Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “PONY” di Sjd Peterson

 ponyitlg
TITOLO: Pony
TITOLO ORIGINALE: Pony
AUTORE: Sjd Peterson
TRADUTTORE: N.A.M
COVER ARTIST: Paul Richmond
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: BDSM
E-BOOK:
SERIE: Guards of Folsom #3
PREZZO: € 6,13 su Amazon
LIVELLO SENSUALITA’: Molto Alto
PAGINE: 208
USCITA: 15 Marzo 2016

TRAMA:Grant Maxwell si sveglia una mattina e scopre che la macchina del caffè è spirata durante la notte. Max, come lo conoscono tutti, non può iniziare la giornata senza la sua bevanda preferita, così si dirige al bar sotto casa, dove trova qualcosa che è ancora più eccitante della caffeina: un barista sexy di ventisei anni, Aiden James. Per la prima volta in vita sua questo Dom affermato, sicuro di sé e rispettato si trova a corto di parole di fronte al fascino del giovane.

Aiden vive con tre coinquilini, fa un lavoro senza nessuno sbocco per il futuro e non è sicuro di dove la vita lo stia portando. Fino a quando non incontra Max, che lo introduce a uno stile di vita a lui sconosciuto ma che lo intriga. Entrambi scopriranno presto che non è solo l’attrazione che li accomuna.

Condividere una piccola perversione è una cosa, ma le blande esperienze sessuali che Aiden ha avuto in passato, sommate alla paura di perdersi in Max, potrebbero impedirgli di vivere la sua fantasia. Anche Max ha il suo ostacolo da superare: deve aiutare Aiden a scoprire il suo lato da sottomesso pur essendo, per la prima volta in vita sua, innamorato perso di qualcuno.

 

Francesca“Per cui alla fine, sono tutti alla ricerca di qualcuno che li picchi e poi li leghi?” domandò Aiden incuriosito mentre continuava a guardarsi intorno.

Quante volte ci siamo fatti questa domanda quando sentiamo parlare del BDSM o di una relazione Dom/sub?
Moltissime, credo. Anche io quando mi sono approcciata al genere letterario la prima volta, me lo sono chiesta, ma poi leggendo e documentandomi, mi sono accorta che il BDSM è molto più di questo.

Così come lo è anche questo romanzo. E’ molto più di corde, frustini e dolore. E’ molto di più di una relazione tra un Dominatore e un sottomesso.
Nessuna storia d’amore che esce dalla sapiente penna di Sjd Peterson può essere banale e riconducibile solo al sesso o a una parte superficiale dell’amore. No. Sjd Peterson è un’autrice completa e la sua bravura si rispecchia in ogni pagina dei suoi romanzi e in ognuno dei suoi personaggi, le cui storie non sono mai raccontate così tanto per riempire pagine, quanto piuttosto per raccontarci qualcosa di profondo e di reale. Direi quasi tangibile.

In “Pony” finalmente conosciamo meglio Max, lo psichiatra che già avevamo intravisto in “In tandem” e che non poteva non averci incuriosito. Max è un Dom. Felice di esserlo e mai penserebbe di cambiare se stesso e stile di vita. Questo finché non conosce Aidan, un ragazzo dell’Indiana, appena trasferitosi a New York. Aidan, il dolce Aidan… Il bellissimo ragazzo che gli ruba il cuore.

“Ho fiducia in te,” disse Aidan un po’ troppo in fretta.

“Grazie, ma ne dubito fortemente. Magari puoi volere che sia così, e stai anche cominciando a pensare che non sia un pazzo lunatico, ma sto parlando di fiducia senza riserve. Fidarsi tanto da permettermi di fare al tuo corpo qualsiasi cosa io voglia fare, spingerti oltre in situazione che pensavi di non poter sopportare, e credere nel tuo cuore che non farei mai nulla per danneggiarti, né ti chiederei di fare qualcosa che non penso tu possa affrontare. Il tipo di fiducia che richiede tempo e che solo io potrò guadagnarmi e dimostrarti che merito.”

Siamo sicuri che si tratta solo di pelle, borchie e frustini?

Bravissima Sjd Peterson che come sempre non sbaglia mai un colpo. Consiglio questo romanzo a tutti perché al di là del sesso, che in questo romanzo non è così estremo, è una bellissima e dolcissima storia d’amore.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 marzo 2016 da in BDSM, Recensione in anteprima, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: