Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

MATRIMONI E DINTORNI

MATRIMONI

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, oggi per la rubrica Matrimoni e Dintorni non vi mostreremo video di proposte o di matrimoni, ma il video di ciò che è avvenuto negli studi di “C’è Posta Per Te” durante l’ultima puntata andata in onda sabato 19 Marzo 2016.

Ho deciso di parlare in questo post di Francesco e Matteo (i protagonisti della storia) perché, per me, le parole che si sono scambiati sono una promessa… se ascolterete attentamente tutta la lettera che Francesco ha scritto per Matteo capirete anche voi che in fondo si è trattato di una proposta, anche se non così esplicita, di matrimonio.

matr1

“Ciao Matteo, in tutti questi anni passati insieme credo e spero tu abbia visto tutto ciò che c’è nel mio cuore. Credo tu meriti di entrare oggi nel mio cuore perché voglio che tu legga cosa c’è in esso, parola per parola. Perché tu meriti di essere felice, Matteo mio. Esattamente come tu hai reso felice me, in tutti questi anni”.

Queste sono state le prime parole che Francesco ha dedicato al suo compagno appena si è aperta la busta. I due, ha raccontato Maria, si sono conosciuti in discoteca pochi mesi dopo che Francesco ha perso la madre, è ha trovato in Matteo non solo l’amore che li lega da otto anni, ma anche una nuova famiglia. Con questo gesto Francesco ha promesso al suo amore altri cento anni da passare insieme, ha raccontato aneddoti di vita condivisi con tutte le altre famiglie italiane, ha parlato della perdita della madre e di una ritrovata famiglia grazie all’accettazione da parte dei genitori dell’uomo che lo sta rendendo felice. E’ stato un racconto bello, nella sua quotidianità e banalità che lo rendono una testimonianza di come la vita di una coppia gay sia esattamente identica a quella di chiunque altro, e infatti Francesco ha ribadito più e più volte come loro sono una Famiglia.

 

matri2Le immagini della loro storia d’amore hanno fatto da cornice ad un racconto emozionante reso ancora più suggestivo dall’omaggio floreale del pubblico: un girasole, simbolo dell’amore tra Francesco e Matteo.

Madrina della serata è stata Alessandra Amoroso che ha enfatizzato il momento con queste parole: “A me piace tanto cantare d’amore, quando si tratta di parlare mi blocco. Sono davanti a una coppia bellissima. In questo periodo in cui manca l’amore, spero di trasmettere un minimo di quello che voi avete trasmesso a me”.

Di seguito troverete le parole che Francesco ha scritto per il suo Matteo, e vi avviso preparate i fazzoletti…anche per il video della puntata che troverete sotto.

“Sono qui per dirti che sei un sogno a occhi aperti, un film a lieto fine, sono qui per dirti Grazie Matteo, l’amore con te, da otto anni, il senso cresce, la vita migliora. Mi confermi ogni giorno che sono quello giusto per te e mi stupisco perché so che sono un tipo tosto da sopportare, tremendamente pigro. Quando porto fuori Orazio, non gli asciugo mai le zampe e tu ti arrabbi. Quando digrigni i denti mentre dormi io ti prendo a gomitate per farti smettere… (…) Quando cammino da solo per la città mi capita di individuare le madri con i figli perché con la mia mamma non potrei mai più darle il bacio della buonanotte. E per questo che ti spingo verso di loro, so che li ami intensamente ma fai fatica a dimostrarglielo con i gesti, baci, abbracci e parole.

“Più passa il tempo più penso che tu sia meglio di me. Nel giorno del mio compleanno mi hai fatto vestire elegante per cenare fuori, e tu avevi preparato una cena romantica per due con un menu strepitoso preparato di nascosto da tua madre. Che ci posso fare se sono un uomo fortunato? Ho te e quello che provi per me da otto anni. Il sentimento puro è la cura a ogni sbaglio, malessere o piccolo inciampo.

 

matri3“Amo tutto di te anche quando cucino per te e invece di goderti il piatto mi trivelli di domande per quanto burro o farina ho messo… anche quando prendi lo scooter per andare al tuo salone che sta a 30 metri da casa. Sono passati tanti anni da quando abbiamo deciso di tenerci per mano… non abbiamo permesso a persone o cose di interferire nel nostro amore. Abbiamo curato il rapporto con i tuoi genitori che amo, con i nostri amici, il nostro cane. E’ stata la nostra vittoria più grande, solo io e te siamo gli artefici di questa meravigliosa Famiglia… Nel bene e nel male cureremo le nostre ferite, sarà bellissimo, invecchiare insieme sempre tenendoci da quella mano che ha fatto sì che io e te costruissimo questa Famiglia meravigliosa”.

E’ l’emozionante promessa di un amore insieme, per sempre ed eterno. Una storia di quotidiano amore raccontata con la giusta emozione e con due protagonisti sorridenti e innamorati…pieni di vero amore.

Oltre al video della puntata sono riuscita a trovare il video del dietro le quinte con Alessandra Amoroso che ha dedicato a Francesco e Matteo veramente delle belle parole.

Buona visione.

PUNTATA:

Amore puro

DIETRO LE QUINTE:

Dietro le quinte con Alessandra Amoroso

 

Tonyella

fonti: http://gayburg.blogspot.it/2016/03/una-famiglia-gay-ce-posta-per-te.html

http://www.today.it/media/c-e-posta-per-te-alessandra-amoroso-coppia-gay.html

http://www.tvblog.it/post/1268080/ce-posta-per-te-alessandra-amoroso-coppia-gay-francesco-matteo-video-foto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 marzo 2016 da in Matrimoni e dintorni con tag , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: