAGINE: 240
PREZZO: € 2,99
DATA DI USCITA: 1° Settembre 2015
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK DI ACQUISTO: Il battito di un cuore Nalee (Nove Lune Nalee Vol. 9)
Trama : Kail Primo Imperatore Nalee è disperatamente solo sul trono. I secolari nemici di Evert ostacolano il processo di cambiamento e lui è privo di un compagno e di eredi. Riceve un oracolo. Sono la cattura di un grande pesce gli darà la felicità.
Mrs DarcyIn questo romanzo abbiamo ben 4 coppie con le relative storie d’amore, narrate in contemporanea e tutte legate tra loro.

Kail è il giovane e solitario imperatore del regno di Rand, separato da Evert dalle montagne, l’ultimo regno non annesso all’impero. Quando ormai sta arrivando l’inverno, con la chiusura dei valichi montani tra i due regni, che provoca un isolamento che dura molti mesi, a Kail viene rivelato che un gruppo di Evertiani capitanati dal figlio del re nemico, è in viaggio per ritornare a casa. Con un bliz sul confine viene catturato il principe ferito e la sua scorta, facendoli prigionieri e reclamandoli come bottino di guerra dell’imperatore e dei suoi parenti.

Si formano quindi quattro coppie di Nalee così composte: Kail e Lucen, la guardia del corpo del principe, Anian il fratello dell’imperatore con Lian, il fratello minore di Lucen, Alexiel altro fratello imperiale con il principe nemico Mikail e infine Rumia, cugino dell’imperatore con Ashil, maggiordomo del principe. Il cugino Rumia è un gigante buono che non tentenna e non aspetta tempi migliori, prende come suo Rami (compagno di solito sottomesso e che concepisce i figli della coppia) il giovane e povero Ashil, ed è l’unica storia breve e presto risolta del romanzo.

Kail è l’imperatore e conosce l’importanza di avere un erede, ma fino a quel momento non aveva mai incontrato il suo compagno… quando ecco apparire Lucen, guerriero coraggioso e bellissimo ma suo nemico. Lucen è tentato dal fascino dell’Imperatore e dal suo paziente corteggiamento, ma il bruno Evertiano ha passato la vita a dare la caccia agli assassini dei suoi genitori e a occuparsi del fratello e non sa se fidarsi di Kail e, allo stesso tempo, non vuole abbandonare la sua vendetta.

La mia coppia preferita è stata quella composta dal primo fratello di Kial, Anian, spietato guerriero e spia infallibile, sarcastico, simpatico e grande amatore, a cui viene dato come Rami l’apparente ingenuo e innocente Lian, fratello di Lucen, un ragazzo tutto pepe, sempre con la battuta pronta e strafottente, all’apparenza efebico ma nella sostanza spietato assassino e spia di Evert… praticamente una coppia perfetta. Per buona parte del romanzo si punzecchiano, si combattono, si stuzzicano e si dedicano a pratiche molto interessanti che il buon Anian vuole far passare per tecniche di interrogatorio o punizioni, ma che adorano tutti e due (e i lettori con loro). L’ultima coppia, quella forse più romantica e dolce, è quella composta dal secondo fratello dell’imperatore, Axiel e da Mikail, un mite principe ereditario il cui unico desiderio è la pace e operare come guaritore tra la sua gente, importando nel suo regno le tecniche mediche avanzate praticate a Rand, ma vietate da suo padre.

Un accenno a due personaggi interessanti: lo sfuggente Sentaris e lo sfortunato maggiordomo Jun , mi fanno aspettare con fiducia i prossimi capitoli di questa saga, sperando che l’autrice non li abbandoni nel dimenticatoio.Ho trovato questo nono capitolo della serie migliorato come scrittura, la trama è buona e variegata con momenti divertenti e altri avventurosi, scene d’amore ben sviluppate, erotiche e molto intriganti, i personaggi sono ben delineati e non ripetitivi. Risulta quindi una buona lettura per chi ama il fantasy, l’erotico e il bdsm in particolare, senza però scivolare nella violenza o nel dark romance.

2 commenti su “RECENSIONE: “IL BATTITO DI UN CUORE NALEE” – di Lucrezia

  1. Lucrezia la Narratrice
    15 febbraio 2016

    Grazie di cuore per la splendida recensione. Sono commossa. E ci saranno grosse sorprese per Jun🙂

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 febbraio 2016 da in Fantasy, Recensione, Romance, yaoi con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: