Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… HAVEN e PHILLIP de “GUAI NELLA PRATERIA” – Serie Storie della prateria #2 – di Andrew Grey

GUAI NELLA PRATERIA
TITOLO: Guai nella prateria
TITOLO ORIGINALE: Trouble Range
AUTORE: Andrew Grey
TRADUTTORE: Ernesto Pavan
COVER ARTIST: Reese Dante
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
SERIE: Storie della prateria #2
GENERE: Cowboy
EBOOK: Si
FORMATI: Epub, mobi, PDF
PAGINE: 199
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA USCITA: 27 Novembre 2012
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: Fra i ranch confinanti degli Holden e dei Jessup, i rapporti sono tutto fuorché amichevoli – Jefferson Holden e Kent Jessup si detestano. Ma nonostante il rancore pluriennale fra i loro genitori, Haven Jessup non riesce proprio a provare odio, soprattutto dopo che Dakota Holden lo accoglie in seguito a un violento temporale e Haven incontra il suo amico Phillip Reardon.

Phillip accetta Haven per com’è, vedendo attraverso la maschera che questi indossa per celare la sua attrazione nei confronti degli uomini, ma la loro relazione delicata e segreta verrà messa a dura prova. Recinzioni sabotate, animali feriti, piani deplorevoli e i segreti della famiglia Jessup minacceranno la neonata felicità di Haven e le sue speranze di un futuro con Phillip.

Mrs DarcyHaven è un timido e dolce cowboy che vive con un padre gretto, egoista, omofobo e invidioso del ranch confinante di proprietà di Dakota e Wally, i due protagonisti del libro precedente “Una prateria divisa”.

Phillip ha appena perso il lavoro ed è felice di accettare l’invito del suo più caro amico Wally a passare una vacanza nel ranch di Dakota; la vita di campagna non sembra fare per lui ma l’incontro con il giovane e inesperto Haven lo colpisce e, intuendo che è gay ma ancora nella fase della negazione, con gentilezza e tatto lo corteggia e gli fa accettare quella verità che ha nascosto anche a se stesso.

“Stai dicendo che sono gay?” chiese Haven, guardando con aspettativa negli occhi di Phillip, sperando che l’altro avesse le risposte alle domande che Haven si poneva da anni.

“Haven.” La voce di Phillip era calda e incoraggiante. “Solo tu puoi rispondere a questa domanda, ma chiediti questo: ti eccita di più il pensiero di una ragazza o quello di un uomo forte e bello? Nessuna delle due risposte è sbagliata. Quella giusta è quella vera.”

Haven è in forte contrasto con il padre e ha come unica gioia il suo cavallo, l’amico Kade e ora Phillip che, quando una inattesa disgrazia travolge il giovane cowboy, gli è accanto e lo supporta. Ma il ranch non è il mondo di Phillip, lui deve trovare un lavoro e certo non come cowboy. Tiene molto a Haven ma come possono conciliare le loro vite e, soprattutto, lo vogliono veramente?

Questo secondo libro mi è piaciuto molto non solo per la coppia protagonista, ma anche perché ho ritrovato Dakota e Wally, una delle mie coppie preferite, così diversi tra loro ma complementari, uniti e solidali con il prossimo, sempre propensi ad accogliere chi viene rifiutato per un qualche motivo e tutti gli animali abbandonati e in difficoltà. La storia di Phillip ed Haven è molto dolce e coinvolgente, le scene d’amore sono variegate e sempre molto romantiche, ma non mancano quelle hot. Momenti drammatici e intensi rendono più interessante la trama e piacevole la lettura.

Consiglio sia questo romanzo in particolare che l’intera serie che, come sapete, ritengo molto bella, ben scritta e con personaggi sempre suggestivi. Andrew Grey mi piace sempre, ma questa serie per me è la migliore.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 marzo 2016 da in Cowboy, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: