Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

UNO STREPITOSO ESORDIO

Ci sono libri che rendono un lettore particolarmente orgoglioso di averli cartacei e in bella mostra nella sua libreria. Quanti di noi non hanno un posto speciale per un libro speciale? Il primo romanzo letto, un regalo indovinato, una meraviglia introvabile che si è riusciti a scovare in qualche mercatino. Qualsiasi sia il genere, il lettore, quello che adora ancora sentire il profumo dell’inchiostro, il fruscio della carta tra le dita, che ama girare lentamente la pagina e scoprire le parole piano piano, che trema nel vedere assottigliarsi la parte che rimane da leggere, è quello che rimane incantato davanti alla vetrina di una libreria. Da sempre, poter sfogliare un libro è qualcosa di magico; tornare indietro di qualche passaggio, sbirciare le pagine avanti, tenere tutta storia tra le dita e poter aprire a caso per leggere frammenti, non ha prezzo.

Il genere MM romance, purtroppo, non ha goduto finora di grandi disponibilità cartacee e ancor meno ha potuto fregiarsi del titolo di ‘libro da scaffale in libreria’. Finora… sì, perché a grazie ad HarperCollins Italia le cose finalmente stanno cambiando. Scardinare un genere e renderlo accessibile a chiunque è un grande merito. Poter dire “sono una lettrice di MM romance e domani vado in libreria ad acquistare un libro” è una frase che fino a oggi ci era preclusa e, a dire il vero, neppure immaginabile.

Perciò, grazie HarperCollins Italia, grazie di aver creduto in questo progetto, grazie di aver tenuto in considerazione i lettori di MM romance, grazie per la scelta dell’autore apripista di questa nuova avventura. Nessuno meglio di Josh Lanyon, con il suo romanzo Sulle Note del Tempo, poteva dare inizio a questa collana da libreria, impreziosita dalla copertina rigida con sovracoperta.

Quella che qualche anno fa era considerata una lettura di nicchia, per pochi estimatori del genere, ha avuto la sua evoluzione e ora reclama il posto che giustamente le spetta: le librerie di tutta Italia.

HC_maggio.indd

 

TITOLO: Sulle note del tempo
TITOLO ORIGINALE: Stranger on the Shore
AUTORE: Josh Lanyon
CASA EDITRICE: HarperCollins Italia
PAGINE: 320
PREZZO: € 16,00 cartaceo, copertina rigida
DATA USCITA: 19 maggio 2016 nelle librerie

TRAMA: Griff Hadley, reporter di cronaca nera, si ritrova ad indagare sulla misteriosa scomparsa del piccolo Brian Arlingotn, avvenuta vent’anni prima. La ricca famiglia, però, non sembra gradire la sua intrusione e l’unico alleato si rivela Pierce Mather, legale dei familiari. Insieme verranno coinvolti in un’indagine dove nulla è come sembra, fino a scoprire un’assurda verità. DAL 19 MAGGIO IN LIBRERIA.

JOSH LANYON

Voce forte della gay romance, autore multi-premiato, Josh Lanyon da oltre dieci anni scrive romanzi dedicati al mistero e all’avventura, e commedie romantiche. Oltre a numerosi racconti, novelle e romanzi, è l’autore della serie Adrien English, di cui fa parte The Hell You Say, vincitore nel 2006 del premio USA Book News Award per la GLBT Fiction. Si è aggiudicato, inoltre, l’Eppie Award ed è stato per tre volte tra i finalisti del Lambda Literary Award. In Italia ha pubblicato i romanzi Facile Bersaglio, Gioco sporco e Stella solitaria all’interno della collana digitale eLit. Sulle note del tempo è il suo romanzo di debutto in libreria con HarperCollins Italia.

 

Seconda Stella

22 commenti su “UNO STREPITOSO ESORDIO

  1. anitabianchi71
    18 marzo 2016

    Che splendida notizia!!! Adoro Lanyon e questo è uno dei romanzi che ho amato di più!

    Mi piace

  2. Manuela
    18 marzo 2016

    ne sono felicissima, adoro questo autore ed il suo stile coinvolgente …lo acquisterò di sicuro!!!

    Mi piace

  3. Alice
    18 marzo 2016

    Non avreste potuto descrivere meglio le emozioni che ho sempre provato nel tenere un libro tra le mani, fin da quando ero bambina ( molto tempo fa..) è proprio vero..i libri sono magici! Il formato digitale e’ pratico (anch’io leggo gli eBook) ma il fascino del cartaceo per me non ha paragoni! Sono molto felice per l’uscita in libreria di Josh Lanyon, le cui storie mi piacciono moltissimo..lo comprerò sicuramente.

    Mi piace

  4. foxelyxyz
    18 marzo 2016

    Che meravigliosa notizia!! Peccato solo che per averlo dovrò macinarmi quasi 20 km, altrimenti diventerei vecchia nell’attesa dell’arrivo dalle mie parti… ma ne varrà la pena! *_*

    Mi piace

  5. Liz_801
    18 marzo 2016

    Io devo ammettere una cosa… fino a qualche anno fa l’idea di non poter leggere gli m/m in cartaceo era una vera sofferenza.. ora invece dopo 2 anni che ho un ebook non riesco più a leggere in cartaceo XDD
    Mi stufo proprio, i libri mi sembrano pesanti, non posso illuminare di più o ingrandire le pagine… (e lo dice una che ha cominciato a leggere libri a 6 anni e non ha mai smesso)
    In ogni caso la cosa mi rende felicissima e lo comprerò di sicuro, grazie HarperCollins Italia e speriamo sia solo il primo di una lunga lista (e che magari tra qualche anno io possa dire a chiunque sai mi piace leggere anche storie d’amore ma meglio se gay senza essere guardata come una marziana)

    Mi piace

    • Luisa Nespolo
      18 marzo 2016

      La penso come te, ma i cartacei MM li voglio anche in cartaceo, i più bei libri se posso li prendo anche così

      Mi piace

  6. Nespolo Luisa
    18 marzo 2016

    Sono strafelice! Spero sia il primo di tanti e di tanti autori!

    Mi piace

  7. Luisa Nespolo
    18 marzo 2016

    sono strafelice! spero sia il primo di molti e di molti autori
    Sicuramente quel giorno sarò in libreria ^_^

    Mi piace

  8. Millyd
    18 marzo 2016

    Una notizia meravigliosa. Gli ebook sono pratici e arrivano ovunque, ma il libro permette di toccare la magia. Speriamo in una buona distribuzione.

    Mi piace

  9. Antonella P.
    18 marzo 2016

    È una notizia fantastica! Davvero non capisco perché questo genere non dovrebbe arrivare nelle librerie… spero che questo sia solo il primo!

    Mi piace

  10. antonella tonon
    18 marzo 2016

    una splendida notizia, un altrettanto splendido autore!

    Mi piace

  11. Anna
    19 marzo 2016

    Per come la vedo io… non ho nessun desiderio di condividere i miei gusti di lettura al di fuori di questa e pochissime altre cerchie di persone…

    Mi piace

    • Francesca
      19 marzo 2016

      Non credo ci sia nulla di cui vergognarsi a leggere romanzi mm. Io di sicuro non mi farò alcun problema ad andare in libreria ad acquistare questo romanzo. Però queste sono scelte del tutto personali.

      Mi piace

      • Liz_801
        19 marzo 2016

        Ma davvero hai ragione la gente può pensare quello che vuole per quel che mi riguarda… io poi compro yaoi da 10 anni quindi sono abituata agli sguardi storti😄 Se la gente è ottusa sono problemi loro

        Mi piace

      • Francesca
        19 marzo 2016

        esatto Liz. La cosa non mi sfiora nemmeno di lato.😉

        Mi piace

  12. Dianne
    19 marzo 2016

    Very happy to see this and hope it leads the way for many more such books.

    Mi piace

  13. Anna
    19 marzo 2016

    Non mi pare di aver detto di vergognarmi, e l’averlo ipotizzato automaticamente mi sembra… e qui copio e incollo una delle tante definizioni della parola ottusità… un comportamento “che manca di penetrazione, tardo a capire, (ma soprattutto!) di scarsa sensibilità”.
    E se in merito ad alcuni argomenti che specialmente negli ultimi tempi sono stati di grande attualità (giusto per fare un esempio le adozioni), non ho problemi ad esprimere la mia opinione, come ho fatto anche sul posto di lavoro e anche in contrasto con i miei interlocutori, non sento d’altro canto affatto la necessità di ostentare determinate preferenze perché in questo oggi dove tutti sanno tutto di tutti e sanno chi e cosa, preferisco comunque un mio anonimato e una mia inviolabile privacy.
    E comunque quel poco di desiderio che avevo di condividere questi gusti mi è sparito proprio in questo momento.

    Mi piace

    • Francesca
      19 marzo 2016

      A me sembra di aver detto che sono scelte del tutto personali, per cui non capisco la tua reazione.

      Mi piace

  14. maria
    5 aprile 2016

    Ma uscirà solo il cartaceo? Grazie

    Mi piace

  15. Maria
    6 aprile 2016

    Grazie 1000! Sempre gentile💟

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 marzo 2016 da in Contemporaneo con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: