Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “GEMINI” di M.G.L. Valentini

12742746_10153389679738597_6167735039236236258_n
TITOLO: Gemini
AUTORE: M.G.L. Valentini
CASA EDITRICE: Lulu
GENERE: Romance
E-BOOK:
PAGINE:
240
PREZZO: € 2 su Amazon
USCITA: 16 Febbraio 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso
LINK PER L’ACQUISTOGemini (Romanticamente M/M Vol. 5)

TRAMA: Ascanio e Brenno: due gemelli talmente uguali da riuscire a scambiarsi di ruolo. Il loro legame è forte, solido, sentono di appartenersi ma quando Ascanio decide di rivelare al fratello di essere gay, le cose tra loro cambiano drasticamente.
Brenno diventa più ombroso del solito e fa fatica ad accettare le effusioni del gemello, così come non riesce a capire la gelosia che prova.
Il giorno in cui Ivan appare nelle loro vite, entrambi si ritrovano a fare i conti con un destino inesplicabile che con una mano toglie e con l’altra dona.

 

Mon reveE’ difficile fare la recensione di questo libro. E’ difficile perché non puoi raccontare assolutamente nulla. Ho accettato di farla perché – ma questo è solo il mio personalissimo parere – nel panorama degli M/M italiani e a pari merito con un’altra autrice, la Valentini è il meglio che si possa trovare sul mercato. I suoi libri sono sempre molto curati nella forma e nella grammatica, le sue storie non sono mai banali, anzi, direi che l’originalità è una sua caratteristica e, cosa abbastanza importante per me, sono contemporanei, anche se a volte non sembra.

Ho iniziato questo libro piena di aspettative ma, dopo alcune pagine, ho avuto il sospetto di dove volesse andare a parare e sinceramente la mia testa urlava un NOOOOOOOOO grosso come una casa. Avevo un po’ il terrore di proseguire, ma l’ho fatto e i miei sospetti si sono rivelati più che fondati. A questo punto, ho anche valutato l’ipotesi di abbandonarlo (e non fatelo!!!), ma poi ho pensato: caspita, è la Valentini, il colpo di scena ci sta! Come mi sbagliavo! La mazzata ti arriva all’improvviso un po’ più avanti e, da lì in poi, non riesci più a smettere di leggerlo perché c’è una domanda che ti frulla in testa e, per avere una risposta, lo divori letteralmente fino alla fine.

Per sapere di cosa parla questo romanzo vi rimando alla sinossi, che penso sia stata abbastanza complicata da scrivere, ma un paio di cose ve le posso ancora dire:

  • Primo, è un libro che parla d’amore, un amore totale, assoluto.
  • Secondo, le scene di sesso non sono descritte e lasciatemi dire che questa “mancanza” non toglie assolutamente nulla alla bellezza di questa splendida storia.

Nei romance, di solito, le scene di sesso abbondano e spesso ho letto (in vari gruppi) “non c’è sesso, non lo leggo”. Beh, la mia personale opinione è che per scrivere una storia originale, romantica, che ti fa piangere e sorridere, che ti avvolge e ti tiene incollata fino alla fine,  ma senza scene di sesso esplicite, devi essere un’autrice con la A maiuscola. E la Valentini lo è.

2 commenti su “RECENSIONE: “GEMINI” di M.G.L. Valentini

  1. perrypotter
    22 febbraio 2016

    Sembra che ormai se non c’è una vagonata di scene di sesso il libro non sia “degno” di essere letto. Anche a me piace quando una bella lettura è contornata da altrettanto belle scene di sesso, ma questo non toglie che un romanzo possa essere apprezzato anche senza. Quello che mi preoccupa al momento è ben altro. Ho paura di leggere. Già una volta i sono fatta coinvolgere da un libro in cui i protagonisti erano fratelli (Proibito di Suzuma) e ne sono uscita devastata (e non sto esagerando), per mesi ho continuato a pensarci e non mi davo pace. Ancora adesso se ci penso sto male, quindi mi chiedo se sia il caso oppure no.
    Dovrò pensarci un po’.
    Grazie come sempre.
    Patrizia

    Mi piace

    • Mon Reve
      22 febbraio 2016

      Che dire, nei libri della Valentini spesso le cose non sono come sembrano. Qui, fino ad un certo punto è come te lo immagini dall’ inizio, poi cambia le carte in tavola. Fammi sapere se lo leggerai.

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 febbraio 2016 da in Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: