Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… LOGAN e BROCK de “SOLO UNA BOZZA” – di Eric Arvin

SOLO UNA BOZZA
TITOLO: Solo una bozza
TITOLO ORIGINALE: Galley Proof
AUTORE: Eric Arvin
TRADUZIONE: Claudia Milani
COVER ARTIST: Anne Cain
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
FORMATI: Epub, mobi, PDF
PAGINE: 190
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA USCITA: 28 Agosto 2012
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso
 

TRAMA: Lo scrittore Logan Brandish è più che soddisfatto della vita che conduce nel paesino dove vive insieme alla sua migliore amica, al suo gatto e al suo ragazzo. Almeno fino a quando non incontra il suo nuovo editor, il bellissimo Brock Kimble, che fa letteralmente volare la sua quieta esistenza fuori dalla finestra. Trovandosi per la prima volta di fronte alla vera passione, Logan perde lucidità e compostezza e in breve tempo sia la sua vita che il manoscritto al quale sta lavorando vanno in frantumi.

Ma, come Logan imparerà molto presto, non si può avere tutto quello che si desidera… o almeno non subito. Nel tentativo di fare chiarezza dentro di sé, Logan intraprende allora un viaggio, ma neppure i meravigliosi paesaggi italiani tengono lontano a lungo il ricordo dell’editor, e l’uomo è, suo malgrado, costretto ad ammettere che ci sono cose dalle quali è impossibile fuggire.

Mrs DarcyLogan, il personaggio narrante, è uno scrittore di romanzi gay in difficoltà nella stesura del suo nuovo libro e a causa di questo la sua casa editrice gli affianca un nuovo editor, Brock, affascinante, bellissimo e gay come lui. Il loro primo incontro tuttavia è imbarazzante e disastroso (ma anche divertente). Il nostro scrittore ha un ragazzo, Curtis, scialbo e innamorato delle scatole che vende, non hanno nulla in comune e il sesso è mediocre, come la vita di ,che è in effetti grigia e monotona. Inspiegabilmente il suo nuovo libro è insolito, uno storico su galee e prigionieri, ed è per questo che si è impantanato alle prime parole. Sarà compito del suo editor cercare di porvi rimedio (i primi messaggi tra di loro sono esilaranti!):

“Brockkimble: Fisting. Lo hai mai provato?

LoganBrand: Diavolo, no! E perché dovrei?! Tu invece?!

Brockkimble: Ci ho provato… una volta. Me la sono fatta sotto all’ultimo minuto. È nella mia lista di cose da fare.

LoganBrand: Tu sei completamente fuori di testa! Non ci sono droghe abbastanza potenti al mondo da farmi desiderare di essere la marionetta sulla mano di qualcuno!

Brockkimble: Calmati! Non ti stavo chiedendo se volevi farlo. Stavo solo pensando che potrebbe essere un gioco sessuale adatto ai prigionieri sulla tua galea.

LoganBrand: E nei tempi antichi si faceva un sacco di fisting, eh? Mi sembra un tantino eccessivo”.

 Logan è affascinato dal bellissimo editor e ancor di più dopo aver appreso, durante una vacanza a casa della sua famiglia, di un tragico episodio del suo passato. Capisce anche, però, che per loro nell’immediato non c’è un futuro e da qui parte la sua crisi e il seguente allontanamento da lui. La stesura del libro degenera sempre più e lo porta a un gesto impulsivo e folle: andare in Europa, lasciare le sue sicurezze e fare nuove esperienze, visitare posti bellissimi e conoscere nuovi amici. In effetti, tutto questo lo aiuterà a crescere e a migliorare e non solo nella scrittura.

Ho trovato questo romanzo molto piacevole da leggere, alcune parti sono decisamente divertenti, altre romantiche e commoventi, i protagonisti sono belli e interessanti e anche i comprimari sono variegati e inconsueti. Tra tutti spicca la stramba coinquilina Janey e le amiche di viaggio Cassie e Vera, come pure il sorprendente Curtis. La parte di romanzo ambientata in Italia è molto interessante e, per una volta, non è piena di cliché triti e maccheronici e si sente che l’autore c’è stato davvero.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 marzo 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: