Dopo aver toccato quasi il fondo, Tristan Anderson ritorna nella sua città natale, desideroso di ritrovare se stesso e uno scopo per il futuro. L’incontro inaspettato con il riservato e affascinante Erik risveglia in lui emozioni e desideri soffocati da tempo.
Entrambi gli uomini sono segnati da cicatrici emotive, e lasciarsi andare ai sentimenti non è semplice quando si teme di essere nuovamente feriti.
Ma quando il cuore ti sussurra è difficile resistere al suo richiamo…
Nota: il romanzo è già stato pubblicato con il titolo di “Sussurri del cuore”, ma a causa di problemi tecnici è stato poi ritirato dagli store dall’autrice stessa e ora ricaricato con il titolo “Mente e cuore”.
Bel racconto che parla di seconde occasioni, per entrambi i nostri protagonisti un’opportunità per ricominciare e lasciarsi il passato alle spalle.
Erik è ricco e la sua fortuna è dovuta all’invenzione di un gioco online. Si trasferisce da Los Angeles a un paesino della Carolina del Nord più che altro per inseguire un sogno e per ricordare le bugie, le bugie dette dall’uomo che amava e che ormai è morto.
Tristan invece torna al paese natio dopo aver letteralmente buttato la sua vita nel cesso, tra droga, prostituzione e prigione, tutto a causa di un incidente che ha interrotto la sua carriera sportiva. Ora è pulito e deciso a ricominciare, non ha grandi aspettative ma torna sui suoi passi per ritrovare il se stesso di un tempo. Conosce Erik perché ha acquistato la casa che era della sua famiglia e accetta vitto e alloggio in cambio di aiuto per ristrutturarla.
La convivenza dopo un po’ si trasforma in sesso occasionale. Hanno entrambi paura, uno di affezionarsi a qualcuno per scoprire ancora una volta che sono tutte menzogne, l’altro di essere usato come quando si prostituiva per procurarsi la droga. Ma i sentimenti mettono radici, tutto sta nell’accettarli e per questo bisogna fare pace col passato, convincersi di avere nuove aspettative, nuove opportunità e una seconda occasione per essere felici.
Tristan scoprirà che, nonostante il suo passato, ha ancora degli amici, compagni di scuola e vecchie signore impiccione, ed Erik scoprirà che le stesse persone possono essere anche suoi amici. E questo paese, dove praticamente nessuno si fa i fatti suoi, dove basta il passaparola per trovarsi la casa piena di gente, dove i pregiudizi non mancano ma sono zittiti da gente di buon cuore, può essere l’ inizio di una nuova vita affettiva e di una nuova attività lavorativa.
E quando sei la torta di ciliege di qualcuno … sei a casa.